Ho pensato di scegliere 10 scatti che potessero raccontare una splendida giornata passata a Nizza in compagnia di mia moglie Sarah e della mia "amante" D700

Sveglia alle 7 con l'obbiettivo di essere in spiaggia 20 minuti prima dell'alba prevista per le 8 in punto; poche persone attorno a me, più che altro operai che sistemano la spiaggia fanno rumore con i loro mezzi pesanti, la brezza mattutina mi accompagna in riva al mare dove poso permettermi qualche scatto con un tempo di esposizione "generoso", del sole per adesso c'è solo l'idea.

Sunrise in Nice di ilterrestre, su Flickr
Ecco spuntare i primi raggi, tutto sembra colorarsi all'improvviso!

Sunrise in Nice di ilterrestre, su Flickr
Abbandono la spiaggia e decido di fare 2 passi per godermi la tranquillità tipica delle prime ore dell'alba, mi fermo ad osservare il sole ormai "spavaldo" illuminare la platea, qualche pescatore e qualche sportivo che come me apprezzano sicuramente lo spettacolo.

Prima fila di ilterrestre, su Flickr
Strani personaggi si aggirano per la spiaggia alla ricerca di tesori sepolti!

Tesori sepolti di ilterrestre, su Flickr
Rientro in albergo, sveglio mia moglie e vado a fare colazione con lei. La calma è dentro di noi, decidiamo di fare l'unica cosa sensata: una passeggiata tranquilla sulla Promenade des anglais, molti i soggetti da fotografare ma alla fine, mi soffermo sul soggetto che preferisco

Cheese di ilterrestre, su Flickr
Tanti i gabbiani sulla spiaggia, propongo alla mia bella di sbriciolare quel pacchetto di biscotti che giace da tempo nella sua borsa. I gabbiani gradiscono, centinaia gli scatti, alla fine ho scelto questo che tuttavia sembra rappresentare un gabbiano che, con aria sfidante, sembra voler aggredire Sarah

Woman VS seagull di ilterrestre, su Flickr
Scegliamo di fare un giro nelle viuzze che si spingono verso l'interno. Non posso fare a meno di fermarmi, questo cane stupendo sembrava che mi stesse aspettando!

Double di ilterrestre, su Flickr
Il sole ormai è già alto, è il momento di mangiare, la lunga passeggiata ha stimolato il nostro appetito così torniamo in spiaggia e ci fermiamo a mangiare in un ristorante sulla spiaggia; molte famiglie attorno a noi, i bambini come spesso accade si annoiano a tavola e preferiscono andare in riva al mare; colgo l'occasione per fotografare questa giovane coppia di cacciatori che si arrangia come può nel tentativo di prendere un gabbiano. Il gabbiano ha la meglio, per fortuna!

Young hunters di ilterrestre, su Flickr
Il pomeriggio scorre più veloce del previsto, sfruttiamo la stupenda giornata per scaldarci al sole. Un'altra passeggiata verso l'ora del tramonto, nella direzione opposta a quella della mattinata e arriviamo in un punto rialzato dove è possibile ammirare tutta la Promenade lei, con in mano la sua nuova macchina fotografica, vuole fotografare il tramonto.

Primi passi di ilterrestre, su Flickr
Io scelgo un punto di ripresa più basso, che mi riporta nuovamente in spiaggia giusto in tempo per fotografare gli ultimi preziosi attimi.

Sunset in Nice di ilterrestre, su Flickr
Ciao
Claudio