Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo torno a postare una foto in questa sezione che tanto mi piace e che seguo sempre con molto interesse per apprezzare i vostri lavori, vi invidio tantissimo perchè voi riuscite a trovare il tempo da dedicare a questa passione, io ormai da quando è nato mio figlio il tempo libero cerco di passarlo insieme a lui invece di uscire con la fotocamera a trovare qualche scorcio interessante, cosa che sono riuscito a fare durante le feste natalizie approfittando dei nonni che tenevano occupato il pargolo.
Cosa ne pensate vi piace?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463 KB

Ciao Leo
leuccio
Visto che la prima foto non ha avuto molto successo ne propongo altre due con una diversa PP

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.5 KB

Ciao Leo
biancoonero
QUOTE(leuccio @ Jan 23 2012, 07:26 PM) *
Visto che la prima foto non ha avuto molto successo ne propongo altre due con una diversa PP

Ingrandimento full detail : 595.2 KB

Ingrandimento full detail : 469.5 KB

Ciao Leo

Molto carine.
Comunque se non sei della cricca non ti cag....no qui!!
Devi essere servile con qualcuno per attirare i commenti sulle tue foto altrimenti niente...
ark1
QUOTE(biancoonero @ Jan 23 2012, 08:15 PM) *
Molto carine.
Devi essere servile con qualcuno per attirare i commenti sulle tue foto altrimenti niente...

?
biancoonero
QUOTE(ark1 @ Jan 23 2012, 08:17 PM) *
?

?
?
?
?
?
ark1
QUOTE(biancoonero @ Jan 23 2012, 08:18 PM) *
?
?
?
?
?

non capivo il tuo commento.
biancoonero
QUOTE(ark1 @ Jan 23 2012, 08:19 PM) *
non capivo il tuo commento.

era una constatazione su quello che richiedeva leuccio, cioè che nessuno commentava le sue foto.
Ho espresso un parere sul perché di questa cosa.
il parere me lo sono fatto leggendo "n" discussioni in giro su tutti i canali del forum di nital!
Brunosereni
Molto carine.

Che cricca? siamo seri per piacere.
Evidentemente la prima non è piaciuta e, essendo nuovo del forum, a chi ha visto la tua immagine è mancato il coraggio di criticarti.
Io le vedo stasera per la prima volta e ti devo dire, molto sinceramente, che non mi piace la pp. Anche nei tentativi successivi la vedo troppo invadente. La situazione e le inquadrature mi possono piacere ma la pp proprio no. E' una mia valutazione in base ai miei gusti. Non me ne volere.

Bruno

PS può succedere che, pur avendo molte visite, un'immagine non abbia commenti, è successo anche a me e sinceramente... erano immagini che non mi convincevano troppo neanche me. wink.gif
biancoonero
QUOTE(Brunosereni @ Jan 23 2012, 08:28 PM) *
Che cricca? siamo seri per piacere.
Evidentemente la prima non è piaciuta e, essendo nuovo del forum, a chi ha visto la tua immagine è mancato il coraggio di criticarti.
Io le vedo stasera per la prima volta e ti devo dire, molto sinceramente, che non mi piace la pp. Anche nei tentativo successivi la vedo troppo invadente. La situazione e le inquadrature mi possono piacere ma la pp proprio no. E' una mia valutazione in base ai miei gusti. Non me ne volere.

Bruno

PS può succedere che, pur avendo molte visite, un'immagine non abbia commenti, è successo anche a me e sinceramente... erano immagini che non mi convincevano troppo neanche me. wink.gif

sono serio.
leuccio
Molto carine.

mi dispiace ma non sono daccordo con te, in passato avevo già postato alcune foto in questa sezione e avevo ricevuto diversi commenti positivi e negativi ma sopratutto costruttivi che mi hanno aiutato a crescere, sicuramente se l'autore della foto è poco conosciuto può succedere che riceva pochi commenti, ma credo che ci siamo passati tutti, non voglio offendere nessuno se dico che tutti siamo stati dei principianti.

Ciao Leo
Brunosereni
Vi posso assicurare che è più facile che non commenti qualche immagine, anche stupenda, dei "maestri" che sono sul forum, piuttosto che immagini di persone che si avvicinano per le prime volte al forum, o alla fotografia, che hanno, evidentemente, più bisogno di aiuti.

E vi posso assicurare anche che la maggior parte dei "vecchi" del forum agisce così.
Sempreché chi riceve le critiche (in buona fede) ne faccia il dovuto uso...

Bruno
biancoonero
QUOTE(leuccio @ Jan 23 2012, 08:31 PM) *
mi dispiace ma non sono daccordo con te, in passato avevo già postato alcune foto in questa sezione e avevo ricevuto diversi commenti positivi e negativi ma sopratutto costruttivi che mi hanno aiutato a crescere, sicuramente se l'autore della foto è poco conosciuto può succedere che riceva pochi commenti, ma credo che ci siamo passati tutti, non voglio offendere nessuno se dico che tutti siamo stati dei principianti.

