Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
manususanna
Buongiorno,
ho bisogno di un p� di aiuto...
devo stampare un fotolibro per un servizio fotografico che ho fatto un paio di giorni fa. Il compleanno di una signora che ha compiuto 50 anni.
Io sono una grafica/fotografa di Roma,quindi non ho problemi per una eventuale impaginazione,ma non ho idea di dove andare per stampare e come "preparare" le foto per mandarle in stampa.
Devo convertirle in quadricromia? Ho sempre fatto servizi fotografici destinati al web o al massimo stampato "per me",non preoccupandomi quindi pi� di tanto del risultato finale.
Ho da poco la mia adorata Nikon D700.
Consigli????
Grazie
ps allego una foto che sar� destinata alla stampa e della quale mi preoccupano un p� i neri...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
m�do
QUOTE(manususanna @ Jan 27 2012, 11:55 AM) *
Buongiorno,
devo stampare un fotolibro per un servizio fotografico che ho fatto un paio di giorni fa. Il compleanno di una signora che ha compiuto 50 anni.
Io sono una grafica/fotografa di Roma,quindi non ho problemi per una eventuale impaginazione,ma non ho idea di dove andare per stampare e come "preparare" le foto per mandarle in stampa.
Devo convertirle in quadricromia? Ho sempre fatto servizi fotografici destinati al web o al massimo stampato "per me",non preoccupandomi quindi pi� di tanto del risultato finale.
Consigli????
Grazie
ps allego una foto che sar� destinata alla stampa e della quale mi preoccupano un p� i neri... Ingrandimento full detail : 7.3 MB

se devi stampare come foto tienilo in RGB

se invece devi fare una specie di volatino o stampato su carta patinata convertilo in CMYK
Saet
QUOTE(manususanna @ Jan 27 2012, 11:55 AM) *
Buongiorno,
Consigli????
Grazie
ps allego una foto che sar� destinata alla stampa e della quale mi preoccupano un p� i neri... Ingrandimento full detail : 7.3 MB

per stampa su carta fotografica fatti dare il proflo colore della carta che sar� utilizzata dal laboratorio. In PP tratta il file alla massima risoluzione accettata (in genere 250 o 300) ed alla fine converti il file con il profilo della carta e salva in RGB 8bit

su internet ci son molti laboratori oppure a roma trovi negozi fisici (eventuali riferimenti a parte se non � lecito sul forum)
per i fotolobri ho visto che molti usano appositi sw che permettono l'impaginazione e l'inserimento dei testi ma se fai grafica per te forse � un po limitativo
fammi sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.