Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tatar
Ho trovato sul web la seguente immagine e ne ho gradito l'effetto. Volevo replicarlo in photoshop o in camera raw ma non ho idea di come fare. C'entra qualcosa con il cross-processing?
Potete gentilmente darmi qualche dritta? Sono ben accette anche guide passo passo tongue.gif

Grazie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91 KB
MrFurlox
dovrebbe essere un HDR fatto partendo da un solo raw ... prova fai 2 copie de raw di partenza ( 3 in tutto ) poi uno sottoesponi di 1 o 2 EV e fai il jpeg mentre un' altro l' sovraesponi in 1 o 2 EV ( se il primi hai sottoesposto 1 sovraesponi 1 ) e il terzo lo conventi normale ... poi usi un programma per fare gli HDR ( non so se con PS si può fare ) ma ne trovi molti in rete più o meno validi .... e poi aggiusti gli scatti per avere l' effetto che preferisci ... non calcare troppo la mano sennò vengono fuori effetti molto posticci

Marco
sylvianist
...ma il giocatore a terra dell'Atalanta chi è...Doni?
MrFurlox
ora che lo riguardo per bene ... prima è un fotomontaggio e poi un HDR ... biggrin.gif
sylvianist
QUOTE(MrFurlox @ Jan 26 2012, 07:54 PM) *
ora che lo riguardo per bene ... prima è un fotomontaggio e poi un HDR ... biggrin.gif

in effetti, per essere uno dei primi tentativi di HDR non è male...dovrebbe essere uno scatto antecente al 2007, quando prescrissero giraudo e agricola.... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.