Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
ebbene si dopo svariati mesi e soldini messi da parte, acquisti sbagliati, e sostituiti che non potevano competere...... ecco che il gruppo dei tre e' completo...
sto parlando del 14-24. offro un giro a tutti... e anche un secondo.

ps. UNICO DUBBIO....VISTO CHE HA 6 MESI..... e' tutto perfetto e immacolato sembra nuovo, ma la ghiera di zoom mi sembra un po troppo fluida e con un leggero gioco.... puo' essere normale o mi devo preoccupare? chi lo possiede mi conferma?

sopratutto evidente a 14 la ghiera se la muovo ha un piccolo gioco.
romeo87
QUOTE(dibrisco @ Jan 28 2012, 04:47 PM) *
ebbene si dopo svariati mesi e soldini messi da parte, acquisti sbagliati, e sostituiti che non potevano competere...... ecco che il gruppo dei tre e' completo...

ps. UNICO DUBBIO....VISTO CHE HA 6 MESI..... e' tutto perfetto e immacolato sembra nuovo, ma la ghiera di zoom mi sembra un po troppo fluida e con un leggero gioco.... puo' essere normale o mi devo preoccupare? chi lo possiede mi conferma?

sopratutto evidente a 14 la ghiera se la muovo ha un piccolo gioco.

guarda in settimana anche io ho completato la triade con il 14-24, l'ho acquistato a 950 euro assolutamente perfetto ma la ghiera di maf � troppo leggerina, pensavo fosse n difetto del mio ma a quanto pare � proprio l'ottica fatta co�...

in ogni caso...prosit messicano.gif
DiBRISCO
QUOTE(montolivo87 @ Jan 28 2012, 04:54 PM) *
guarda in settimana anche io ho completato la triade con il 14-24, l'ho acquistato a 950 euro assolutamente perfetto ma la ghiera di maf � troppo leggerina, pensavo fosse n difetto del mio ma a quanto pare � proprio l'ottica fatta co�...

in ogni caso...prosit messicano.gif

meno male...pagato la stessa cifra...... ma a fondo corsa ai 14 la ghiera ha un piccolo gioco se la muovi?
CVCPhoto
La ghiera di maf del 14-24 � decisamente mooolto fluida.

Complimenti per l'acquisto!!! Pollice.gif

Per me un buon espresso... grazie.gif
romeo87
QUOTE(dibrisco @ Jan 28 2012, 04:58 PM) *
meno male...pagato la stessa cifra...... ma a fondo corsa ai 14 la ghiera ha un piccolo gioco se la muovi?

adesso te lo dico... io sn terrorizzato invece dal tappo, so gi� che prima o poi lo prendo da li e faccio cadere tutto.... cerotto.gif

QUOTE(montolivo87 @ Jan 28 2012, 05:01 PM) *
adesso te lo dico... io sn terrorizzato invece dal tappo, so gi� che prima o poi lo prendo da li e faccio cadere tutto.... cerotto.gif

no nn m sembra abbia gioco
DiBRISCO
QUOTE(montolivo87 @ Jan 28 2012, 05:03 PM) *
no nn m sembra abbia gioco

haahahah... dai fai attenzione.... aspetto il responso

QUOTE(CVCPhoto @ Jan 28 2012, 04:59 PM) *
La ghiera di maf del 14-24 � decisamente mooolto fluida.

Complimenti per l'acquisto!!! Pollice.gif

Per me un buon espresso... grazie.gif

prego..... anche a te risulta del gioco? nel senso che se metto a 14 e muovo leggermente la ghiera senza spostarmi dai 14, si muove un po?
CVCPhoto
QUOTE(montolivo87 @ Jan 28 2012, 05:03 PM) *
...

E' difficile che se lo prendi dal davanti afferri solo il tappo, normalmente la mano va oltre. Ti consiglio comunque di tenerlo sempre in appoggio sul tappo in modo da afferrarlo necessariamente dal barilotto.
marcello76
Ho controllato il mio,praticamente il comportamento che ha a 14 e' identico a quello delle altre focali,praticamente prima di spostare la focale ha una piccolissima ,meno di un millimetro, escursione a vuoto sia a destra che a sininistra ,nel 24-70 invece la noto meno e' piu' diretto,il70-200 devo ancora prenderlo,mi manca.....
DiBRISCO
QUOTE(marcello76 @ Jan 28 2012, 05:45 PM) *
Ho controllato il mio,praticamente il comportamento che ha a 14 e' identico a quello delle altre focali,praticamente prima di spostare la focale ha una piccolissima ,meno di un millimetro, escursione a vuoto sia a destra che a sininistra ,nel 24-70 invece la noto meno e' piu' diretto,il70-200 devo ancora prenderlo,mi manca.....

ok tutto coincide allora,(anche se direi un bel millimetro abbondante) ho chiamato un negozio e mi ha confermato la cosa su tutti i modelli. il 70 200 nn ha nessun tipo di gioco, e' vero il 24 70 un po di meno....
CVCPhoto
Allora, verificato il mio esemplare in questo momento.

