Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCTRL
Ciao a Tutti!

Premettendo che i panorami non sono il mio pane quotidiano volevo da voi dei consigli su come migliorare la seguente foto dato che non mi convince (tonalit� in particolare)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
aretul
Dipende da cosa volevi da questo scatto, se volevi una silouette ci sei riuscito certo con un cielo pi� "importante" sarebbe stato meglio: puoi riprovare.
Un saluto.
Renato
marco_studio
Ciao,
lo scatto non � male,
io avrei agito eliminando quella striscia a destra bianca (penso dovuta a un aereo)
poi magari anche per l'inquadratura avrei cercato una posizione piu accattivante,
magari riprendendo di piu le fronde dell'albero.

dai riprova e poi facci vedere!!!

ciao
aldosartori
l'albero o lo prendevi tutti o lo evitavi del tutto, se lavessi evitato avresti potuto contrastare di pi� il cielo per renderlo pi� intenso con la siluette nera in primo piano, clonare la scia dell'aereo e tutto sarebeb stato buonisimo.

smile.gif
Un salutone
Aldo
Dual
Eliminando l' albero e la scia .
SimoCTRL
QUOTE(marco_studio @ Jan 30 2012, 09:07 AM) *
Ciao,
lo scatto non � male,
io avrei agito eliminando quella striscia a destra bianca (penso dovuta a un aereo)
poi magari anche per l'inquadratura avrei cercato una posizione piu accattivante,
magari riprendendo di piu le fronde dell'albero.

dai riprova e poi facci vedere!!!

ciao

Concordo con voi ma purtroppo dato il mio basso livello di conoscenza nella post produzione fino a li non ci arriverei smilinodigitale.gif

Per quanto riguarda l' albero avete ragione ma credo che il problema fosse il mio 50mm fx (circa 85 su dx) che anche spostandomi data la zona non mi consentisse di fotografare perfettamente

Come consiglio mi potreste dire come posso imparare a modificare i colori del cielo in questi casi?
Letture, articoli, ecc
Mauro Va
ciao prova in queste situazioni il bilanciamento del bianco su nuvoloso, rende la foto un p� pi� croccante.........................

un p� pi� di saturazione e leggera maschera di contrasto l'aiuterebbe.....

appena trovo qualche tutorial ti metto il link

ah! un ultima cosa non postare foto cos� pesanti, non ce n� assolutamente bisogno,
400/800 Kb bastano e avanzano

ciao Mauro
SimoCTRL
QUOTE(Mauro Va @ Jan 30 2012, 05:53 PM) *
ciao prova in queste situazioni il bilanciamento del bianco su nuvoloso, rende la foto un p� pi� croccante.........................

un p� pi� di saturazione e leggera maschera di contrasto l'aiuterebbe.....

appena trovo qualche tutorial ti metto il link

ah! un ultima cosa non postare foto cos� pesanti, non ce n� assolutamente bisogno,
400/800 Kb bastano e avanzano

ciao Mauro

Grazie Mille e scusate per la foto!
la prossima volta mi limiter� a quella qualit�
Mauro Va
QUOTE(SimoCTRL @ Jan 30 2012, 06:12 PM) *
...............la prossima volta mi limiter� a quella qualit�................

alla qualit� non c'� limite Simo..................

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.