Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zazzanikon
Ciao raga.. datemi consigli.. meglio un sigma 28-105 2,8 oppure un 18-70 nikon ?????? Grazie
marcello76
Tra i due litiganti il terzo gode tra i due meglio il nikon 28-105 macro cmq se lo devi utilizzare come credo su DX credo sia troppo penalizzante partire da 28mm ,se devi utilizzarlo come unica ottica sicuramente il piu' indicato tra i proposti e' il 18-70
zazzanikon
Grazie.. considera che ho anche un 18-55 e un 70-300...
?????
marcello76
Il motivo dell'acquisto qual'e' cosa cerchi nel nuovo acquisto che nelle ottiche in tuo possesso non hai?
se cerchi qualcosa che habbia una maggior apertura ti consiglierei un fisso tipo il 35 o un tamron 17-55 f2.8 anche nella versione non VC
zazzanikon
per aver un solo obiettivo senza portarmi tutto dietro nelle uscite senza tema, invece mi capita sempre di avere l'ottica sbagliata nel momento in cui mi serve l'altra...
marcello76
Se qualitativamente il tui 18-55 ti va bene potresti prendere in considerazione il 18-105 vr usato per quello che costa e' onesto ,e' meno luminoso del 18-70 ma ha in piu' il vr escluderei il sigma 28-105 che non conosco per un discorso di mm in basso
zazzanikon
grazie
atostra
ma il 18-70 non � una mezza ciofeca? credo sia un vecchio flop per DX se non sbaglio, prova a controllare.
MrFurlox
QUOTE(atostra @ Jan 19 2012, 11:41 PM) *
ma il 18-70 non � una mezza ciofeca? credo sia un vecchio flop per DX se non sbaglio, prova a controllare.

no sbagli � un discreto obiettivo il migliore in kit dopo il 16-85 VR ( di cui � il predecessore )

Marco
atostra
ok, chiedo scusa e grazie per la delucidazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.