Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao a tutti,
passeggiando per le vie del centro cittadino, ho notato questo vicolo disegnato/imbrattato dappertutto. E' un vicolo cieco, ma a perer mio particolarissimo. Vi metto alcuni scatti anche per vedere se secondo voi � imbrattatura o cosa.
smile.gif
C/C su tutto.
Aldo

1 Mi catturano le linee illuminate dal sole al fondo si questo vicolo incastrato nella normalit� della citatdina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 665.8 KB

2 Mentre mi avvicino ho la sensazione che anche altri spazi siano pitturati, ma non mi � consentito l'accesso, quello che ho davanti mi fa solo immaginare cosa ci sia dietro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

3 Un passo pi� avanti vedo che qualcuno ha ceracto di interprtare a modo suo qualche paesaggio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499.2 KB

4 Giunto al fondo mi volto per vedere dove sono arrivato e la luce dell'uscita evidenzia la "normalit�" della cittadina fuori dal vicolo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 599.7 KB

5 Prima di uscire, "rubo" le scritte a me insensate di qualche writer di passaggio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366.6 KB

Grazie del tempo dedicatomi, il tutto � durato veramente poco perch� in men che non si dica 3 o 4 Homeless hanno preso posizione tra il marciapiede e vicolo. Mi ci sono avventurato solo perch� era giorno, ma sensazione stranissima comunque.
smile.gif
Aldo
andcampo
Ciao, la prima � sicuramente quella che mi colpisce di pi� anche se si sente un po' la mancanza di una figura umana.
Saluti
Andrea
aldosartori
ciao Andrea, grazie del passaggio...pensa che appena ho scattato si � aperta una porticina laterale ed � uscito un energumeno...come ha visto che avevo la macchina foto � rientrato.... va bh� pazienza smile.gif
Grazie ancora dle passaggio
Aldo
cristian veltri
a me piacciono tutte, forse la terza � l'unica che mi dice poco...
Complimenti
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ Jan 29 2012, 09:40 PM) *
ciao Andrea, grazie del passaggio...pensa che appena ho scattato si � aperta una porticina laterale ed � uscito un energumeno...come ha visto che avevo la macchina foto � rientrato.... va bh� pazienza smile.gif
Grazie ancora dle passaggio
Aldo

Ciao Aldo! belle foto! sembra proprio un tranquillo quartiere! tongue.gif .... e poi forse � meglio che l'energumeno sia rientrato no? laugh.gif
Marco
aldosartori
Zenith e Bossmann grazie milel del passaggio, la terza la vedevo come l'unica che avesse un senso grafico in mezzo a "rigeh messe a casaccio", ma forse nel contesto stesso del mni reportage � quella con meno feeling smile.gif
Bh� per l'energumeno....si forse si..meglio sia rientrato e ioho fatto finta di nulla tongue.gif
Mauro Va
bel reportage Aldo.......................

hai trovato una luce piuttosto dura, che non ti ha certo aiutato...............

quella che mi piace pi� di tutte � la 1 ( ce lo posso scrivere perch� l'hai numerate, ottimo)

tagliata prima dei mattoni, peccato per la forte luce................

se facevi un clik all'energumeno portavi a casa una fotona, ammesso che ti avesse lasciato la macchina biggrin.gif laugh.gif messicano.gif

ciao Mauro
claudio-rossi
La seconda � quella che mi piace maggiormente. Mi � gia capitato in passato di scattare murales e scritte, non � mai facile tirar fuori qualcosa di buono. La riflessione "Graffiti o Imbrattatura" tuttora non ha una riposta per me....
Nella mia zona c'� un tipo che crea dei bei graffiti con la scritta SLURP. Nelle posizioni piu assurde, sempre poco raggiungibili e in propriet� private. Ce n'� un'altro che � specializzato in punti interrogativi, i quadri elettrici della telecom le sue tele... Un reportage un po piu articolato e magari proprio con un writer all'opera sarebbe molto interessante.

Ciao

Claudio
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Jan 29 2012, 10:07 PM) *
bel reportage Aldo.......................
hai trovato una luce piuttosto dura, che non ti ha certo aiutato...............

quella che mi piace pi� di tutte � la 1 ( ce lo posso scrivere perch� l'hai numerate, ottimo)

tagliata prima dei mattoni, peccato per la forte luce................

se facevi un clik all'energumeno portavi a casa una fotona, ammesso che ti avesse lasciato la macchina biggrin.gif laugh.gif messicano.gif

ciao Mauro

Ciao Mauro grazie del passaggio, si l aluce non mi ha aiutato, ma qui in Michigan il tempo � assurdo,...ora sta facendo bufera di neve, 10 minuti fa c'era il sole. Quando sono uscito il cielo era nuvolo e luce appiattita, tempo di trovare il vicolo ed entrarci e iniziare a scattare...mi si persenta cos�....
Grazie ancora del comemnto, � smepre gradito!
Aldo
aldosartori
QUOTE(ilterrestre @ Jan 29 2012, 10:10 PM) *
La seconda � quella che mi piace maggiormente. Mi � gia capitato in passato di scattare murales e scritte, non � mai facile tirar fuori qualcosa di buono. La riflessione "Graffiti o Imbrattatura" tuttora non ha una riposta per me....
Nella mia zona c'� un tipo che crea dei bei graffiti con la scritta SLURP. Nelle posizioni piu assurde, sempre poco raggiungibili e in propriet� private. Ce n'� un'altro che � specializzato in punti interrogativi, i quadri elettrici della telecom le sue tele... Un reportage un po piu articolato e magari proprio con un writer all'opera sarebbe molto interessante.

