Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DiBRISCO
... Si trova in centro a Torino quasi davanti all'universita' di Palazzo Nuovo.....
l'urlo della statua con il suo riflesso scolpito QUASI al centro del fotogramma(PER NON CROPPARE UN FORMATO QUADRATO E NON SIMMETRICO PER ELEMENTI DI DISTURBO SULLA DX) con le fughe che convergono su di essa e il vuoto intorno..(cosa difficile da trovare..... il vuoto intorno intendo), secondo me accentuano con un'effetto zoomata il grido che si espande nell'aria..... ricorda un po' l'urlo di Munch?

DISTRUGGETEMI PURE DI COMMENTI....... Police.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
DiBRISCO
La grande scultura in bronzo raffigura due volti, uno dritto, l’altro capovolto.

La singolare iconografia s’ispira alla statua in pietra della Medusa custodita a Istanbul nell’antica cisterna per l’acqua costruita dai Romani e usata ancor oggi.

In questo lavoro dello scultore bretone, l’acqua non si vede, ma si sente, perché accostando l’orecchio alla statua si ode all’interno il mormorio di un flusso invisibile, misterioso e affascinante.

Torino - Via Verdi angolo Via Sant’Ottavio

Versione bn meno aggressiva:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
69andbros
Secondo me:

- preferisco il b/n della prima
- la scultura stava meglio al centro del fotogramma con aria sopra e sotto equivalenti
- prova un taglio pano, io l'ho fatto semplicemente piazzando un cartoncino sopra e mi pare guadagni parecchio
- sarebbe stata meglio in "architettura"

Ambrogio
Vincenzo Ianniciello
.....questa non mi piace...non ha nulla di street...

P.S.: Max ho notato che raramente commenti i lavori di altri, non credi sia poco "corretto"???...puoi bastare anche un "mi piace/non piace"...giusto per dare soddisfazione all'autore....
69andbros
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 29 2012, 04:56 PM) *
.....questa non mi piace...non ha nulla di street...

P.S.: Max ho notato che raramente commenti i lavori di altri, non credi sia poco "corretto"???...puoi bastare anche un "mi piace/non piace"...giusto per dare soddisfazione all'autore....

Caro Vincenzo, sai quanto tempo è passato prima che mi decidessi a commentare foto altrui?

Non è così semplice per tutti, esiste la poca esperienza, le paura d'offendere, l'autoconvinzione di non essere in grado, e molto altro.

Io per esempio mi ritenevo "non idoneo" a causa dello scarso valore degli scatti da me prodotti; invecie, e lo dico soprattutto a Max, il confrontarmi con i commenti degli altri, il guardare più e più volte la stessa immagine per comprendere i diversi punti di vista, mi hanno molto migliorato, come fotografo in particolare.

Ambrogio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(69andbros @ Jan 29 2012, 05:15 PM) *
Caro Vincenzo, sai quanto tempo è passato prima che mi decidessi a commentare foto altrui?

Non è così semplice per tutti, esiste la poca esperienza, le paura d'offendere, l'autoconvinzione di non essere in grado, e molto altro.

Io per esempio mi ritenevo "non idoneo" a causa dello scarso valore degli scatti da me prodotti;

...guarda che io mi sento ancora in questa situazione...pur tuttavia, ho sufficiente stima di me stesso e delle mie capacita, seppur modeste rispetto ad altri, da compiacermi di alcune mie foto....
...pero se io cerco di buttarmi nell'arena non vedo perché non lo debbano fare anche altri...
DiBRISCO
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 29 2012, 08:28 PM) *
...guarda che io mi sento ancora in questa situazione...pur tuttavia, ho sufficiente stima di me stesso e delle mie capacita, seppur modeste rispetto ad altri, da compiacermi di alcune mie foto....
...pero se io cerco di buttarmi nell'arena non vedo perché non lo debbano fare anche altri...

Vincenzo guarda che ti pentirai di aver innescato un Dibrisco parlante........ Police.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(dibrisco @ Jan 29 2012, 08:31 PM) *
Vincenzo guarda che ti pentirai di aver innescato un Dibrisco parlante........ Police.gif

.....e invece e' bene che anche tu, che sei molto attivo ultimamente, dica la tua....d'altronde nessuno ti ignorato, sia in positivo che in negativo....quindi....vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii messicano.gif
varenne
Complimenti per l'interpretazione. Ma non solo: taglio scelto, conversione b/n....insomma una foto ricca di contenuto e forma. Super godibile Pollice.gif
Massimo
aramis72
Una bella foto , ricca d'effetti,
ma non attinente allo street.

Saluti vincenzo
Ilgrigio
d'impatto a me piace....di più la prima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.