Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Buon giorno a tutti,
Sono nuovo del forum e del mondo reflex, come consigliatomi da un utente pi� esperto posto qui alcune foto che ho fatto ieri a Roma con una D3100, obiettivi AF-S Nikkor 18-55 e Tamron LD AF 70-300.

Vi chiedo consigli pareri e quant'altro!
Sto cercando di studiare ed imparare quindi qualsiasi osservazione � ben accetta.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 827.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Iacopello
mi piacciono molto complimenti, posso chiederti come ti sei regolato per l'esposizione? e quindi se hai scattato in M o in A ?

(soprattutto le ultime 3 mi piacciono,hanno un non so che si retro-artistico)
andre@x
Molto belle tutte. In particolare la penultima.....E quant'� bella Roma

Ciao

Andrea
hetfield1988
bella roma! anche questi scatti molto belli sia per la conversione in b/n che per la compo, la prima mi piace molto
matteo valentini
QUOTE(Iacopello @ Jan 27 2012, 03:47 PM) *
mi piacciono molto complimenti, posso chiederti come ti sei regolato per l'esposizione? e quindi se hai scattato in M o in A ?
(soprattutto le ultime 3 mi piacciono,hanno un non so che si retro-artistico)

Ciao, ho scattato in manuale, per quanto riguarda i dati..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
questa � lunghezza focale 82 mm f6,3 1/2500

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
questa: 300mm f5,6 1/250

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.3 KB
ed infine questa: 300mm f8 1/500
quest'ultima � senza la minima modifica, l'ho scattata direttamente in BN
aldosartori
complimenti le trovo molto buone.
unica pecca, la dimensione, 800 kb bastano. occhio ai bianchi che mi paiono un pelo bruciati soprattutto sulla prima e nella conversione sulla statua hai perso i particolari, troppo scura.
un saluto
Aldo
smile.gif
Mauro Va
benvenuto.....non male veramente.......
nella prima a parte l'esposizione da fare pi� accuratamente, avrei se possibile (se possibile) inquadrato tutto l'angelo
nella seconda, personalmente preferisco quella a colori, � un peccato aver malamente tagliato la vetrata in alto...

ciao alle prossime Mauro
69andbros
Ciao, riporto qui la risposta che ti ho dato nell'altro 3d, che quindi d'ora in avanti ignorer�.

La prima: la statua, ovvero il soggetto, � gravemente minato dal micromosso, pertanto non � uno scatto sul quale valga la pena sforzarsi con pp che comunque non lo migliorano. La conversione in b/n a me non piace, ma qui entriamo nei gusti personali.
Vuoi comprarti un grandangolo spinto, il mio consiglio �, se ti piace questo tipo di fotografia, comprati un trepiede, per il grandangolo c'� tempo e, su queste pagine, faceva freddo � una scusa non accettata (ma in primi passi te la passano, scusa se insisto)

La seconda: nella conversione hai perso luminosit� e forse esagerato col contrasto, le geometrie che caratterizzano le decorazioni si sono un po' perse, dovresti recuperare e schiarire la parte bassa.

Direi che pu� bastare per adesso.

Ambrogio

Mi piace il primo piano della statua, molto ben composto e fermo, complimenti.

Mauro, secondo me la composizione della seconda � buona, vero quello che dici del taglio della vetrata, ma cos� facendo ha messo il centro della facciata inclinata proprio nello spigolo del frame, peraltro con un'inclinazione bella, non eccessiva.
Considerata la pochezza di quella vetrata, credo abbia fatto bene a curare l'edificio prima di tutto.

Come sempre: my opinion anyway
alessandro8c
QUOTE(Mauro Va @ Jan 27 2012, 05:46 PM) *
benvenuto.....non male veramente.......
nella prima a parte l'esposizione da fare pi� accuratamente, avrei se possibile (se possibile) inquadrato tutto l'angelo
nella seconda, personalmente preferisco quella a colori, � un peccato aver malamente tagliato la vetrata in alto...

ciao alle prossime Mauro

D'accordissimo...mi piacciono tutte davvero! Penso sia un discorso di dettagli, ma sono foto validissime smile.gif
matteo valentini
Grazie a tutti per i vostri consigli e opinioni! Domani .. uscir� di nuovo spero di riuscire a fare qualche foto in notturna poi le poster� qui e vediamo come saranno!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.