Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
hetfield1988
Ciao a tutti, lascio perdere le foto di Roma(per ora) per proporvi dei ritratti: uno classico direi, e uno alternativo sperimentale....Vorrei sapere cosa ne pensate quindi c e c graditi grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 707.1 KB
aretul
Sulla prima non so che dire forse troppo scura. La seconda non male ma mi sembra di vedere del micromosso e forse avrei sfocato di più lo sfondo. Buono il taglio.
Un saluto.
Renato
hetfield1988
QUOTE(aretul @ Jan 28 2012, 06:11 AM) *
Sulla prima non so che dire forse troppo scura. La seconda non male ma mi sembra di vedere del micromosso e forse avrei sfocato di più lo sfondo. Buono il taglio.
Un saluto.
Renato

grazie per il passaggio renato

un saluto
Eros
Patrizio Gattabria
QUOTE(hetfield1988 @ Jan 28 2012, 12:40 AM) *
Ciao a tutti, lascio perdere le foto di Roma(per ora) per proporvi dei ritratti: uno classico direi, e uno alternativo sperimentale....Vorrei sapere cosa ne pensate quindi c e c graditi grazie.gif
Ingrandimento full detail : 185.1 KB
Ingrandimento full detail : 707.1 KB

Delle due preferisco la prima.

Sulla seconda noto una cosa: l'obiettivo è usato alla focale di 38mm su DX, che corrispondono ad un 59mm circa su FF. Questa focale per fotografare un primissimo piano non va bene, in quanto tende a deformare, ad operare una distorsione. Per questo tipo di ritratto è indicato, con DX, un 85mm.

Un saluto
Patrizio

Patrizio Gattabria
QUOTE(aretul @ Jan 28 2012, 06:11 AM) *
... forse avrei sfocato di più lo sfondo. Buono il taglio.
Un saluto.
Renato

con la focale usata da hetfield a 38mm si può avere massimo f.5, 1 e lui hai fotografato a focale 5....non c'è possibilità di sfocare lo sfondo salvo mettere su posizione grandangolo per avere f3,5.. ma in posizione grandangolo non si fanno primi piani, salvo accettare una deformazione prospettica.

Per sfocare lo sfondo, con un primissimo piano, un obiettivo tra il 70 e 85mm usato con un diaframma sufficientemente aperto..

Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.