Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cinzia78
Buonasera,
qualcuno mi sa dire se gli adattatori CF/SD non sono compatibili con la D300? Devo avere un impostazione particolare alla macchina? Nonostate abbia fatto la formattazione piu' e piu' volte la macchina non ne vuole sapere...
Grazie
Cinzia
Matteo Ischia
...non capisco cosa vuoi dire.... :-)
cinzia78
Ho preso un adattore SD per la mia D300 che porta schede CF. Inserita la scheda Sd nell'adattore e formattata la macchina fotografia con la legge. Mi chiede a sua volta di formattare la scheda, cosa che ho fatto, ma nonostante tutto non riesco ad usare la scheda. E' un problema di Compatibilta' della macchina?
Antonio Canetti
la formatazzione le fai con la fotocamera o col PC?

Antonio
cinzia78
l'ho fatta con entranbi

Ho formattato con la macchina fotografica, conun pc che ha windows e con uno che ha linus.
Antonio Canetti
1) controllare su un'altra fotocamera se la SD funziona
2) controllare con un altra SD se funziona con l' adatttore CF
3 )controllare se le predette SD con l'adattore CF funziono su un'altre fotocamera

solo cosi potrai capire se SD o l'adattatore CF siano difettati.

Antonio
cinzia78
1 SD e 2 SDHC funzionano regolamente perche' le uso sempre sulla compatta, e l'adattatore con le SD inserite vengono tranquillamente lette dal pc, non riesco a provare l'adattore su un altra fotocamera avendo solo la mia D300.
Antonio, qui il mistero si infittisce e a questo punto non so se riusciro' o risolverlo mai....
Emanuele66
QUOTE(cinzia78 @ Jan 13 2012, 04:09 PM) *
1 SD e 2 SDHC funzionano regolamente perche' le uso sempre sulla compatta, e l'adattatore con le SD inserite vengono tranquillamente lette dal pc, non riesco a provare l'adattore su un altra fotocamera avendo solo la mia D300.
Antonio, qui il mistero si infittisce e a questo punto non so se riusciro' o risolverlo mai....

A mio avviso, visto quanto riporti, direi che le SD funzionano, l'adattatore CF funziona ma non è compatibile sulla macchina...ma sul libretto d'istruzioni non viene fatto riferimento ad eventuali adattatori CF per SD? Qualche ricerca in internet? Giusto per capire se altri hanno avuto il tuo medesimo problema...ciao.
cinzia78
Al momento non ho ancora fatto ricerce, speravo che qui qualcuno potesse darmi una dritta... e' che domani parto per una viaggio e volevo avere a disposizione qualche memoria in piu'... mi sa che devo rimendiare portandomi il pc per scaricare le foto... Al mio ritorno vedro' di trovare una soluzione...

Grazie della collaborazione
Antonio Canetti
allora il problema è l'adattore CF, ritornerei dal venditore per avere spiegazioni e fartela sostituire

Antonio
Tony_@
Scusami, ma non fai prima a prendere una o più schede CF e portartele dietro come riserva?

Va bene che costerebbe un pochino, ma piuttosto che trasportare un notebook o similare ...........

E poi, con D300, possono sempre servirti per ogni evenienza.

Oltretutto, considerando che ti accontenteresti delle prestazioni di una SD con adapter, non servirebbe neppure andarne a prendere di molto veloci. Accertati solo che siano compatibili.

Un saluto,
Tony.

PS: mi accorgo ora che rolleyes.gif ormai sarai già partito. Va be, pensaci per la prossima volta.
larsenio
ho preso anche io un adattatore da 2 euro per le mie SDHC, le utilizzo, le ho usate ma non ne vado entusiasta.. giusto per averlo e usarlo all'occorrenza, anche io D300 e nessuna noia (non l'ho mai formattata).
Acquista CF Transcend da 8 Gb se vuoi risparmiare.. è meglio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.