Ghiera di maf estremamente fluida, silenziosa e poco contrastata.

Ghiera zoom fluida e con un leggerissimo gioco, diciamo di 2-3 decimi di millimetro praticamente in ogni posizione.

Ritengo sia una cosa normalissima.
DiBRISCO
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 28 2012, 06:07 PM) *
Allora, verificato il mio esemplare in questo momento.

Ghiera di maf estremamente fluida, silenziosa e poco contrastata.

Ghiera zoom fluida e con un leggerissimo gioco, diciamo di 2-3 decimi di millimetro praticamente in ogni posizione.

Ritengo sia una cosa normalissima.

ma che ad esempio su 24 70 non si avverte giusto?..... su questo 14 24 dieri un millimetro pero a fine corsa.
CVCPhoto
QUOTE(dibrisco @ Jan 28 2012, 06:14 PM) *
ma che ad esempio su 24 70 non si avverte giusto?..... su questo 14 24 dieri un millimetro pero a fine corsa.

Il 24-70 ha il movimento della ghiera pi� contrastato a causa dello spostamento della lente frontale, ma non ha il bench� minimo gioco, almeno il mio esemplare, che ho appena controllato. Cos� pure il 70-200 VRII.
DiBRISCO
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 28 2012, 06:37 PM) *
Il 24-70 ha il movimento della ghiera pi� contrastato a causa dello spostamento della lente frontale, ma non ha il bench� minimo gioco, almeno il mio esemplare, che ho appena controllato. Cos� pure il 70-200 VRII.

NO INFATTI...LO RISCONTRO solo nel 14 24.
CVCPhoto
QUOTE(dibrisco @ Jan 28 2012, 06:41 PM) *
NO INFATTI...LO RISCONTRO solo nel 14 24.

Pollice.gif

Con questo breve sondaggio abbiamo dimostrato che � una caratteristica del cicciottello. wink.gif
Patrizio Gattabria
Ho il 14-24, acquistato nuovo, da pi� di un anno e ..non ha alcun tipo di gioco!

Patrizio
DiBRISCO
ecco..... brutta notizia.
romeo87
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 28 2012, 07:15 PM) *
Ho il 14-24, acquistato nuovo, da pi� di un anno e ..non ha alcun tipo di gioco!

Patrizio

allora hai un problema biggrin.gif sei l'unico il cui grandangolo nn ha gioco biggrin.gif
DiBRISCO
mi sembra strano comunque che abbia quel gioco.... capisco la fluidita' ma il gioco no.....
Patrizio Gattabria
QUOTE(montolivo87 @ Jan 28 2012, 07:27 PM) *
allora hai un problema biggrin.gif sei l'unico il cui grandangolo nn ha gioco biggrin.gif

Vorrei averne tanti di 'questi' problemi.. laugh.gif

Patrizio
DiBRISCO
ma altri possessori di questa lente?....... cosi uniformiamo la cosa
Kaiser Soze
QUOTE(dibrisco @ Jan 28 2012, 04:47 PM) *

Complimenti!
Svariati mesi quanti? Io, per farmi un corredo uguale al tuo, mi servono anni e forse non bastano messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(montolivo87 @ Jan 28 2012, 07:27 PM) *

laugh.gif
Giacomo.terra
Ammappa!...il lavoro rende messicano.gif
Complimenti in tempi come questi sei fortunato!...
Buona luce!! smile.gif
DiBRISCO
QUOTE(Giacomo.terra @ Jan 29 2012, 12:11 AM) *
Ammappa!...il lavoro rende messicano.gif
Complimenti in tempi come questi sei fortunato!...
Buona luce!! smile.gif

Nn quello fotografico.... Police.gif Ma poi intendevo che ho dovuto accumulare mesi per il 14 24 nn per tutti e tre insieme.....quelli nel corso del tempo e barattando o vendendo anche altre cose...... Nn rende cos� tanto il mio lavoro.....
karlsruhe
Salve anche nel mio esemplare nessun gioco e la maf non mi sembra cos� fluida, oserei dire perfetta!!!
Comunque anche se avesse un po di gioco non mi preoccuperei assolutamente.
Gianluca.
DiBRISCO
QUOTE(karlsruhe @ Jan 29 2012, 10:37 AM) *
Salve anche nel mio esemplare nessun gioco e la maf non mi sembra cos� fluida, oserei dire perfetta!!!
Comunque anche se avesse un po di gioco non mi preoccuperei assolutamente.
Gianluca.

ciao... no intendo la ghiera di zoom nn di messa a fuoco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.