Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sirbaf79
Chiedo a chi ha già esperienza nel settore:come funzionano questi servizi di microstock? Ho visto che ci sono vari tipi di licenze per quanto concerne la vendita delle proprie immagini.Ma mi chiedevo:come funzionano i pagamenti? Il guadagno è soggetto a tassazione? Si seguono delle regole particolari? Ci sono pericoli di abusi per le proprie foto?Grazie a chi mi illuminerà..
scaby85
per quel poco che ho constatato io..

- devi inviare un tot di foto prima di poter caricare i tuoi scatti per la vendita
- devi seguire le regole sui diritti e sulla privacy dei soggetti/marchi/palazzi e quant'altro che rappresenti
- pagano un tot ad ogni tua foto venduta in base alle dimensioni,a quanto sei "rinomato" tra i fotografi
- da quel che so non hai tasse aggiuntive da pagare..
- prima di poter richiedere un pagamento devi arrivare ad un minimo di foto vendute/guadagno
- abusi penso non ce ne siano.. almeno non ne ho mai sentito parlare..
sirbaf79
Grazie per le informazioni smile.gif
ciroorabona

Salve, scusa ma credo che sia in errore, le tasse vanno pagate dichiarandole nella dichiarazione dei redditi. Solo per le foto vendute negli USA i siti americani tipo Fotolia o Dreamstime trattengono una tassa del 5%, per chi è privo di Partita Iva non e tenuto a nessuna dichiarazione fino ad un reddito di circa euro 2800,00 (+0-) per chi ha un altro lavoro fino a euro 4500,00 (+o-) puo dichiararlo come reddito occasionale??? (anche se occasionale non è).

ciroorabona
QUOTE(ciroorabona @ Feb 8 2012, 10:01 AM) *

Salve, scusa ma credo che sia in errore, le tasse vanno pagate dichiarandole nella dichiarazione dei redditi. Solo per le foto vendute negli USA i siti americani tipo Fotolia o Dreamstime trattengono una tassa del 5%, per chi è privo di Partita Iva non e tenuto a nessuna dichiarazione fino ad un reddito di circa euro 2800,00 (+0-) per chi ha un altro lavoro fino a euro 4500,00 (+o-) puo dichiararlo come reddito occasionale??? (anche se occasionale non è).

DATE un occhiata a questo LINK http://www.fotografi.org/fisco_estero/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.