Ciao Leo

Ho espresso Una opinione personale che naturalmente puo non essere condivisa.
Massimiliano C. Scordino
Molto carine.

Le solite affermazioni fuori luogo e decisamente stancanti, non se ne pole piu' ... cerotto.gif

Ma cosa vi rode ...??? e soprattutto cosa volete, che vi si commenti tutte le foto ...??

behhhh non è possibile perchè diventerebbe un lavoro cio che per me è passione è divertimento ....!!!!

Veniamo alla foto che è meglio ...!!!

Parliamo di composizione, in tutte quelle che ho visto quella piu' interessante è la verticale nelle altre ci sono molti elementi che creano confuisone ...!!!

La location è interessante ma dei cercare di isolare pochi elementi all'interno della compo ...!!!

Post un po' eccessiva in tutte e tre le versioni, non so bene cosa tu abbia fatto ma si notano molti artefatti ...!!!

Sarebbe interessante vedere lo scatto originale senza alcuna post ...!!!

FabioPerillo
Ciao Leo, una serie interessante dove la verticale è sicuramente la migliore.
Bello il cielo e il riflesso ma, come detto anche da Massy, c'è un pò di confusione ed inoltre a mio gusto attenuerei un pelino le dominanti ciano e il magenta.
Alla prossima! wink.gif
Maury_75
Vado controcorrente, a me piacciono, sia la verticale che l'orizzontale!
La luce è molto morbida, il cielo interessante, 2 scatti che hanno tutto ciò che serve!
Saluti Maury
AndreaSixty
QUOTE(Maury_75 @ Jan 24 2012, 09:50 AM) *
La luce è molto morbida, il cielo interessante, 2 scatti che hanno tutto ciò che serve!
Saluti Maury

Anche a me piacciono!!
trovo la situazione molto interessante, la post è strana, specie nella prima, ma dà un effetto pittorico che trovo molto appropriato e mi comunica delle immagini molto rilassanti....

Andrea
photoart2000
QUOTE(leuccio @ Jan 22 2012, 02:30 PM) *

Ciao Leo

Mi piace Pollice.gif

Dopo tanti mari di seta ogni tanto fa piacere riconciliarsi con foto di paesaggio “vivo” come questo.

Saluti
Roberto

leuccio
x Massimiliano C. Scordino non è per giustificarmi ma la composizione era abbastanza complicata perchè in quel punto il lago è pieno di imbarcazioni e il cielo sulla destra era privo di quelle belle nuvole quindi per questo ho scattato anche in verticale, comunque anche quella orizontale la trovo si piena di elementi ma anche equilibrata nell'insieme non trovi?
la prima foto è un HDR realizzato da tre foto non sono molto pratico di questo di trattamento però mi piaceva l'effetto pittorico ottenuto come giustamente ha detto AndreaSixty, le altre due ho semplicemente regolato i livelli, saturato leggermente e schiarito le ombre nella parte centrale, sinceramente nel file originale non riesco a vedere artefatti hmmm.gif grazie.gif

X alalunga proverò a correggere le dominanti Pollice.gif grazie del commento

X Maury_75 Grazie, mi hai letto nel pensiero messicano.gif

X AndreaSixty Grazie anche a te, come ho già detto la prima è un pò strana perché è un HDR ed è piaciuto anche a me l'effeto pittorico ottenuto.

X photoart2000 Grazie Roberto,simpatica la definizione "Paesaggio Vivo" biggrin.gif

Ciao Leo
SweetyG
topic con del peperoncino biggrin.gif
al di la di tutto, a me piacciono molto entrambi gli scatti della seconda post produzione smile.gif . il primo è troppo cupo e grigiastro
Mario Tarello
Le trovo piacevoli foto di una location carina illuminata da una gradevole luce.

QUOTE(leuccio @ Jan 22 2012, 02:30 PM) *
...vi invidio tantissimo perchè voi riuscite a trovare il tempo da dedicare a questa passione, io ormai da quando è nato mio figlio il tempo libero cerco di passarlo insieme a lui invece di uscire con la fotocamera a trovare qualche scorcio interessante...

Il tempo si trova, basta volerlo. Quando? Esci al mattino prima dell'alba e torni a casa con dei croissant freschi, giusto in tempo per la colazione. Oppure quando tutti sono a dormire esci a far foto, anche in piena notte. Se c'è la voglia/passione nulla ti ferma. Io sto facendo così da quasi 5 anni, da quando è nata la mia prima figlia. Il problema è che non ho mai il tempo di sistemare tutte le foto. smile.gif

mario
leuccio
QUOTE(SweetyG @ Jan 24 2012, 09:21 PM) *
topic con del peperoncino biggrin.gif
al di la di tutto, a me piacciono molto entrambi gli scatti della seconda post produzione smile.gif . il primo è troppo cupo e grigiastro

grazie.gif

QUOTE(Mario Tarello @ Jan 24 2012, 11:34 PM) *
Le trovo piacevoli foto di una location carina illuminata da una gradevole luce.
Il tempo si trova, basta volerlo. Quando? Esci al mattino prima dell'alba e torni a casa con dei croissant freschi, giusto in tempo per la colazione. Oppure quando tutti sono a dormire esci a far foto, anche in piena notte. Se c'è la voglia/passione nulla ti ferma. Io sto facendo così da quasi 5 anni, da quando è nata la mia prima figlia. Il problema è che non ho mai il tempo di sistemare tutte le foto. smile.gif

