QUOTE(daniele.littlebridge @ Jan 26 2012, 03:10 PM)

Ringrazio dei pareri.
Chiaro mi aspettavo quasi all'unanimita' le stesse risposte, ma non avendo ff volevo un parere da chi ne fa utilizzo... peccato, ne avrei uno sotto mano a 300 circa.
Vorrei spendere poco, ed il 24-120/4 sarebbe perfetto, ma usato si trova difficilmente e nuovo costa attorno ai 1.150, che non son pochi.
Avendo il 105vr, che potrei anche usare le poche volte che mi capita di fare qualche ritratto/primo piano, sto anche pensando a due fissi, tipo 24/2.8 e 50/1.4, oppure il tris 20/2.8 - 35/2 e 85/1.8, ma in questo caso anche nell'usato mi avvicinerei ai costi del 24-120...
Avro' modo di pensarci, leggendo pareri anche qui sul forum, ma accetto ulteriori consigli,
thank's
Io non concordo assolutamente con quello che ti è stato riferito sopra,parere personale,preso 5-6 mesi fa,e trovo quest'ottica ottima in tutto e per tutto,la utilizzo sulla D3..... è una gomma molto stabile per una Ferrari......ottica con colori e sfumature deliziose,vecchio stile,dove le ombre non sono mai chiuse,al contrario del 24-70 che ho avuto in prestito per un paio di matrimoni,avevo intenzione di prenderlo,ma ho rinunciato volentieri..le ottiche nuove nane,le trovo troppo colorite e contrastate,e soprattutto mi dispiace il fatto che sia grande come un 70-200,pur essendo un ottica zoom standard,non lo trovo bello,spesso mi sono chiesto perchè se ne trovano a quantità industriali sul mercato del usato.........le ottiche vecchio stile come il 24-85 sono costruite alla vecchia maniera,con le sabbie di qualità,che oggi non si producono più con questo sistema,era sinonimo di qualità.........io probabilmente ho un esemplare costruito molto bene,perchè lo trovo inciso fin dalla massima apertura,sia a 24mm che a 85mm.ti mostro degli scatti con i relativi crop..c'è anche la posizione macro 1:2 dirittura in AF.......per me è splendido ,poi a 300€ è un affare,io l'ho preso a 400€......... purtroppo si va dietro alle mode.........questa è la mia opinione.
un saluto Mauro.
Ingrandimento full detail : 579.3 KB
Ingrandimento full detail : 373.8 KB
Ingrandimento full detail : 536.7 KB
Ingrandimento full detail : 306.5 KB