Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4
Francesco T
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bens� nel rappresentarle con novit�.
Ugo Foscolo

PAN - Palazzo delle Arti Napoli

user posted image
Francesco T
Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d'arte per guardare la propria anima.
George Bernard Shaw

Via Marina - Napoli

user posted image
Francesco T
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita.
H.Miller

Via Marina - Napoli

user posted image
stella.degli.angeli
belle... la seconda in modo particolare, con una citazione azzeccatissima !! Pollice.gif
Francesco T
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 7 2005, 10:30 PM)
belle... la seconda in modo particolare, con una citazione azzeccatissima !! Pollice.gif
*

Grazie Stella.
ciro207
Molto molto belle le prime due accoppiate.... della terza invece non capisco il legame frase-foto, che singolarmente rimangono certamente ottime.

La seconda per� merita un plauso maggiore Pollice.gif
Francesco T
QUOTE(ciro207 @ Dec 8 2005, 09:41 PM)
Molto molto belle le prime due accoppiate.... della terza invece non capisco il legame frase-foto, che singolarmente rimangono certamente ottime.

La seconda per� merita un plauso maggiore  Pollice.gif
*

In effetti... dunque Napoli citt� d' Arte, e poi ritrovi una sequenza di palazzi come quella della foto.
Dove tutto c'� tranne sia l' arte, sia il senso della vita.

Ecco un esempio di una foto che non dice.

Grazie, Daniele.
eli0568
Aforismi e foto, per me un modo nuovo di vedere la tua Napoli e tre ottimi spunti di riflessione...

ciao
Eli
Franco_
Ciao Francesco, buona, anzi ottima la seconda (questo � un genere che a me piace molto, ma non sempre quello che ottengo mi soddisfa pienamente).
Anche la prima ha qualcosa di diverso dai soliti scatti (una decina di giorni fa ne ho fatti di analoghi sul Lungotevere).
Mi sa che abbiamo una concezione della fotografa abbastanza simile noi due wink.gif
Bruno L
Foto essenziali ed emblematiche, ben valorizzate dalle colte citazioni.
La seconda in particolare, la trovo bellissima, rigorosa nella composizione e chiarissima nel contenuto. Complimenti Francesco! guru.gif

un saluto
Bruno
cratty
Ormai il tuo stile � riconoscibile ovunque.
Complimenti Francesco.
Personalmente propendo anche io per la seconda foto/citazione
Saluti
morgan
Ciao Francesco,
tre belle foto.....molto interessante la seconda, il vecchio palazzo che si riflette sulle pareti a specchio, ricorda quasi un mosaico o un "puzzle", tanto per utilizzare un termine molto in voga!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Francesco T
Grazie a tutti per i Vs pareri.

Se desiderate, ovviamente siete benevnuti nell' aggiungere le Vs. idee.

Saluti.
ConteMaxS
Diciamo la verit� Francesco, non � difficile che, passeggiando per Napoli e alzando la testa, ci venga da dire "che bordello".

Se solo vogliamo pensare alla stratificazione della nostra Citt�, ci rendiamo conto di quale enorme ricchezza questa custodisce: dalla Napoli Greca a quella del Pam.

Proviamo a raccontare i Decumani?
Cosa non c'� dal punto di vista architettonico in quei vicoli.

Il Centro Direzionale.....come fai a spiegare dove si trova il Centro Direzionale se non ci metti gli occhi di persona?

E' tutto disordine?

Bello spunto di riflessione.
Fedro
aforisma e fotografia, un connubio che se sapientemente abbinato funziona alla grande.....funziona alla grande! wink.gif
sergiobutta
Bello, bello, Francesco !! Hai scattato foto in posti "strategici" della nostrac citt�, hai associato frasi famose di grandi della letteratura. Complimenti!
marcofranceschini
Ciao Francesco
E' bellissimo associare delle immagini a dei pensieri o a delle frasi e condividere il tutto.
A me piace fare questo con la musica...

Riguardo le "citazioni"...qualche giorno fa sentivo il discorso di un noto critico d'arte che parlando proprio di "citazioni" affermava che nel momento in cui una frase, un pensiero vengono condivisi e quindi compresi ed accettati...questi diventano bagaglio culturale di coloro che ne hanno compreso ed accettato il significato e quindi paradossalmente si potrebbero utilizzare frasi e pensieri altrui, come se questi fossero realmente propri ...la filosofia, il pensiero, l'arte non sono di propriet� di coloro che li producono , ma quando condivisi e quindi compresi diventano patrimonio di tutti...

per me quelle bellissime frasi che hai associato alle tue immagini non sono di Foscolo,di Shaw o di Miller bens� di FrancescoT...e da oggi anche mie...

doppiamente grazie

marco
mmfr
Francesco T
QUOTE(mmfr @ Dec 11 2005, 01:32 PM)
Ciao Francesco
E' bellissimo associare delle immagini a dei pensieri o a delle frasi e condividere il tutto.
A me piace fare questo con la musica...

marco
mmfr

*

Grazie Marco e benvenuto: ovvero, se hai voglia, mostra pure qui i tuoi lavori.
Francesco T
Non � la libert� che manca. Mancano gli uomini liberi.
Leo Longanesi

Veduta di Napoli da Via Posillipo
user posted image

zanella-davide@libero.it
Complimenti, hai sposato perfettamente le parole con le tue immagini, e che parole!!!

