Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
mukkapazza
La settimana scorsa Albè ha postato una delle sue foto straordinarie (http://www.nikonclub.it/forum/L_attuale_Stato_Delle_Cose-t254126.html), un ragazzo in equilibrio precario su un muro, una metafora del periodo che viviamo, pieno di giovani in equilibrio precario sulla vita (almeno così io l'ho letta ...).

Prendo spunto da quella foto - Albè non volermene ... - per proporre anch'io una metafora, questa volta di una speranza: che i giovani riescano a fare un balzo, in avanti e un po' di lato, per cambiare rotta, senza fermarsi, deviare il percorso e costruire una società migliore di quella che stiamo loro lasciando.

Forse non è proprio street, ma poco importa ... stasera mi gira così.

Ciao

Roberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 869.9 KB
Vincenzo Ianniciello
....buona l'idea...anche se io a giovani di oggi farei fare non uno, cento passi indietro...quando nelle famiglie si insegnava ancora la buona educazione, il rispetto per gli altri e il senso dell'onore e di appartenenza...tutte cose oggi calpestano con le loro scarpette graffate mentre camminano frettolosamente isolati dal mondo circostante da cuffiette e iPod...
mukkapazza
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 29 2012, 09:17 AM) *
....buona l'idea...anche se io a giovani di oggi farei fare non uno, cento passi indietro...quando nelle famiglie si insegnava ancora la buona educazione, il rispetto per gli altri e il senso dell'onore e di appartenenza...tutte cose oggi calpestano con le loro scarpette graffate mentre camminano frettolosamente isolati dal mondo circostante da cuffiette e iPod...

Mah ... Vincenzo ... non sono così d'accordo. Sono sempre per guardare avanti, a qualcosa di diverso; se i giovani sono così sarà anche perché noi e i nostri padri forse non siamo del tutto esenti da colpe ... comunque direi che stiamo andando in OT ...

Ciao

Roberto
Ilar
Anch'io non so se è tanto street, però vedere un bambino che salta è sempre un piacere. Mi ricorda mio nipote, che come tutti i bambini ha il gusto di misurare e superare costantemente se stesso, tentando salti sempre più ampi. Se poi la volessimo trasformare in una foto "conceptual" ci si potrebbe soffermare sulla pavimentazione irregolare e non proprio comoda su cui si atterra! wink.gif
In bocca al lupo a tutti i bambini, che certo non si meritano questo mondo che sta diventando sempre più sconnesso!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.