Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ALDO COSTA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391 KB

Una delle tante foto scattate per le strade di Praga

Ciao a tutti
Aldo
DAP
QUOTE(ALDO COSTA @ Jan 19 2012, 10:18 AM) *
Ingrandimento full detail : 391 KB

Una delle tante foto scattate per le strade di Praga

Ciao a tutti
Aldo

non la vedo
ALDO COSTA
non la vedo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.2 KB

..eccola! chiedo scusa!
Mitia
potenzialmente interessante, scivola via troppo velocemente però
ALDO COSTA
QUOTE(Mitia @ Jan 19 2012, 10:41 AM) *
potenzialmente interessante, scivola via troppo velocemente però

..per curiosità, cosa intendi per scivola via velocemente?
Mitia
il personaggio che hai scovato è davvero interessante ma il resto della costruzione scenica rimane confuso e non dona eleganza formale al quadro...cosa che invece visto il tipo di scena che si prospetta un palato esigente vorrebbe vedere.

se puoi cerca di recuperare lettura a parte dei neri giacca per dare maggiore dimensionalità.

ovviamente è una mia lettura e lascio la parola ai ben più esperti surfer del portale rolleyes.gif
ALDO COSTA
QUOTE(Mitia @ Jan 19 2012, 10:53 AM) *
il personaggio che hai scovato è davvero interessante ma il resto della costruzione scenica rimane confuso e non dona eleganza formale al quadro...cosa che invece visto il tipo di scena che si prospetta un palato esigente vorrebbe vedere.

se puoi cerca di recuperare lettura a parte dei neri giacca per dare maggiore dimensionalità.

ovviamente è una mia lettura e lascio la parola ai ben più esperti surfer del portale rolleyes.gif

adesso tutto chiaro! grazie mille del consiglio...ci proverò!
Ricpic
L'immagine mi piace così come il personaggio, il punto di ripresa e la composizione. Complimenti.

La post così fiabesca non mi piace, la trovo adatta a una fata o ad una piccola fiammiferaia, non ad un'artista di strada.

Mi fai venire la curiosità di vederne altre.

ciao
Riccardo

Fr3ddie87
Per me è bellissima..mi entusiasma meno lo sfondo,non so c'è una specie di dominante verde!

un saluto

Francesco
ALDO COSTA
QUOTE(Ricpic @ Jan 19 2012, 11:16 AM) *
L'immagine mi piace così come il personaggio, il punto di ripresa e la composizione. Complimenti.

La post così fiabesca non mi piace, la trovo adatta a una fata o ad una piccola fiammiferaia, non ad un'artista di strada.

Mi fai venire la curiosità di vederne altre.

ciao
Riccardo

le altre sono in bianco e nero appena riesco le inserisco.
Complimenti anche a te, ho guardato il tuo sito veramente interessante e tu molto bravo!
alla prox
Ricpic
QUOTE(ALDO COSTA @ Jan 19 2012, 01:59 PM) *
le altre sono in bianco e nero appena riesco le inserisco.
Complimenti anche a te, ho guardato il tuo sito veramente interessante e tu molto bravo!
alla prox

Le aspetto Aldo... sono curioso... e mi piacerebbe rivedere anche questa con un'altra post, ma questo già l'avevo detto wink.gif

Grazie per la gradita visita al mio sito...
Vincenzo Ianniciello
....per me questa foto ha un fascino incredibile...sono invidioso...bravissimo...
Negativodigitale
Non priva di un certo fascino, anche mitteleuropeo ( ohmy.gif ), ma completamente devastata dalla post.
Da vedersi in BN, sicuramente.
Il taglio quadrato ha del misterioso, se c'è qualcosa da non far vedere a sx, ok, altrimenti la/ci priva di una parte dello scenario a cui il pifferajo si rivolge.

Vediamo, dai! wink.gif

Paolo

p.s.: perchè è devastata dalla Post? Perchè, a parte il verdino, che può piacere o non piacere, ma è questo effetto sfocato finto che, anche se ce ne fosse una necessità di tipo artistico, va fatto in maniera meno artigianale. rolleyes.gif
Roberto_15
a me invece piace tutta nel suo complesso,compo,scelta del soggetto,scelta del momento e secondo me la pp ci sta tutta,si fiabesca proprio come si presenta per me il personaggio!!!
Bravo

Roberto
ALDO COSTA
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 19 2012, 04:57 PM) *
Non priva di un certo fascino, anche mitteleuropeo ( ohmy.gif ), ma completamente devastata dalla post.
Da vedersi in BN, sicuramente.
Il taglio quadrato ha del misterioso, se c'è qualcosa da non far vedere a sx, ok, altrimenti la/ci priva di una parte dello scenario a cui il pifferajo si rivolge.

