Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Silvs
Come da titolo vorrei acquistare l'obbiettivo in oggetto da noto sito sanmarinese e vorrei sapere se la confezione contiene anche il paraluce o se è necessario prenderlo a parte?...il venditore non sa se ci sia o no...sul sito nikon non è specificato...
Grazie per l'aiuto

Silvio
FZFZ
No, non c'è.
Mauro1258
HR-2 in gomma oppure HS-12 in metallo
maurizio angelin
Confermo. Non é compreso.
I paraluce sono quelli indicati da Mauro.
Entrambi a pagamento ma facilmente reperibili sulla baia.

Maurizio
Silvs
Grazie 1000 a tutti!
dottor_maku
quello in metallo l'ho trovato sotto i 20 euro, a volte gli preferisco quello in gomma (che uso ripiegato anche su altre ottiche).
Mauro1258
QUOTE(dottor_maku @ Jan 13 2012, 02:36 PM) *
quello in metallo l'ho trovato sotto i 20 euro, a volte gli preferisco quello in gomma (che uso ripiegato anche su altre ottiche).

Esatto, molto più brutto e meno ... "cool", ma più pratico .
gandalef
anche perchè quello in gomma si flette, mentre una botta in quello metallico lo ammacca ed nel peggiore dei casi potrebbe anche rovinare la filettatura dell'ottica.
Mattia BKT
Se si usa solo in studio, vale la pena il paraluce in metallo...
Se si usa un po' ovunque, consiglio anche io il paraluce in gomma, proprio per evitare di rovinare la filettatura dell'ottica. Finchè si ammacca/rompe un paraluce, no problem ma l'ottica vorrei salvarla in tutto e per tutto.

Io ormai sono diventato allergico agli ingombri e quindi ai paraluce, non li uso mai, se non per servizi su commissione.
Inoltre odio i paraluce a petalo, catturano più l'attenzione quelli che una D3.
FZFZ
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 13 2012, 03:37 PM) *
Se si usa solo in studio, vale la pena il paraluce in metallo...
Se si usa un po' ovunque, consiglio anche io il paraluce in gomma, proprio per evitare di rovinare la filettatura dell'ottica. Finchè si ammacca/rompe un paraluce, no problem ma l'ottica vorrei salvarla in tutto e per tutto.

Io ormai sono diventato allergico agli ingombri e quindi ai paraluce, non li uso mai, se non per servizi su commissione.
Inoltre odio i paraluce a petalo, catturano più l'attenzione quelli che una D3.

Capisco...ma sul 50 F1.2 il paraluce è caldamente consigliabile...
dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ Jan 13 2012, 04:14 PM) *
Capisco...ma sul 50 F1.2 il paraluce è caldamente consigliabile...

obbligatorio, specie a pellicola dove una foto velata = bestemmie.
mofise
Un pò di fetiscismo ci vuole eccheccacchio! messicano.gif
Un bel paraluce è il giusto completamento ti una grande ottica....ai tempi della bessa gongolavo con quei paraluce spettacolo Police.gif
Prenditi l'hs-12 e prendilo nuovo fiammante, non te ne pentirai! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.