Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
devinde
vi propongo questo HDR realizzato in una conca sulla litoranea tarantina...

C&C sempre graditissimi... nella mia galleria è presente anche un'altra foto, con medesima composizione, fatta in un'orario tale da non richiedere un HDR.. spero vi piacciano entrambe

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 460.1 KB
Fabio Chiappara
E' un genere che non pratico e non conosco, ma mi sembra molto buona.

Fabio
aldosartori
ho letto in giro sugli scatti multipli per realizzare hdr ma a mae non vengono.... a me sembra buona, un pelo sottoesposta ma buona
smile.gif
Aldo
Patrizio Gattabria
Buon HDR non enfatizzato..anche se c'è un po' di effetto nebbia sull'acqua..

Un saluto
Patrizio
claudio-rossi
Bello scatto, magari un po meno cielo avrebbe giovato alla composizione.

Ciao

Claudio
devinde
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 25 2012, 02:48 PM) *
E' un genere che non pratico e non conosco, ma mi sembra molto buona.

Fabio

QUOTE(aldo73 @ Jan 25 2012, 04:57 PM) *
ho letto in giro sugli scatti multipli per realizzare hdr ma a mae non vengono.... a me sembra buona, un pelo sottoesposta ma buona
smile.gif
Aldo

grazie del passaggio.. proverò a vedere se alzando leggermente l esposizione lo scatto ci guadagna..

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 25 2012, 05:12 PM) *
Buon HDR non enfatizzato..anche se c'è un po' di effetto nebbia sull'acqua..

Un saluto
Patrizio

ciao grazie del passaggio... che intendi per effetto nebbia? lo scatto è stato realizzato in modo tale da conferire all'aqua un aspetto setoso.. in mancanza di un filtro nd (che a breve penso di procurarmi) ho potuto ottenere questo effetto solo al calare del sole...

QUOTE(ilterrestre @ Jan 25 2012, 05:35 PM) *
Bello scatto, magari un po meno cielo avrebbe giovato alla composizione.

Ciao

Claudio

ciao.. credo tu abbia ragione.. ho composto in modo tale da avere lo scivolo esattamente nell angolo in basso a sx.. il resto della compo è venuta da sè..
Patrizio Gattabria
QUOTE(devinde @ Jan 25 2012, 07:42 PM) *
..che intendi per effetto nebbia? lo scatto è stato realizzato in modo tale da conferire all'aqua un aspetto setoso.. in mancanza di un filtro nd (che a breve penso di procurarmi) ho potuto ottenere questo effetto solo al calare del sole...

la foto per me è buona anche come esposizione..leggo che hai scattato 15sec. f 20. Va bene un tempo lento per dare l'effetto mosso dell'acqua.. ma 15 sec mi sembrano eccessivi..c'è il rischio, esagerando, che la foto si trasformi in un effetto setoso sì..ma molto innaturale, producendo un effetto nebbia.

Con l'HDR non hai esagerato..ed hai fatto bene!..con i filtri ND o effetti simili ottenuti al tramonto come hai fatto tu, c'è il rischio di farsi prendere la mano...meglio un tempo lento non troppo lungo che lasci intuire il movimento dell'acqua, ma non rischi di stravolgere l'effetto finale della foto.

Un saluto
Patrizio
devinde
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 25 2012, 09:09 PM) *
la foto per me è buona anche come esposizione..leggo che hai scattato 15sec. f 20. Va bene un tempo lento per dare l'effetto mosso dell'acqua.. ma 15 sec mi sembrano eccessivi..c'è il rischio, esagerando, che la foto si trasformi in un effetto setoso sì..ma molto innaturale, producendo un effetto nebbia.

Con l'HDR non hai esagerato..ed hai fatto bene!..con i filtri ND o effetti simili ottenuti al tramonto come hai fatto tu, c'è il rischio di farsi prendere la mano...meglio un tempo lento non troppo lungo che lasci intuire il movimento dell'acqua, ma non rischi di stravolgere l'effetto finale della foto.

Un saluto
Patrizio

ne faccio tesoro... grazie della spiegazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.