Vediamo, dai! wink.gif

Paolo

p.s.: perchè è devastata dalla Post? Perchè, a parte il verdino, che può piacere o non piacere, ma è questo effetto sfocato finto che, anche se ce ne fosse una necessità di tipo artistico, va fatto in maniera meno artigianale. rolleyes.gif

..Paolo il fatto e' che quello che tu chiami "devastato dalla post" per me e' pura sperimentazione, il personaggio per me ha davvero del fiabesco e quindi ho cercato di ricreare un'atmosfera fiabesca. Sinceramente non sono solito a modificare le foto, ma su qusto personaggio mi sono fatto prendere la mano e sinceramente mi sono proprio divertito e alla fine di tutto ne sono anche soddisfatto.
Comunque apprezzo le tue osservazioni.

Aldo

QUOTE(Roberto_15 @ Jan 19 2012, 08:45 PM) *
a me invece piace tutta nel suo complesso,compo,scelta del soggetto,scelta del momento e secondo me la pp ci sta tutta,si fiabesca proprio come si presenta per me il personaggio!!!
Bravo

Roberto

..grazie Roberto!! Hai recepito in pieno il mio obiettivo!

Aldo
playrick2001
una sola parola dettata dall'emozione che io e la mia mogliettina abbiamo provato:

UN CAPOLAVORO ASSOLUTO! ti faccio i miei complimenti, l'atmosfera poi... sembra un film magico, il movimento atmosferico fa da cornice alla fiaba del moderno pifferaio magico che comanda il tempo attorno a lui con un respiro, mentre egli stesso è vittima del tempo fugace che non può controllare con la sua splendida arte.

Incredibile il tuo scatto!

Saluti, Riccardo

QUOTE(playrick2001 @ Jan 19 2012, 11:15 PM) *
una sola parola dettata dall'emozione che io e la mia mogliettina abbiamo provato:

UN CAPOLAVORO ASSOLUTO! ti faccio i miei complimenti, l'atmosfera poi... sembra un film magico, il movimento atmosferico fa da cornice alla fiaba del moderno pifferaio magico che comanda il tempo attorno a lui con un respiro, mentre egli stesso è vittima del tempo fugace che non può controllare con la sua splendida arte.

Saluti, Riccardo

Curiosità... ottica utilizzata?
ALDO COSTA
QUOTE(playrick2001 @ Jan 19 2012, 11:18 PM) *

Saluti, Riccardo
Curiosità... ottica utilizzata?

Ciao Riccardo, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento! Penso che la tua descrizione dell'atmosfera si addica in pieno! Anche se non penso sia un "CAPOLAVORO"...di strada ce ne ancora tanta da fare, ma apprezzo TANTISSIMO il tuo giudizio! grazie.gif
L'ottica da me utilizzata è un 12-24 Nikon, per me una delle più versatili in alcune situazioni!

Saluti
Aldo
aldosartori
io la trovo molto molto buona!!!!
si forse la PP non mi convince moltissimo, ma è una foto validissima!
complimenti
Aldo
playrick2001
QUOTE(ALDO COSTA @ Jan 20 2012, 03:15 PM) *
Ciao Riccardo, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento! Penso che la tua descrizione dell'atmosfera si addica in pieno! Anche se non penso sia un "CAPOLAVORO"...di strada ce ne ancora tanta da fare, ma apprezzo TANTISSIMO il tuo giudizio! grazie.gif
L'ottica da me utilizzata è un 12-24 Nikon, per me una delle più versatili in alcune situazioni!

Saluti
Aldo

E' un bene che un artista non si innamori troppo delle proprie opere. Di strada ne abbiamo da fare tutti e anche tanta, ciò non toglie che agli occhi degli osservatori non importa da quanto si fotografi o quanto siamo reputati bravi, ma le nostre foto prendono vita e parlano da sole staccando il proprio cordone ombelicale dal loro creatore;
non mi piacciono le citazioni, ma un filosofo che io stimo moltissimo diceva:

"Vi sono tre significati di un'opera : il primo è quello che gli attribuisce l'autore, il secondo quello che viene attribuitole da chi lo osserva e il terzo è quello insito nell'opera stessa".

Alla prossima.

Riccardo
claudioorlando
Spero di farmi capire bene e di non essere frainteso. Il personaggio è davvero interessantissimo e la posizione che ha nello scatto è veramente notevole. Detto questo a me personalmente la PP non piace assolutamente e credo (e qui non vorrei offendere l'autore) sia stata usata per nascondere in modo senza dubbio abile, ciò che c'è dietro, sullo sfondo, che risulta anzi piuttosto confusionario.
playrick2001
QUOTE(Er cavajere nero @ Jan 21 2012, 01:52 PM) *
Spero di farmi capire bene e di non essere frainteso. Il personaggio è davvero interessantissimo e la posizione che ha nello scatto è veramente notevole. Detto questo a me personalmente la PP non piace assolutamente e credo (e qui non vorrei offendere l'autore) sia stata usata per nascondere in modo senza dubbio abile, ciò che c'è dietro, sullo sfondo, che risulta anzi piuttosto confusionario.

