Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Ancora still... o almeno un qualcosa che vorrebbe esserlo! biggrin.gif
Abbandonato temporaneamente la sezione alimentare mi sposto ancora sugli orologi...
questo è un orologio che ha sicuramente qualche decina d'anni, il cinturino è rovinato e in alcune zone c'è un pò di verde rame, ho cercato di ricuperare le zone rovinate in pp.
Per aggirare il problema della scarsa profondità di campo data dal obiettivo micro ho unito più scatti con messa a fuoco differente.
come vi sembra?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 757.7 KB
Mauro Va
mi pare molto buona Cristian.............

ciao Mauro
aldosartori
si si complimenti molto buona....
almeno pe rme smile.gif
Aldo
cristian veltri
grazie per il passaggio e per i complimenti, ma nessuna critica?!
Veramente non ci trovate difetti o vi ho semplicemente rotto con le mie foto di still life?? biggrin.gif

Penso che mi darò ai ritratti smile.gif

Cristian
Mauro Va
per ora laugh.gif Cristian non hai rotto..................................

se proprio vuoi un difetto..... il cinturino nella parte superiore avrei preferito vederlo parallelo
al limite del frame!!!!!!
e non pendente verso sinistra, ..........contento? biggrin.gif laugh.gif

ciao Cristian

Mauro
willy 73
QUOTE(Mauro Va @ Jan 29 2012, 09:25 PM) *
se proprio vuoi un difetto..... il cinturino nella parte superiore avrei preferito vederlo parallelo
al limite del frame!!!!!!
e non pendente verso sinistra, ..........contento? biggrin.gif laugh.gif

te la sei cercata!!! laugh.gif
scherzi a parte...bravo!

Willy
aldosartori
non sono un conoscitore di still life, perciò posso dirti che a livello compositivo per me è buona ed anche la tecnica cha hai usato ha dato il rislultato che ti aspettavi. l'orologio come hai detto è usato e quindi tutto quello che ci può essere di logoro ci sta, buona anche la lavorazione in PP per recupeare, io non sparei farla, e infatti nei miei scatti uso le tre cose di base...
un saluto Zenith e ancora complimenti
Aldo
claudio-rossi
Per me è molto buona, la ghiera in basso a destra sembra leggermente fuori fuoco.
Comunque complimenti,si nota che fai sempre molta attenzione ai dettagli ed è importante.

Ciao

Claudio
matrizPZ
la parte dx della cassa ha troppa luce!!! smile.gif
cristian veltri
ohhh così mi piace!

Mauro: lo sapevo che volevi essere buono ma che sotto sotto avevi qualche riserva, e concordo con te sul cinturino.

grazie a tutti per i complimenti! wub.gif

Massimo: Hai pienamente ragione ma non riesco a trovar il modo di non aver un'illuminazione più forte dalla parte della lampada... questa volta addirittura la lampada era puntata su un pannello bianco che a sua volta proiettava la luce sul soggetto. prima o poi capirò come fare!!

A proposito non dici nulla sul corso di still? perchè non ci proponi qualche prova, magari i insegni qualche bella tecnica wink.gif

Ciao Cristian
claudio-rossi
Sicuramente ci si può arrangiare ma per farti un idea prova a guarre sul sito della Lastolite le loro tende da stil life. Un mio cliente ne usa una per fotografare gioielli...senza considerando che riflettono molto non C'e la farebbe .

Ciao

Claudio

QUOTE(ilterrestre @ Jan 30 2012, 01:04 PM) *
Sicuramente ci si può arrangiare ma per farti un idea prova a guarre sul sito della Lastolite le loro tende da stil life. Un mio cliente ne usa una per fotografare gioielli...senza considerando che riflettono molto non C'e la farebbe .

Ciao

Claudio

Dannato correttore ortografico dell'iPhone....
matrizPZ
chistian la sessione di still life non si e' piu' fatta :(

devo fare pero' un corso base smile.gif inizio lunedi' sera smile.gif
Dual
Non conosco lo stile still life. La foto a me sembra buona.
cristian veltri
QUOTE(ilterrestre @ Jan 30 2012, 01:05 PM) *

Ciao

Claudio
Dannato correttore ortografico dell'iPhone....

Ciao Claudio dopo gli dò un occhiata, non sapevo nemmeno che esistessero biggrin.gif
grazie

QUOTE(matrizPZ @ Jan 30 2012, 04:37 PM) *
chistian la sessione di still life non si e' piu' fatta :(

devo fare pero' un corso base smile.gif inizio lunedi' sera smile.gif

ah peccato ero curioso... beh vorrà dire che mi farai da maestro per le basi dello still wink.gif
ciao Cristian (senza H) smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.