mario

Sei il mio idolo guru.gif
Giordy 58
Il taglio mi piace soppratutto nella seconda e nella terza foto, trovo giusto anche inserire gli elementi del paesaggio (l'importante è farlo bene), il paesaggio Italiano non è fatto solamente dalla mareggiata con i sasso in primo piano oppure dalle (sfruttatissime) praterie di Castelluccio di Norcia.
dario-
QUOTE(Maury_75 @ Jan 24 2012, 09:50 AM) *
Saluti Maury

Quoto anche io Maury wink.gif interessanti tutte e due e bella la luce

Una bella serie complimenti

Dario
Vincenzo.Cicchirillo
Partendo dal presupposto che nessuno e' obbligato a commentare le foto se non ha voglia....
Ritornando alle foto a me piace la versione orizzontale cioè la seconda, al di la della composizione forse un po' confusionaria esprime un'ottima atmosfera.
Patrizio Gattabria
QUOTE(photoart2000 @ Jan 24 2012, 03:02 PM) *
....Dopo tanti mari di seta ogni tanto fa piacere riconciliarsi con foto di paesaggio “vivo” come questo...

Saluti
Roberto

Quoto in toto! Pollice.gif
E' vero non se può più di mari 'setosi' ..ma io li definisco anche 'nebbiosi'..c'è chi fotografa il mare e fa un'unica fotografia, lasciando l'otturatore aperto per ore...approvo, come dici tu, il paesaggio 'vivo'!

QUOTE(leuccio @ Jan 23 2012, 07:26 PM) *

Ingrandimento full detail : 595.2 KB

Ingrandimento full detail : 469.5 KB

Ciao Leo

Preferisco, delle tre, quella verticale.

Un saluto
Patrizio
Patrizio Gattabria
QUOTE(biancoonero @ Jan 23 2012, 08:22 PM) *
era una constatazione su quello che richiedeva leuccio, cioè che nessuno commentava le sue foto.
Ho espresso un parere sul perché di questa cosa.
il parere me lo sono fatto leggendo "n" discussioni in giro su tutti i canali del forum di nital!

Talvolta succede. dry.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(Mario Tarello @ Jan 24 2012, 11:34 PM) *
..Il tempo si trova, basta volerlo. Quando? Esci al mattino prima dell'alba e torni a casa con dei croissant freschi, giusto in tempo per la colazione. Oppure quando tutti sono a dormire esci a far foto, anche in piena notte. Se c'è la voglia/passione nulla ti ferma...
mario

Vero anche questo..approvo!

..c'è chi afferma che non ha avuto neanche un minuto per fare una telefonata..possibile??..Secondo voi è vera questa affermazione? Io spesso esco al mattino presto di domenica per fare foto..se c'è la passione, giusto ciò che affermi Mario, nulla ti ferma!

Un saluto
Patrizio
sylvianist
Ciao, a me non dispiace la terza in verticale.
Circa i commenti alle foto ho notato anche io che ci sono tre o quattro fotografi che ricevono solitamente il doppio od il triplo di risposte rispetto agli altri pur postando la 1000ma versione della stessa spiaggia al tramonto con corda/boa/relitto/scoglietto. Foto tecnicamente ineccepibili, per carità, però alla lunga "leggermente" ripetitive. Infatti io le guardo, ammiro la tecnica di ripresa e passo oltre senza commentare con la solita pic dell'inchino.
Ma questo credo sia intrinseco in tutti i forum di fotografia, l'ho notato anche in altri...e alla fine non è che abbia molta importanza.
Alberto.
leuccio
Ringrazio tutti per il passaggio ed i commenti.

Ciao Leo
photoart2000
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 24 2012, 06:42 AM) *
Veniamo alla foto che è meglio ...!!!
Parliamo di composizione, in tutte quelle che ho visto quella piu' interessante è la verticale nelle altre ci sono molti elementi che creano confuisone ...!!!

La location è interessante ma dei cercare di isolare pochi elementi all'interno della compo ...!!!

Quale confusione? E perchè pochi elementi?
Un paesaggio non è uno still life e vive di elementi. Soprattutto se concorrono, come in queste foto, a descrivere senza stonature quella che chiami “location”.
Prova a farti un giretto a Modena alla mostra di Ansel Adams e guardati quanti “elementi” ha messo nei suoi paesaggi.

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 24 2012, 06:42 AM) *
Post un po' eccessiva in tutte e tre le versioni, non so bene cosa tu abbia fatto ma si notano molti artefatti ...!!!

La post si vede, ma non vedo gli “artefatti” (dove sono?). L’elaborazione può piacere o meno, le preferenze personali non si discutono ma questo è un aspetto esclusivamente soggettivo.
Io la trovo evidente ma perfettamente funzionale allo scatto.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.