Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabnik08
Salve a tutti, un panorama del lago di Caldonazzo ripreso da Calceranica al Lago (TN); la foto è stata ritagliata per stampare una panoramica; D90 con obiettivo 10-20 Sigma (10mm, f/10, ISO 200, 13 sec):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Graditi C&C.
DAP
bella !
fabnik08
Grazie per il semplice e gradito commento! grazie.gif
andcampo
QUOTE(fabnik08 @ Jan 13 2012, 05:00 PM) *
Grazie per il semplice e gradito commento! grazie.gif

Mi piace sia per esposizione che per nitidezza e il taglio pano ci sta tutto. Mi sembra avere una minima distorsione a barilotto, ma non vorrei che siano i miei occhi abbastanza stanchi ad avere le traveggole.
Saluti
Andrea
fabnik08
QUOTE(andcampo @ Jan 13 2012, 07:55 PM) *
Mi piace sia per esposizione che per nitidezza e il taglio pano ci sta tutto. Mi sembra avere una minima distorsione a barilotto, ma non vorrei che siano i miei occhi abbastanza stanchi ad avere le traveggole.
Saluti
Andrea

Non hai le traveggole, l'obiettivo che ho utilizzato distorce in modo evidente a 10 mm. Comunque penso che sia normale che uno zoom ultra-grandangolare lo faccia a 10 o 12 mm.
Grazie per il tuo commento.
FedeS92
bella mi piace!
fabnik08
QUOTE(FedeS92 @ Jan 14 2012, 02:39 PM) *
bella mi piace!

Grazie ancora! grazie.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

un bellissimo panorama, che pero' sono sicuro renda molto di piu' dal vivo che in fotografia ...!!!

Lo scatto e' piacevole ma non esaltante ...!!!
banzai85
Ciao...a me non dispiace...aperta fa decisamente un altro effetto...in anteprima non sembra nitida e invece è molto dettagliata...l'unica cosa che non mi convince è la distorsione degli edifici, che non credo sia dovuta all'ottica, ma semplice caduta delle verticali (probabilmente hai composto inquadrando leggermente verso l'alto?)...
sirser
Bel panorama notturno
Ciao
Sergio
fabnik08
QUOTE(banzai85 @ Jan 16 2012, 02:29 PM) *
Ciao...a me non dispiace...aperta fa decisamente un altro effetto...in anteprima non sembra nitida e invece è molto dettagliata...l'unica cosa che non mi convince è la distorsione degli edifici, che non credo sia dovuta all'ottica, ma semplice caduta delle verticali (probabilmente hai composto inquadrando leggermente verso l'alto?)...

Inquadravo dall'alto e se avessi disposto la macchina in parallelo rispetto alle pareti degli edifici semplicemente non sarebbero entrati nell'inquadratura. Comunque non ho neanche tentato di correggere in PP.
Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.