Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
mukkapazza
Certezze? Dubbi?

Ciao

Roberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Mauro Va
I due termini contrapposti – certezza e dubbio – sono la chiave per comprendere un pò meglio l'animo umano: certezza e dubbio si rincorrono, infatti, di volta in volta quando si è titubanti, quando ci si sa ricredere, quando si riesce ad accettare anche chi differisce dalle certezze che abbiamo e che riteniamo (o almeno ci sembrano) universali.
ciao Roberto molto buona come conceptual ( anche come foto)

Mauro
FerruccioCortesi
D'impatto, la contrapposizione della linee verticali e orrizzontali con quelle ritorte e irregolari nell'acque mi piace molto - ed anche il fatto che sia in B/N - e, riflettendoci a posteriori, ci stà coui concetti accennati da te e ben esposti da Mauro. complimenti e saluti
Fer
the keeper
anche questa è notevole!!e pienamente conceptual!mi sa che sarai tra quelli che piu invidierò nei prossimi mesi!! biggrin.gif
bravo
DAP
il disegno,le forme che assumono i quadri riflessi sono fenomenali,hai fotografato una scena notevole!!!!!sono dubbioso se condividere la scelta di inserire le fronde dell'albero, o preferire mantenere "l'essenzialità" grafica data dai quadri del palazzo e rispettivo scenografico rispecchiamento .......bella storia!!!!
Alterius73
Ciao Roberto,

ti faccio i miei complimenti!!! I tuoi primi due passi in "conceptual" sono da concorso!!!

Credo che nei prossimi mesi saremo almeno in due ad invidiarti rolleyes.gif !!! guru.gif

A presto.
Andrra
mukkapazza
Ragazzi, grazie a tutti dei passaggi e dei commenti bellissimi.

Un grazie particolare a Mauro per la sua sempre profonda e generosa lettura delle foto.

QUOTE(DAP @ Jan 25 2012, 10:24 AM) *
il disegno,le forme che assumono i quadri riflessi sono fenomenali,hai fotografato una scena notevole!!!!!sono dubbioso se condividere la scelta di inserire le fronde dell'albero, o preferire mantenere "l'essenzialità" grafica data dai quadri del palazzo e rispettivo scenografico rispecchiamento .......bella storia!!!!

DAP, ho provato anche una versione croppata dell'immagine, senza l'albero. Mi piace meno, non si riesce bene a capire di cosa si tratti, l'albero a sinistra dà secondo me alla foto quel tocco di realismo che rende l'immagine calata nella realtà (sono sempre opinioni ...)

Ciao a tutti

Roberto

grazie.gif grazie.gif
DAP
QUOTE(mukkapazza @ Jan 26 2012, 09:37 AM) *
Ragazzi, grazie a tutti dei passaggi e dei commenti bellissimi.

Un grazie particolare a Mauro per la sua sempre profonda e generosa lettura delle foto.
DAP, ho provato anche una versione croppata dell'immagine, senza l'albero. Mi piace meno, non si riesce bene a capire di cosa si tratti, l'albero a sinistra dà secondo me alla foto quel tocco di realismo che rende l'immagine calata nella realtà (sono sempre opinioni ...)

Ciao a tutti

Roberto

grazie.gif grazie.gif

si si......capisco e condivido ,ma..permettimi,tieni in memoria anche "quel tocco di irrealismo".....che non è certo novità sia in fotografia sia in questo specifico genere di scatti.......ciao Roberto
piter morris
Dubbi non ne vedo.
L'unica certezza è che da questi scatti si puo solo imparare!!!!
Sara' perche amo il b.n ma la trovo SUPER!!
Pietro
ohmy.gif
gobi
Con o senza albero per me gran foto! E bel conceptual.
Apprezzo molto anche l'equilibrio delle porzioni occupate dalle certezze e dai dubbi, senza che una delle due parto prevalga.
Compimentoni.

Francesco
mukkapazza
QUOTE(DAP @ Jan 26 2012, 10:05 AM) *
si si......capisco e condivido ,ma..permettimi,tieni in memoria anche "quel tocco di irrealismo".....che non è certo novità sia in fotografia sia in questo specifico genere di scatti.......ciao Roberto

ehh DAP ... ho ancora bisogno che almeno un piede tocchi sempre per terra, forse un giorno anch'io mi librerò nell'aria ... grazie e a presto

Grazie anche a tutti gli altri grazie.gif grazie.gif

Roberto
marce956
Anche questa è pregevole, bello spunto fotografico sicuramente da considerare solo in B/N per apprezzare la contrapposizione tra linee e curve, l'albero ci sta, riesce a dare leggibilità interpretativa alla foto ...
mukkapazza
QUOTE(marce956 @ Jan 28 2012, 06:07 PM) *
Anche questa è pregevole, bello spunto fotografico sicuramente da considerare solo in B/N per apprezzare la contrapposizione tra linee e curve, l'albero ci sta, riesce a dare leggibilità interpretativa alla foto ...

Grazie, sull'albero concordo.
Ciao
Roberto
Gianni Burberi
Bella grafica e dal titolo significativo.

In un contesto del genere di doppia sensazione l'aver incluso qualcosa che stà a metà strada fra il reale e l'irreale (come l'albero) rende il tutto più reale.

Complimenti e ammirazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.