Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Finalmente è tornato a casa... oggi sono andato a riprendermi il mio AI-S 24 f/2,8 che è rientrato dall'assistenza. Ripulito alla perfezione senza più nessun granellino di polvere all'interno. Un vero gioiellino ritornato al suo splendore, tanto che sembra nuovo, appena uscito dalla fabbrica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441.5 KB

Forza servitevi, aperitivi e salatini per tutti!!!
marce956
Complimenti: prosecchino grazie rolleyes.gif ...
CVCPhoto
QUOTE(marce956 @ Jan 21 2012, 07:03 PM) *
Complimenti: prosecchino grazie rolleyes.gif ...

Pollice.gif
MrFurlox
prosecchino anche per me !!!

Marco
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Jan 21 2012, 08:11 PM) *
prosecchino anche per me !!!

Marco

Ci sono anche i croissant salati eh... qui non si scherza! wink.gif
Vinc74
Visto che ho anche io un 24 ais piuttosto vissuto, posso chiederti che genere di manutenzione gli hanno fatto e quanto è costata?
Te lo chiedo qui e non in MP perchè l'informazione potrebbe tornare utile a qualcun altro.
Grazie.
CVCPhoto
QUOTE(Vinc74 @ Jan 21 2012, 10:09 PM) *
Visto che ho anche io un 24 ais piuttosto vissuto, posso chiederti che genere di manutenzione gli hanno fatto e quanto è costata?
Te lo chiedo qui e non in MP perchè l'informazione potrebbe tornare utile a qualcun altro.
Grazie.

Nessun problema a dirtelo Vinc e soprattutto nessun segreto. Avevo acquistato quest'ottica sul mercatino e all'arrivo mi sono accorto che presentava parecchia polvere all'interno. Ho provato a fare degli scatti e in effetti questa polvere era ininfluente, ma conoscendomi non sarei 'stato bene' con me stesso se non l'avessi fatta sistemare.

L'ho quindi portata al mio rivenditore Nital per una pulizia. L'ha mandata a revisionare dai un fotoriparatore molto bravo e soprattutto onesto che oggi gliel'ha riportata immacolata, come appena uscita dalla fabbrica.

Un lavoro veramente perfetto che mi è costato appena 40 euro. L'ottica ora è nuova.

Non ho altro da aggiungere... un fotoriparatore bravo ed onestissimo.
DighiPhoto
Carlo, sono contento! Adesso però non pensare di sostituirlo con l'1.4 eh!
Sei ben messo a fissi...

Una birretta me la berrei ancora dai!
CVCPhoto
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 22 2012, 01:15 AM) *
Carlo, sono contento! Adesso però non pensare di sostituirlo con l'1.4 eh!
Sei ben messo a fissi...

Una birretta me la berrei ancora dai!

Se ti va un Erdinger Weisse ce l'ho in frigo bella fresca.
DighiPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 22 2012, 01:20 AM) *
Se ti va un Erdinger Weisse ce l'ho in frigo bella fresca.

Vai, va benone!

Vedi che patella mi prendo quando ti arriva il 50 1.2...!
MrFurlox
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 22 2012, 01:28 AM) *
Vai, va benone!

ma gli è arrivato !!! non li hai visti i manifesti in giro per l' italia ?!?!?!?!? messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Marco
CVCPhoto
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 22 2012, 01:28 AM) *
Vai, va benone!

Arrivato ieri, ma ho condiviso il buffet con Mauro che gli era appena arrivato. Di questi tempi, quando si può, è meglio dividere le spese al bar... messicano.gif

Questo è il primo scatto col 50 f/1,2 tanto per restare in tema:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.3 KB

Qusto invece è di oggi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 640 KB

mi sto esercitando per imparare a conoscere la sua personalità. Ho già trovato un difetto... la ghiera in senso antiorario è morbida e precisa, ma quando lo imposto a f/1,2 sembra bloccarsi per non permettermi più di chiudere il diaframma. Comanda lui, non ho scelta... dovrò scattare solo a f/1,2. messicano.gif

QUOTE(MrFurlox @ Jan 22 2012, 01:32 AM) *
ma gli è arrivato !!! non li hai visti i manifesti in giro per l' italia ?!?!?!?!?