Ciao

Claudio

Ciao Caludio, ho visto il tuo commento dopo. ti ringrazio del passaggio, il mio titolo era dovuto al fatto che tolta la terza immagine il resto delle scritte mi sembravano pi� volte all'imbrattare...non ho trovato una classica opera di writer smile.gif
anche a me piacerebbe beccarne qualcuno all'opera in una situazione dle genere in quanto non credo che in quel vicolo qualcuno rischi multe ormai...

in futuri prester� pi� attenzione a ci� che c'� intorno smile.gif
Grazie ancora
P.S. si anche a me questa cancellata "sporcata" che ti lasci intendere che l'opera continua in un luogo inaccessibile mi ha affascinato parecchio...

Aldo
milliondollar
Ciao Aldo. Come va in quel del michigan?

Venendo alle foto: il reportage mi piace e anche il taglio alle foto. L'unica che mi lascia un poco perplesso � la numero 3, stona rispetto alle altre, secondo me.

Ciao

Mattia
aldosartori
QUOTE(milliondollar @ Jan 29 2012, 10:53 PM) *
Ciao Aldo. Come va in quel del michigan?

Venendo alle foto: il reportage mi piace e anche il taglio alle foto. L'unica che mi lascia un poco perplesso � la numero 3, stona rispetto alle altre, secondo me.

Ciao

Mattia

Ciao Mattia,
innanzitutto grazie del passaggio. Oggi delirio qui in Michigan perch� ha iniziato a fare bufera, poi ha smesso, ha ripreso, sole, smolla...e adesso le strade son ghiacciate e guidare � una bellezza.

Tornando ai commenti, mi rendo conto che riguardando la 3 appare troppo "normale" rispetto alle altre, ma nel contesto ho voluto inserirla apposta per questo, perch� nell'accozzaglia di roba sui muri, qualcuno ha tentato di dare un minimo di senso smile.gif
Varei voluto avere pi� tempo e crecare il tocco in pi� (a me sembra poverello come quantit� di scatti) ma tra il via vai poco "ortodosso" che ha cominciato a manifestarsi ho preferito dileguarmi come se nulla fosse....

Grazie ancora del passaggio sempre gradito.
Un saluto
Aldo
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
beh che dire le composizioni mi piacciono molto, peccato per la luce che non era delle migliori...

In assoluto mi piace molto la 5.

Fabio
bergat@tiscali.it
Foto documentative, non c'� che dire, anche se troppo contrastate.

Sono l'espressione di come un certo tipo di cultura abbia trasformato quello che � una devastazione da reprimere in modo assoluto, in una tolleranza giustificata perch� rappresentativa di una volont� di espressione.
momix90
Molto belle Aldo, complimenti!! Mi piace molto la 5a
aldosartori
ringrazio tutti dei passaggi!
si qualcosina che non convince del tutto ce l'hanno, cercher� di lavorare meglio in fase di PP la prossima volta e cercare di non farmi fregare dalla luce all'ultimo.
smile.gif
Aldo
Dual
Io amo i murales e graffiti..Per me sono belle foto .
andre@x
Ciao Aldo,

Son tutte ben fatte, ma quel che preferisco � la 4�. Noto che addirittura c'� dipinto il cielo stellato.

Un caro saluto

Andrea
matrizPZ
bhe che dire... le tirate d'orecchie servono!!! smile.gif smile.gif wink.gif wink.gif

ottime

Pollice.gif
aldosartori
QUOTE(Dual @ Jan 30 2012, 03:38 PM) *
Io amo i murales e graffiti..Per me sono belle foto .

Grazie del passaggio Dual smile.gif

QUOTE(andrex831 @ Jan 30 2012, 03:56 PM) *
Ciao Aldo,

Son tutte ben fatte, ma quel che preferisco � la 4�. Noto che addirittura c'� dipinto il cielo stellato.

Un caro saluto

Andrea

Ciao grazie anche a te, s� � disegnato un cielo stellato, ma non son riuscito per i motivi descritti prima, a riprenderlo....troppa gente intorno verso la fine degli scatti.

Aldo
Ilgrigio
belle Aldo anche a me piace pi� la 4�
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Jan 30 2012, 04:48 PM) *
bhe che dire... le tirate d'orecchie servono!!! smile.gif smile.gif wink.gif wink.gif

ottime

Pollice.gif

Massimo, che dire,le titratine sono sempre utile se fatte poi da te ancora di pi�.
grazie del passaggio quando leggo che sei passato son sempre ansioso.

Aldo

QUOTE(Ilgrigio @ Jan 30 2012, 06:44 PM) *
belle Aldo anche a me piace pi� la 4�

grazie del passaggio!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.