QUOTE(DAP @ Jan 21 2012, 05:12 PM)

ciao Winner,solitamente mi soffermo epoi ci faccio scappare anche qualche scatto quando nelle mie rare uscite incontro simili paesaggi e solitamente tra le inquadrature che provo c'è anche quella simile a questa.........sono quelle uscite più o meno veloci che faccio tanto per il gusto di scattare "in libertà" quindi senza particolare impegno,solo la voglia di uscire con la mia macchina a fotografare,cosà? quello che capita!!........davanti al PC poi è la solita solfa :questa è carina,questa no,quest'altra per carità.questa si salva.......ma si è caruccia anche questa..........e alla fine se non vanno nel cestino rimangono in cartella per i posteri...punto.
Quindi comprendo lo scatto ,ok?....ma c'è qualcosa che non mi convince in pieno,una ,due o tre cose? non lo sò ma una sicuramente....la striscia scura,il solco.....è una linea importante visivamente in questa scena ,che però è tanto importante quanto il percorso che avrebbe dovuto tenere all'interno del perimetro.
concludo sennò divento logorroico come sempre....ti invito a fare un ritaglio drastico in verticale che comprenda la casa al centro(eeeh!!lo sò !!!!) fino a sotto e vedere che effetto ti fà.....conseguentemente al crop le due linee diagonali (il solco sottile sopra e l'altro piu evidente sotto)
si dovrebbero trovare ad avere una discreta giustificazione geometrica rispetto all'intera area perimetrale...................ei Winner!!è un mio opinionabilissimo parere su una foto potenzialmente bella
Intendevi così ? In effetti mi convince di più. Poi l'altro mio dubbio era se lasciarla a colori o in b/n ma alla fine ho optato per quest'ultimo anche perché all'orizzonte c'era nebbia.
Ingrandimento full detail : 679.9 KBQUOTE(aretul @ Jan 21 2012, 05:14 PM)

Che dire la foto non mi dispiace ma non riesco a percepire la brina. E' un po troppo bianca e il cielo mi sembra bruciato.
Un saluto.
Renato
Hai ragione a colori si percepisce meglio la brina ma mi sembrava in generale un po' sbiadita ed ho preferito in bianco e nero. Il cielo non è bruciato ma semplicemente c'era nebbia.