Marco

laugh.gif
Vinc74
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 22 2012, 12:53 AM) *
...
Un lavoro veramente perfetto che mi è costato appena 40 euro. L'ottica ora è nuova.

Non ho altro da aggiungere... un fotoriparatore bravo ed onestissimo.

Ottimo.
Il mio purtroppo ha bisogno di qualcosina in più: ha le gomme tagliate, la ghiera poco fluida e qualche segno sulla lente frontale... ci penso un pò su...
Non ci ho speso nulla per prenderlo ma la lente mi piace e sono indeciso se sistemare questo o cercarne un'altro uguale (quanto è la sua quotazione attuale?).
CVCPhoto
QUOTE(Vinc74 @ Jan 22 2012, 09:34 AM) *
Ottimo.
Il mio purtroppo ha bisogno di qualcosina in più: ha le gomme tagliate, la ghiera poco fluida e qualche segno sulla lente frontale... ci penso un pò su...
Non ci ho speso nulla per prenderlo ma la lente mi piace e sono indeciso se sistemare questo o cercarne un'altro uguale (quanto è la sua quotazione attuale?).

Oddio, nel tuo caso la riparazione rischia di essere più complicata ed onerosa e non so fino a che punto ne possa valere la pena. Sostituire la lente frontale poi, posto che si trovi, credo sia antieconomico.

Un 24 AIS f/2,8 in buone condizioni con imballi originali viene mediamente sui 150/200 euro, più o meno a seconda di chi lo vende.

La riparazione del tuo, senza toccare la lente frontale, ma sistemando solo la ghiera, pulirlo internamente e sustituire la gomma, credo non venga meno di 80-100 euro.
DighiPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 22 2012, 01:44 AM) *
Arrivato ieri, ma ho condiviso il buffet con Mauro che gli era appena arrivato. Di questi tempi, quando si può, è meglio dividere le spese al bar... messicano.gif

Questo è il primo scatto col 50 f/1,2 tanto per restare in tema:

Ingrandimento full detail : 475.3 KB

Qusto invece è di oggi...

Ingrandimento full detail : 640 KB

mi sto esercitando per imparare a conoscere la sua personalità. Ho già trovato un difetto... la ghiera in senso antiorario è morbida e precisa, ma quando lo imposto a f/1,2 sembra bloccarsi per non permettermi più di chiudere il diaframma. Comanda lui, non ho scelta... dovrò scattare solo a f/1,2. messicano.gif
laugh.gif

Me l'euro perso, perdonami...!
Vorrà dire che siccome hai voluto risparmiare passerò la domenica a ubriacarmi a spese tue, e solo tue!!!
Carlo, è chiaro che l'1.2 si usa solo a 1.2, mah! Sei pazzo a chiudere anche solo a 1.4? No no no!

Grande acquisto, lo sai che sono proprio contento per te!
(Adesso convinco un mio amico a comprarlo, così poi alla prima uscita glielo scrocco! messicano.gif )
Vinc74
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 22 2012, 09:44 AM) *
Oddio, nel tuo caso la riparazione rischia di essere più complicata ed onerosa e non so fino a che punto ne possa valere la pena. Sostituire la lente frontale poi, posto che si trovi, credo sia antieconomico.

Un 24 AIS f/2,8 in buone condizioni con imballi originali viene mediamente sui 150/200 euro, più o meno a seconda di chi lo vende.

La riparazione del tuo, senza toccare la lente frontale, ma sistemando solo la ghiera, pulirlo internamente e sustituire la gomma, credo non venga meno di 80-100 euro.

I segnetti sulla lente in foto non si vedono e potrei risparmiare la sua sostituzione, ma spenderci sopra un centone non mi va molto... sia perchè sono pignolo e mi piace avere le cose a posto (dunque la manutenzione mi lascerebbe comunque insoddisfatto) sia perchè la lente non ne guadagnerebbe in valore (io conoscendomi non la comprerei ma le foto sono ok anche così).
Dunque? Me lo tengo così o lo inserisco come merce di scambio per altre ottiche (chissà se potrebbe interessare a qualcuno?) :-P
Rinux.it
Pollice.gif

Un'acqua gassata con fettina di limone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.