Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!

Questo scatto a colori era carino, ma niente di sconvolgente; ho deciso quindi per una conversione, con post estremamente...cicciosa!!!!
messicano.gif

Che ne dite?

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 367.9 KB

Max Lucotti
smile.gif ti dico la mia sensazione....
l'impatto di primo acchito è buono, mi pare però che ad una più attenta osservazione il file sia molto paciugato, con molti artefatti sopratutto nel cielo. Lo vedo "falsamente" nitido nei contorni ma poco definito in molte parti del file, quasi impastato. Ma potrebbe essere pure un problema di conversione / riduzione... il file originale lo vedi meglio te...

Ciao!

Max
AndreaSixty
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 23 2012, 07:00 PM) *
smile.gif ti dico la mia sensazione....
l'impatto di primo acchito è buono, mi pare però che ad una più attenta osservazione il file sia molto paciugato, con molti artefatti sopratutto nel cielo. Lo vedo "falsamente" nitido nei contorni ma poco definito in molte parti del file, quasi impastato. Ma potrebbe essere pure un problema di conversione / riduzione... il file originale lo vedi meglio te...

Ciao!

Max

eheheh, avevo detto post "cicciosa", ma forse avrei dovuto dire "super-cicciosa"!!!
messicano.gif

In realtà ho anche la versione bn "normale", ma per renderla più drammatica ho provato ad applicare un filtro "brush strokes" che mi desse più matericità ai rami degli alberi che erano troppo sottili... quindi per forza che lo vedi pacioccato!!!

E' un tentativo, ero curioso per questo di avere le vostre opinioni!!

Andrea
AndreaSixty
scusate se ritiro su, qualcun'altro ha voglia di darmi un parere?? è da rifare la post o può andare?

A.
dario-
Ciao Andrea smile.gif la composizione mi piace parecchio, anche l'effetto prospettico che trasmette, però anche a me come Max mi risulta stranamente post-prodotto, va ingrandito per apprezzarne i dettagli, anche il cielo ha una strana consistenza.

Ma farci vedere la stessa foto senza troppi artifizi? smile.gif

Ciaoo
Dario

gabriele mannelli
mi piace molto il movimento creato dagli elementi in campo, particolare!! mentre la post non mi va giu proprio, troppo cicciosa a mio avviso rolleyes.gif
cobbretto
una buona compo e una buona pp, ma il sentiero se c'è non si vede o meglio mi aspettavo un sentiero che portava ad un albero.
Buona giornata
AndreaSixty
Vabbè, ho capito, post bocciata...
rolleyes.gif

Il sentiero è appena accennato, e in bn si vede poco, ma passa proprio al di sotto degli alberi...

Vi metto qui sotto sia la versione color che un bienne "normale", così mi dite....

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410 KB

wabe47
Ciao Andrea, preferisco le due ultime versioni.
Giordy 58
La composizione è sicuramente sofisticata, in bn mi pare renda al meglio, come pp preferisco la seconda versione....puoi contrastare un ciccinino di più le nuvole? huh.gif (incontentabile?! biggrin.gif) .
Gianluca Massimiani
La prima che hai postato non mi convince molto per quanto riguarda la post, oltretutto mi da come una sensazione di poco nitido. Molto meglio a mio avviso le ultime due. Il bn (intendo il secondo che hai postato) effettivamente sembrerebbe sposarsi bene per via dell'inquadratura "drammatica" però lo vedo un pò grigiotto... ti dirò insomma che quasi quasi preferisco quella a colori in quanto più "viva" e pittoresca... sembra un quadro.

Un saluto. Gianluca
Marco B.
ciao Andrea, meglio la BN seconda versione. la prima è veramente troppo pacioccata per i miei gusti.

ciao!
AndreaSixty
Grazie ragazzi, sempre preziosi i vostri commenti!

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.