Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Francesco Urbano
Come da titolo vorrei sapere come si comporta l'ultrawide in questione, e secondo voi a che prezzo sarebbe opportuno prenderlo sulla baia.

Grazie e Buona Luce a tutti
mofise
Sinceramente? Non ci farei follie.
Provato 2/3 anni fa su D3 e non acquistato.
Sarebbe stato un puro sfizio, possedendo il 2.8 che per quanto mi riguarda gli è nettamente superiore, se non altro per la nitidezza complessiva (valutando anche i bordi....ricordiamoci che stiamo parlando di un grandangolare!)...come distorsione sono simili...
Secondo me è sopravvalutato sulla baia anche a causa di un paio dei soliti recensori che ne hanno parlato ultra-bene...
Dalla sua ha l'ultra-compattezza, ma non è che il 2.8 sia un gigante, anzi...
Ripeto, non ci farei follie....ma resta sempre e comunque una bella ottica AI, meravigliosamente costruita e di ottima resa.
Ovviamente il tutto IMHO.
Gian Carlo F
QUOTE(Francesco Urbano @ Jan 30 2012, 05:21 PM) *
Come da titolo vorrei sapere come si comporta l'ultrawide in questione, e secondo voi a che prezzo sarebbe opportuno prenderlo sulla baia.

Grazie e Buona Luce a tutti

Io invece lo adoro, lo ho da oltre 30 anni, ha lavorato su Nikkormat, F3 ed ora su D700.
Il motivo è semplice e banale, è più piccolo del 50mm f1,8 AFD e pesa solo 210g, è veramente tascabile.
Distorsione pari a zero! Infine con quell'obiettivo scatti inosservato....
So che l'AIS f2,8 è reputato migliore ai bordi, ma non me ne importa molto, questo va già piuttosto bene anche a tutta apertura. Se poi chiudo a f8 è nitidissimo.

Alcuni scatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.