Bello, veramente,

ciao,

Davide
Francesco T
L'ingiustizia in qualsiasi luogo � una minaccia alla giustizia ovunque.
Martin Luther King

Napoli - S. Maria della Neve
user posted image

Francesco T
Napoli � la porta del Mediterraneo...

user posted image
havana59
Francesco: semplicemente un capolavoro guru.gif

stampato.

ciao,
Francesco T
Era strano vedere una casa sola dove ce n'erano sempre state due.
Andrea de Carlo

Napoli, spiaggia di Coroglio

user posted image
nisex
Franc� non ci creare l'aspettativa che ogni giorno uno si viene a ved� sto w/nw, senn� sarai costretto a fare na' cosa tipo almanacco: napoli tamburriana 365'.

gran belle visioni!
Francesco T
QUOTE(nisex @ Dec 12 2005, 04:34 PM)
Franc� non ci creare l'aspettativa che ogni giorno uno si viene a ved� sto w/nw, senn� sarai costretto a fare na' cosa tipo almanacco: napoli tamburriana 365'.
gran belle visioni!
*

Un gentile invito a non proseguire? unsure.gif
Un' offerta che non posso rifiutare? hmmm.gif

Francesco
nisex
Mo so azzi tuoi... io domani vengo e guai a te se non trovo una nuova foto/aforisma: si rischia la dipendenza.
__Claudio__
Una discussione alla Francesco Tamburrino: inconfondibile. Pochi riescono a personalizzare un proprio stile...
Le foto sono non facili di primo acchito e le didascalie in questo contesto aiutano a completare il pensiero. Tra tutte ho scelto "veduta da via Posillipo" perch� arriva diretta allo scopo: SPLENDIDA! Per tutte le altre un plauso, foto che rappresentano una realt� contraddittoria.
guru.gif
Francesco T
Il fenomeno della corruzione � come l'immondizia. Deve essere rimosso giornalmente.
Ignacio Pichardo Pagaza

Napoli - Terrazza di S'Antonio a Posillipo

user posted image
Gianluca Cecere
Mi piace molto l'idea di un progetto che si arricchisce di volta in volta di un nuovo contributo, di un nuovo pensiero, di una nuova immagine sulla quale soffermare l'attenzione.
Per me costituisce un invito a riflettere su oggetti comuni e contesti familiari....quelli che incontro tutti i giorni, ma sui quali ora mi soffermo.
Grazie Pollice.gif
Gianluca
ideal
Francesco i miei pi� sinceri complimenti, dimostri una sensibilit� non comune che trasmetti chiaramente nei tuoi scatti. La seconda e quella della veduta del vesuvio sono stupende.
Che altro aggiungere......................................................................
(senza parole)!
Saluti Gigi
@chie
E' un poeta, latino anche!!!
wink.gif
walter55
Bravo Francesco!
Quella di Longanesi (foto e citazione) su tutte.

M� fammi capire:

a) scatti prima la foto e poi scegli la citazione
b ) esci di casa con in testa la citazione da rappresentare e al collo la reflex
c) ti affidi all'intuizione del momento
d) segreto professionale
e) altro

dry.gif

Ciao. Walter
nisex
Franc�... ma a che ora devo passare? � gi� tardi: devi fare in modo che la citazione quotidiana debba trovarsi con cappuccino e cornetto.
Francesco T
QUOTE(walter55 @ Dec 14 2005, 09:24 AM)
Bravo Francesco!
Quella di Longanesi (foto e citazione) su tutte.

M� fammi capire:

a) scatti prima la foto e poi scegli la citazione
b ) esci di casa con in testa la citazione da rappresentare e al collo la reflex
c) ti affidi all'intuizione del momento
d) segreto professionale
e) altro

dry.gif

Ciao. Walter
*

Grazie Walter.
Come gi� detto in passato, diciamo che esco di casa con la citazione.. o meglio quando esco per fare foto, vado alla ricerca di qualcosa.
Qualcosa che sia in sintonia con quanto ho preparato nella mia testa.
Poi se accade che lungo la via, qualcosa mi stimola, aggiunge o toglie pezzi,
questo non mi disturba affatto e cerco di integrarlo.

Ci sono sempre un paio di progetti aperti nella mia testa.
Adesso olte che finire con la rappresentazione della sinottica sociale,
gli altri lavori aperti sono la morte e il lusso.

Chiaro poi che il lavoro di foto e racconti viene rifinito poi dopo.

Saluti
Francesco
walter55
QUOTE(Francesco T @ Dec 15 2005, 05:30 PM)
Grazie Walter.
Come gi� detto in passato, diciamo che esco di casa con la citazione.. o meglio quando esco per fare foto, vado alla ricerca di qualcosa.
Qualcosa che sia in sintonia con quanto ho preparato nella mia testa.
Poi se accade che lungo la via, qualcosa mi stimola, aggiunge o toglie pezzi,
questo non mi disturba affatto e cerco di integrarlo.