Infatti le mie considerazioni non erano rivolte a nessuno, ho solo espresso un'emozione che questa foto mi ha trasmesso, e penso che sia questa emozione l'unica cosa che conta, sfondo e compo a parte.
ALDO COSTA
QUOTE(Er cavajere nero @ Jan 21 2012, 01:52 PM) *

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.2 KB
..il fatto è che a me il personaggio piaceva molto ma lo scatto così come è stato concepito non mi faceva impazzire, allora ho iniziato a sperimentare e a viaggiare di fantasia...ogni tanto fa bene! e il risultato è il PIFFERAIO MAGICO.
...è giusto che sia oggetto di discussione
alla prossima
Aldo
claudioorlando
QUOTE(playrick2001 @ Jan 21 2012, 03:00 PM) *
Infatti le mie considerazioni non erano rivolte a nessuno, ho solo espresso un'emozione che questa foto mi ha trasmesso, e penso che sia questa emozione l'unica cosa che conta, sfondo e compo a parte.

Non capisco, ho espresso il mio parere sulla foto, non certo sul tuo post huh.gif
claudioorlando
QUOTE(ALDO COSTA @ Jan 21 2012, 03:04 PM) *
..il fatto è che a me il personaggio piaceva molto ma lo scatto così come è stato concepito non mi faceva impazzire, allora ho iniziato a sperimentare e a viaggiare di fantasia...ogni tanto fa bene! e il risultato è il PIFFERAIO MAGICO.
...è giusto che sia oggetto di discussione
alla prossima
Aldo

Ciao Aldo, è proprio perchè discutere, entro limiti di buona educazione, è salutare che torno su questa tua affermazione che ritengo UN punto di vista. Il MIO punto di vista su questo scatto in particolare, ma il discorso può valere per moltissimi altri, è che, trovato un soggetto molto interessante, come in questo caso, può valere la pena attendere l'istante giusto perchè si possa comporre "anche" un momento significativo. In cui tutto sia al posto giusto e nel momento giusto. Poi, se proprio si vuole, si può anche viaggiare con la fantasia. Ma è, ovviamente, un mio parere.
Ciao.
playrick2001
QUOTE(Er cavajere nero @ Jan 21 2012, 03:16 PM) *
Ciao Aldo, è proprio perchè discutere, entro limiti di buona educazione, è salutare che torno su questa tua affermazione che ritengo UN punto di vista. Il MIO punto di vista su questo scatto in particolare, ma il discorso può valere per moltissimi altri, è che, trovato un soggetto molto interessante, come in questo caso, può valere la pena attendere l'istante giusto perchè si possa comporre "anche" un momento significativo. In cui tutto sia al posto giusto e nel momento giusto. Poi, se proprio si vuole, si può anche viaggiare con la fantasia. Ma è, ovviamente, un mio parere.
Ciao.

Niente fraintendimenti.. limiti della comunicazione digitale. MI riferivo in generale, la tua considerazione è preziosissima per tutti noi.
dnovanta
la post e' piuttosto importante
ma, soprattutto sul soggetto, mi piace.
un po' meno la parte dello sfondo!

trovo invece ottimo il taglio! smile.gif

Bianca
casugian
Ciao,
la foto originale effettivamente non è un granchè......ma il taglio e la post applicata a me piacciono tantissimo....
Intendiamoci, a livello tecnico il lavoro al pc ha qualcosina da rivedere, ma si capisce benissimo il risultato che volevi ottenere. rolleyes.gif
Per me voto + wink.gif

Saluti smilinodigitale.gif
albè
Un bel taglio ed un soggetto davvero interessante...la post è un pò azzardata ma su una foto del genere ci può anche stare.

Ciao Albè
diacomax
Ciao Aldo,
personalmente mi piace molto, il personaggio è decisamente curioso e l'atmosfera quasi fiabesca in cui si inserisce stimola molto la fantasia.
Il taglio rende interessante un immagine che di per se stessa in originale aveva poca forza.
Praga è davvero una città magica.
Magari hai anche altri scatti molto interessanti.
Saluti

Massimo
ALDO COSTA
QUOTE(diacomax @ Jan 23 2012, 03:52 AM) *
Ciao Aldo,
personalmente mi piace molto, il personaggio è decisamente curioso e l'atmosfera quasi fiabesca in cui si inserisce stimola molto la fantasia.
Il taglio rende interessante un immagine che di per se stessa in originale aveva poca forza.
Praga è davvero una città magica.
Magari hai anche altri scatti molto interessanti.
Saluti

Massimo

Ciao Massimo sono contento ti sia piaciuta la mia foto, se vuoi vedere le altre foto le ho pubblicate in "PRAGA".

Grazie ancora e alla Prossima
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.