Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mariomarcotullio
Ragazzi, vorrei montare sulla mia D7000 un Battery grip. La scelta piú ovvia sarebbe MB-D11 originale ma, gironzolando sul web, ho visto che ne esistono anche di compatibili (Meike o Phottix). Ho guardato anche dei filmati comparativi da cui si deduce che si tratta di ottime alternative al prezzo di 1/4 dell'originale. L'unica differenza sostanziale sembrerebbe essere che l'originale é in magnesio, come d'altronde il corpo macchina' mentre i compatibili sono in policarbonato; visto che comunque, al momento, non ho in previsioni reportage in Amazzonia.......
Cosa mi dite? Non vorrei spendere due volte.
il donda
se fai una ricerca troverai parecchie discussioni in merito

il più "gettonato" è il meike, anche se spesso ha il problema delle ghiere invertite
un'altra valida alternativa è l'aputure
DighiPhoto
Sto per acquistarlo anch'io.
Dopo aver letto parecchie discussioni nella sezione "accessori" sono giunto alla conclusione che non c'è alcuna valida alternativa all'MB D11.
Fosse stato per D700 o D300 si poteva andare ad occhi chiusi col Meike ma per la D7000 si sono presentati troopi problemi (ghiere invertite, batterie che si scaricano, rimane un piccola spazio non protetto da evenuali spruzzi, ecc...) e quasi tutti coloro che lo hanno acquistato hanno dovuto renderlo.

Per me è MB D11 + II batteria originale.

E' vero che spendo 100 euro in più ma almeno poi sono tranquillo...

mariomarcotullio
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 20 2012, 02:24 PM) *
Sto per acquistarlo anch'io.
Dopo aver letto parecchie discussioni nella sezione "accessori" sono giunto alla conclusione che non c'è alcuna valida alternativa all'MB D11.
Fosse stato per D700 o D300 si poteva andare ad occhi chiusi col Meike ma per la D7000 si sono presentati troopi problemi (ghiere invertite, batterie che si scaricano, rimane un piccola spazio non protetto da evenuali spruzzi, ecc...) e quasi tutti coloro che lo hanno acquistato hanno dovuto renderlo.

Per me è MB D11 + II batteria originale.

E' vero che spendo 100 euro in più ma almeno poi sono tranquillo...

Sulla baia si anche a 60 euro.
DighiPhoto
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 20 2012, 02:26 PM) *
Sulla baia si anche a 60 euro.

L'MB D11 l'ho trovato a 184,90...Mi va bene così, sapendo che il Nikon funziona ed il Meike no!
Chiaro, fosse costato meno avrei preferito eh! rolleyes.gif
reclinato
ragazzi state lontani dal meike... io ho preso l'aputure che ha lo stesso prezzo e va benone.

prospero
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(reclinato @ Jan 20 2012, 02:36 PM) *
ragazzi state lontani dal meike... io ho preso l'aputure che ha lo stesso prezzo e va benone.

prospero

...ti riferisci al Meike per d7000???...perché quello per d300/700 e' ottimo!!!...
Alessandro Castagnini
Io dico/consiglio sempre parti originali quando si parla di alimentazione.

Ovviamente, non posso fare i conti in tasca agli altri, ma quando si spendono 1000+ euro, mi sembra "ridicolo" risparmiarne 100-200 per un pezzo importante come il battery pack...ma, ripeto, la macchina non è la mia smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori.
mariomarcotullio
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 20 2012, 02:32 PM) *
L'MB D11 l'ho trovato a 184,90...Mi va bene così, sapendo che il Nikon funziona ed il Meike no!
Chiaro, fosse costato meno avrei preferito eh! rolleyes.gif

A questo prezzo è ok anche per me. Mi dico, magari in MP, il venditore?
DighiPhoto
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 20 2012, 03:50 PM) *
A questo prezzo è ok anche per me. Mi dico, magari in MP, il venditore?

Hai MP.
reclinato
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 20 2012, 02:49 PM) *
...ti riferisci al Meike per d7000???...perché quello per d300/700 e' ottimo!!!...

si certo vincenzo. Il meike per altre macchine va benone.

prospero
M@tTeO
E che dite invece del Vello BG-N4?

l'ho visto sul sito del B&H a poco più di 65$.
Visto che tra un mesetto sarò a NY sono tentato... i commenti che ho letto sono positivi.
mariomarcotullio
QUOTE(EFFEUNODUE @ Jan 20 2012, 04:03 PM) *
Hai MP.

Thanks!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.