Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
peder60
ho trovato una 5400 usata nella mia zona, il proprietario non l'ha quasi mai usata, la batteria non è stata ricaricata da anni e non sa se è gia stato aggiornato il software per utilizzare il raw.
Non trova piu il cavetto per il collegamento al pc, ma questo penso che non sia un problema.
Domani dovrei trovarmi per vederla.
Vi chiedo se è possibile, visti gli anni della macchina, trovare delle batterie e se sapete il loro costo.
Il software che permette l'uso del raw è ancora disponibile?
Quante foto si fanno con una scheda da 512 mb in raw?
ciao pietro
ea00220
La batteria dovrebbe essere la EN-EL1, quella originale è difficilmente reperibile, ma di compatibili ne trovi parecchie. Buone le Duracell.
Il firmware 1.4, cioè quello che permette di memorizzare in .NEF (RAW) è regolarmente reperibile sul sito europeo di Nikon.
Mi sembra di ricordare che i files .NEF della 5400 fossero di circa 6/8 MB, quindi una sessantina di foto in una CF da 512 MB.

Gran macchina la 5400 !
La foto panoramica visibile sulla mia pagina Nikon è realizzata con una CP 5400.

Saluti

Pietro
peder60
QUOTE(ea00220 @ Jan 21 2012, 06:07 PM) *
La batteria dovrebbe essere la EN-EL1, quella originale è difficilmente reperibile, ma di compatibili ne trovi parecchie. Buone le Duracell.
Il firmware 1.4, cioè quello che permette di memorizzare in .NEF (RAW) è regolarmente reperibile sul sito europeo di Nikon.
Mi sembra di ricordare che i files .NEF della 5400 fossero di circa 6/8 MB, quindi una sessantina di foto in una CF da 512 MB.

Gran macchina la 5400 !
La foto panoramica visibile sulla mia pagina Nikon è realizzata con una CP 5400.

Saluti

Pietro

Grazie siete sempre molto gentili su questo forum!

peder60
QUOTE(peder60 @ Jan 21 2012, 08:03 PM) *
Grazie siete sempre molto gentili su questo forum!

nella 5400, che devo prendere essendo stat acquistata in germania, non c'è l'italiano.
esiste qualche modo per caricare anche l'italiano nell'uso dei menu?
nonnoGG
Purtroppo la 5400 non prevedeva l'Italiano tra le lingue dei menù: dovrai arrangiarti con qualcosa di comprensibile per te (Inglese, Francese, Spagnolo...?).

Per il manuale ti ho risposto nell'altra discussione.

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.