Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nebbia
Ciao a tutti, vorrei gentilmente sapere se esiste un lettore di compact flash per ipad2 da usare con la mia d300s
Andrea_2
Non è il tuo steso problema ma siamo li...
http://www.nikonclub.it/forum/D300s_Ipad-t252759.html
giucci2005
Ovviamente la soluzione più semplice è quella di collegare all'adattatore la fotocamera con il cavetto USB in dotazione (quello che si usa per scaricare su PC), ma un'alternativa è quella di copiare da CF a SD: quest'ultima deve avere nella directory principale la dir. DCIM (entro la quale puoi copiare le directory con le foto) e, per non avere segnalazione di errori, anche una copia del file NIKON001.DSC che sta nella CF dopo la formattazione.
Se non ci copi quest'ultimo file non succede praticamenre nulla: l'iPad segnala un errore ma le foto le carica ugualmente nella Raccolta.
Non utilizzo App per intervenire sulle foto: preferisco usare il pc, ma ti posso segnalare Snapseed della Nik software che mi sembra relativamente semplice da usare su iPad.

Uso questa tecnica per portare con me le foto da far visionare (direttamente su l'iPad).
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.