Ci sono sempre un paio di progetti aperti nella mia testa.
Adesso olte che finire con la rappresentazione della sinottica sociale,
gli altri lavori aperti sono la morte e il lusso.

Chiaro poi che il lavoro di foto e racconti viene rifinito poi dopo.

Saluti
Francesco
*

Bh�... allora fai le cose sul serio. Muy bien amigo!

Ciao. Walter.
Francesco T
Gli esperti di Accenture hanno definito investire in Campania alla pari di alcuni Paesi dell' Asia sviluppata come Bangalore in India.
Qui abbiamo forza lavoro qualificata e giovane, risorse pubbliche per lo sviluppo innovazione e ricerca, aree disponibili.
Andrea Cozzolino

Napoli - Ufficio Poste Italiane di Piazza Matteotti

user posted image
giannizadra
Elegante, intelligente, ironico, sensibile, melanconico, curioso...
In questa discussione c'� tutto Francesco: complimenti ! guru.gif
La mia preferita ? Napoli, porta del Mediterraneo.
__Claudio__
Belle e artistiche le altre. Concreta e ficcante questa come nessuna guru.gif
morgan
QUOTE(Francesco T @ Dec 16 2005, 02:33 PM)
Gli esperti di Accenture hanno definito investire in Campania alla pari di alcuni Paesi dell' Asia sviluppata come Bangalore in India.
Qui abbiamo forza lavoro qualificata e giovane, risorse pubbliche per lo sviluppo innovazione e ricerca, aree disponibili.
Andrea Cozzolino

*

Quest'ultima immagine...� tutto un programma!! blink.gif blink.gif
Francesco T
Gianni, Claudio, Franco: i complimenti mi imbarazzano e mi ammutoliscono.
Perci� posso dirvi solo grazie.

Saluti.
Francesco
Bruno L
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 16 2005, 04:13 PM)
Belle e artistiche le altre. Concreta e ficcante questa come nessuna guru.gif
*

Francesco, dopo aver visto anche quest'ultima foto, non posso che rinnovarti i Complimenti!
Un'appuntamento, ormai quotidiano, che arricchisce per la finezza delle immagini ... e della mente. guru.gif

un saluto wink.gif
Bruno
Gianluca Cecere
QUOTE(Francesco T @ Dec 16 2005, 02:33 PM)
Andrea Cozzolino

*

E' mia consuetudine oramai fare ogni tanto un giro in questa discussione alla ricerca di un nuovo spunto di riflessione, ....cos� come in quest'ultima "scandalosamente vera" immagine!

Complimenti
Gianluca
Francesco T
QUOTE(Bruno L @ Dec 16 2005, 07:46 PM)
Francesco, dopo aver visto anche quest'ultima foto, non posso che rinnovarti i Complimenti!
Un'appuntamento, ormai quotidiano, che arricchisce per la finezza delle immagini ... e della mente.  guru.gif

un saluto  wink.gif
Bruno
*

QUOTE(Gianluca Cecere @ Dec 16 2005, 09:24 PM)
E' mia consuetudine oramai fare ogni tanto un giro in questa discussione alla ricerca di un nuovo spunto di riflessione, ....cos� come in quest'ultima "scandalosamente vera" immagine!

Complimenti
Gianluca
*

Anche a voi, grazie.
Saluti.
Francesco
Michele Festa
Come sempre caro Francesco la suggestivit� delle tue immagini, ma soprattutto la loro forza di raccontare la vita, la realt�, il vissuto quotidiano della tua terra � straordinaria, poich� si fonde in maniera impeccabile con la tua grande capacit� di essere giocoliere delle parole. guru.gif

Un carissimo saluto
Michele
Francesco T
Grazie Michele.

Saluti
Francesco
Francesco T
Quando i computer erano grandi e costosi, aiutavano solo le grandi aziende. Oggi i pc danno vantaggi enormi alle piccole aziende, che possono collaborare con i partner da lontano, aprire un sito web, ricevere ordini 24 ore al giorno anche quando non c'� nessuno in ufficio. Le tecnologie prossime venture saranno preziose per le aziende italiane. Le piccole aziende ci interessano molto, rappresentano buona parte del nostro lavoro.
Bill Gates

Napoli - Via San Biagio dei Librai

user posted image
Francesco T
Cosa vediamo dipende soprattutto da che cosa stiamo cercando.
J.Lubbock

Napoli - Giardino del Palazzo Reale

user posted image
cratty
Questa ultima frase � sacrosanta.
che dire... NW. wink.gif
Saluti Pollice.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(Francesco T @ Dec 17 2005, 07:18 PM)
Le piccole aziende ci interessano molto, rappresentano buona parte del nostro lavoro.
Bill Gates

Napoli - Via San Biagio dei Librai

*

semplicemente geniale! laugh.gif laugh.gif Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.