Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Rino Terry
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.5 KB
milliondollar
Gran colpo d'occhio... Mi piace molto

Ciao

Mattia
Fr3ddie87
Ciao Rino!
Anche per me è una buona immagine anche se secondo me inferiore rispetto ad altri tuoi scatti!

Un saluto

Francesco
scarpegialle
...non riesco a capire se c'è qualcosa sotto.....

..ma quello che vedo sopra non mi basta manco penniente!! tongue.gif

Ciao Rino

sauro
Roberto_15
ottimo spunto,magari il soggetto non era poi cosi tanto colpito dalla mostra!
si lascia guardare,ma per me si ferma li!!

Roberto
albè
Ciao Rino...il titolo non lascia scampo...e titolo più adatto non potevi trovare.

Non sarà forse una delle tue migliori foto...ma a me piace...soprattutto per la dinamicità di quel gesto ripreso nel mezzo del frame.

Tanto per parlare un pò permettimi Rino due parole...

Sono dell'idea che quando una foto non abbia un messaggio forte deve anche sorregersi con altri fattori uno dei quali è la sua composizione...cercare il modo di accentrare l'attenzione dell'osservatore nel punto focale...come giustamente hai fatto mettendo al centro il soggetto...bene.
Un'altra cosa secondo me è quella della pulizia dell'immagine...cioè togliere tutti quegli elementi che sono in più e che potrebbero sviare l'occhio e distrarre l'attenzione.
Ecco perchè ti dico che se fosse stata mia questa foto l'avrei presentata tagliando la parte alta...all'altezza dei due riflessi sopra la testa della signora.
Certamente sono osservazioni soggettive che potrebbero non incontrare il tuo consenso.

Un abbraccio...tuo amico Albè tongue.gif
dnovanta

mi piace tanto questa foto

per la dinamicita' contrapposta alla staticita' dell'ambiente
ha dei colori belli saturi, ma con la forza del bianco e nero!

e anche per un altro motivo
quando ci sono delle immagini con le persone che gli passano davanti
a me resta sempre l'impressione che i ruoli si invertano..
come se fossero le fotografie che osservano le persone!
e le fotografie possano vivere di vita propria!
mi ricorda un'altra tua foto del Louvre!
anche li' le persone al centro sembravano essere "osservate" da quelle dipinte!

bravo Rino!

Bianca

riccardoal
uso una parola che giorni fa ho definito di moda da un po di giorni in questo forum....." occasionale " ?
attenzione Rino...non e' polemica la mia.......ma qualcuno che legge dovrebbe riflettere........
ciao
Riccardo
albè
QUOTE(riccardoal @ Jan 23 2012, 12:33 AM) *
.....ma qualcuno che legge dovrebbe riflettere........
Riccardo

Riccardo...però così non si finisce più...commentiamo solo in amicizia la foto di Rino...quello che è passato...lasciamocelo alle spalle. smile.gif

Scusate l'OT

Salutoni Albè
riccardoal
QUOTE(albè @ Jan 22 2012, 10:44 PM) *
Riccardo...però così non si finisce più...commentiamo solo in amicizia la foto di Rino...quello che è passato...lasciamocelo alle spalle. smile.gif

Scusate l'OT

Salutoni Albè

Alberto.....io sono amico di tutti e lo sai ....ho solo commentato utilizzando un termine d'uso ormai comune........ci mancherebbe altro che ce l ho con Rino che e' un maestro......a me lo scatto piace......ma e' occasionale o no? a cominciare dal titolo......

QUOTE(riccardoal @ Jan 22 2012, 10:48 PM) *
Alberto.....io sono amico di tutti e lo sai ....ho solo commentato utilizzando un termine d'uso ormai comune........ci mancherebbe altro che ce l ho con Rino che e' un maestro......a me lo scatto piace......ma e' occasionale o no? a cominciare dal titolo......

io sono uno di quelli che amano la foto street occasionale...perche l unica vera.......
Negativodigitale
La foto mi piace, è fatta con malizia e con maliziosa grazia.
Ne abbiamo viste di parecchio migliori dell'autore, ma questo lo sa anche lui. wink.gif

Sul resto ... mettiamoci una pietra su, dai.
smile.gif
Ciao! Paolo
albè
Lo so Riccardo...ma se vedi bene ho solo quotato l'ultima tua frase...che evidentemente era destinata a qualcun'altro. wink.gif

Scusami Paolo...ci siamo accavallati...ormai avevo scritto.

Risalutoni...Albè
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 22 2012, 10:53 PM) *
La foto mi piace, è fatta con malizia e con maliziosa grazia.
Ne abbiamo viste di parecchio migliori dell'autore, ma questo lo sa anche lui. wink.gif

Sul resto ... mettiamoci una pietra su, dai.
smile.gif
Ciao! Paolo

per me anche un macigno........ma da oggi vorrei valesse per tutti.....una volta per tutte.......
Riccardo
aldosartori
Ciao Rino, complinmenti anche per questo scatto colto nel momento giusto, mi piace il mosso della corsa del soggetto.
Anche se per me, come altri, i tuoi scatti migliori sono altri....
smile.gif
Un caro saluto
Aldo

GiovanniValentino
ciao Rino, ricordo bene il momento di questo scatto, e l'abbiamo anche commentato...

se ricordi, ti ho detto, che il tempo di scatto era troppo lungo...

infatti, pur rimanendo una buona foto, quel mosso un po eccessivo (su tutto il frame) non me la fa

apprezzare come vorrei io...

Giovanni

PS io l'ho vista in modo diverso...

Rino Terry
Avessi lasciato nel cassetto questa foto, convinto, della sua bontà avrei commesso un grave errore.
Se l'avessi difesa a spada tratta ne avrei fatto un'altro.
Apprezzo senza senza se e senza ma ( chi mi conosce sa ) le critiche.

Grazie a tutti.

Giovanni, prima o poi....ci faremo i conti di presenza biggrin.gif

Un saluto

Ps La foto è casuale, ma del resto, si vede benissimo.
GiovanniValentino
QUOTE(Acquarius51 @ Jan 23 2012, 02:39 PM) *
ciao Rino, ricordo bene il momento di questo scatto, e l'abbiamo anche commentato...

se ricordi, ti ho detto, che il tempo di scatto era troppo lungo...

infatti, pur rimanendo una buona foto, quel mosso un po eccessivo (su

tutto il frame) non me la fa apprezzare come vorrei io...

Giovanni

PS io l'ho vista in modo diverso...

non ti ho detto che è da tenere nascosta... assolutamente...
hai fatto bene a pubblicarla...
anch'io pubblicherò la mia...

QUOTE(Rino Terry @ Jan 23 2012, 06:56 PM) *
Avessi lasciato nel cassetto questa foto, convinto, della sua bontà avrei commesso un grave errore.
Se l'avessi difesa a spada tratta ne avrei fatto un'altro.
Apprezzo senza senza se e senza ma ( chi mi conosce sa ) le critiche.

Grazie a tutti.

Giovanni, prima o poi....ci faremo i conti di presenza biggrin.gif

Un saluto

Ps La foto è casuale, ma del resto, si vede benissimo.

quando dici tu Rino, magari mentre prendiamo un aperitivo...

Giovanni
Vincenzo Ianniciello
...non ho avuto ancora occasione di apprezzare le altre opere dell'autore ma questa a me non dice nulla...
...a parte l'eccessivo mosso su tutta la foto, cosa ci sarebbe di "originale" nel riprendere una perdona che corre all'interno di una mostra??...ma probabilmente, anzi sicuramente, e' un mio limite...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.