Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
agrestip
ci provo nuovamente con un'altra immagine scattata durante l'uscita alle vaschette ....

come sempre, commenti, critiche e consigli sono ben accetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

gabriele mannelli
l'inquadratura è buona con un terzo dedicato al cielo, dove le cromie sono davvero accattivanti
la parte centrale è piacevole grazie al tempismo in connubio con la scelta dei tempi
il primo piano gradevole, forse poco curato nell'inserimento, se pur gestito gli scogli in orizzontale non restituiscano la giusta spinta e profondità
buona l'esposizione

Complimenti Paolo!!

ps.correggerei la distorsione dell'orizzonte
maxbunny
Per me e' buona
agrestip

grazie del passaggio !!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

bellissima location che frequento spesso anche io ...!!!

Devo dire che lo scatto non è niente male davvero, buona la nitidezza sul primo piano e bello il cielo ....!!!!

La prossima volta prova a sfruttare un po' di piu' le onde inserendo meno primo piano, devi giocare un po' con l'acqua ... laugh.gif rolleyes.gif
agrestip
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 30 2012, 06:46 AM) *
Ciao ...

bellissima location che frequento spesso anche io ...!!!

Devo dire che lo scatto non è niente male davvero, buona la nitidezza sul primo piano e bello il cielo ....!!!!

La prossima volta prova a sfruttare un po' di piu' le onde inserendo meno primo piano, devi giocare un po' con l'acqua ... laugh.gif rolleyes.gif

grazie Massimiliano del passaggio e del consiglio !!

in effetti hai ragione !! ma il mare quel giorno era veramente troppo mosso e non ci consentiva di avvicinarci oltre ..... ho solo la fida D300s .... mi sarebbe dispiaciuto farle fare il bagno !!

è comunque mia intenzione tornare sul luogo "del delitto" .... magari esce fuori qualcosa di meglio !!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(agrestip @ Jan 30 2012, 07:13 AM) *
grazie Massimiliano del passaggio e del consiglio !!

in effetti hai ragione !! ma il mare quel giorno era veramente troppo mosso e non ci consentiva di avvicinarci oltre ..... ho solo la fida D300s .... mi sarebbe dispiaciuto farle fare il bagno !!
è comunque mia intenzione tornare sul luogo "del delitto" .... magari esce fuori qualcosa di meglio !!

Behhh ... concordo con il mare grosso quelle zone sono molto pericolose ...!!!

di dove sei, magari ci si va assieme a fare un giretto ... rolleyes.gif
Marco Vegni
Bellissimo scatto...dove la nitidezza è eccezionale e le cromie fantastiche.

Decisamente molto bravo
smile.gif
Marco
agrestip
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 30 2012, 07:20 AM) *
Behhh ... concordo con il mare grosso quelle zone sono molto pericolose ...!!!

di dove sei, magari ci si va assieme a fare un giretto ... rolleyes.gif

io sono del Mugello !!! (non proprio dietro l'angolo)

mi considero un principiante ..... sarebbe veramente un grande onore un'uscita fotografica con uno dei "guru" paesaggisti di Nital !!!!
Maury_75
Anche per me è buona! Molto bella la luce!
Bravo!
Saluti Maury
agrestip
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 30 2012, 08:39 AM) *
Bellissimo scatto...dove la nitidezza è eccezionale e le cromie fantastiche.

Decisamente molto bravo
smile.gif
Marco

beh !!!! adesso però non so se reggo questi commenti !!!! guru.gif grazie.gif

mi emoziono veramente troppo !!!! messicano.gif

scherzi a parte ..... sono veramente felice che questo scatto sia piaciuto anche allo staff .....

spero non sia solo un caso isolato e che possa continuare a crescere, fotograficamente, grazie anche al forum Nital, ma soprattutto grazie al PCM (PhotoClubMugello) di cui faccio parte !!!
AndreaSixty
La foto è bella, orizzonte da correggere a parte...

ingrandendola si nota però una zona di artefatti (sembra da eccesso di rumorosità, forse troppa MDC selettiva?) proprio nella zona dello spruzzo centrale, che anche vedendola non ingrandita dà una sensazione strana che cattura l'attenzione proprio su quella zona....

Andrea
agrestip
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 30 2012, 10:14 AM) *
La foto è bella, orizzonte da correggere a parte...

ingrandendola si nota però una zona di artefatti (sembra da eccesso di rumorosità, forse troppa MDC selettiva?) proprio nella zona dello spruzzo centrale, che anche vedendola non ingrandita dà una sensazione strana che cattura l'attenzione proprio su quella zona....

Andrea

garantisco che non ho applicato maschera di contrasto selettiva .... (anzi, se mi dici come si fa :-) )

anche se non sono in grado di dire cosa sia
mirko_nk
Ciao. smile.gif
Molto bella nella sua semnplicità... Il primo piano è ottimo, il cielo delicato e coinvolgente e l'onda del mare ben inserita nel contesto...
Complimenti!!
banzai85
Ciao...per me la foto è molto ben realizzata a livello di compo, esposizione e nitidezza...ottimi anche i colori...per me ha un solo difetto: hai utilizzato un tempo troppo lungo e l'onda che si infrange sugli scogli, che poteva essere un punto di forsa, è venuta troppo fumosa...se riuscivi a bloccarla era perfetta...un saltino alle vaschette comunque lo faccio volentieri anch'io (anche perchè se vai da solo con lo Scordino rischi che ti inchiappetti)...
dario-
Luogo bellissimo, al foto pure. Molto belli i colori e la tecnica con la quale l'hai realizzata.

Complimenti

Dario
Brunosereni
Bella immagine, complimenti, tutte le cose sono a suo posto e ben realizzate.

Bruno
alessandro.sentieri
Le Vaschette al tramonto tradiscono difficilmente: le textures create sulla scogliera da vento e mare, il colore caldo delle rocce di arenaria e la vicinanza di un mare mai banale le rendono una delle mie locations preferite.
In questa foto hai sfruttato benissimo queste caratteristiche, bravo!!!!

Ciao
Ale
banzai85
QUOTE(banzai85 @ Jan 31 2012, 01:04 PM) *
Ciao...per me la foto è molto ben realizzata a livello di compo, esposizione e nitidezza...ottimi anche i colori...per me ha un solo difetto: hai utilizzato un tempo troppo lungo e l'onda che si infrange sugli scogli, che poteva essere un punto di forsa, è venuta troppo fumosa...se riuscivi a bloccarla era perfetta...un saltino alle vaschette comunque lo faccio volentieri anch'io (anche perchè se vai da solo con lo Scordino rischi che ti inchiappetti)...

Oddio...ho scritto forza con la s... cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
mauriziot
Mi piace molto, specie la composizione.

Mi disturba un pochino l'effetto "mosso/confuso" dell'acqua al centro della foto; sembrerebbe la conseguenza di un HDR con più scatti, più che di un lungo tempo di esposizione.

complimenti.

mt
16ale16
Veramente bella questa foto!
agrestip
ringrazio tutti del passaggio !!! grazie.gif grazie.gif

AndreaSixty
QUOTE(agrestip @ Jan 30 2012, 07:38 PM) *
garantisco che non ho applicato maschera di contrasto selettiva .... (anzi, se mi dici come si fa :-) )

anche se non sono in grado di dire cosa sia

Se guardi l'ingrandimento nella zona dello spruzzo, che già a una visione d'assieme ha una resa "strana" rispetto al resto, si nota una grana completamente diversa da quella della parte circostante.... per quello pensavo a un intervento selettivo...

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.