Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
babyblue
Spero di non ossessionarvi!!! rolleyes.gif

Ecco qui un altro scatto montanaro....... questa volta ho fatto un tentativo di post produzione.... sono alle prime armi in tutto!! biggrin.gif

Attendo consigli e critiche!! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 840.5 KB

bruco82
nuuuoooooo!!! è troppo meglio l'altra...questa è troppo pasticciata e irreale...non ci piace... tongue.gif

ciao
Luca
babyblue
QUOTE(bruco82 @ Jan 13 2012, 11:19 AM) *
nuuuoooooo!!! è troppo meglio l'altra...questa è troppo pasticciata e irreale...non ci piace... tongue.gif

ciao
Luca

Ecco!!!! tongue.gif tongue.gif E te pareva!!! biggrin.gif
ettore.griffoni
Già! La neve grigia? Nuooooooooooo... non so se è meglio l'altra, ma qui la post non c'azzecca ... cosa volevi ottenere?
AndreaSixty
Secondo me ti sei fatta sviare dalla discussione sull'altra foto, derivando verso post troppo marcate per risultare piacevoli....

Andrea
babyblue
...Il fatto è che sono alle prime armi, sia con la fotografia che con il fotoritocco.... vedo su questo forum immagini bellissime e molto vibranti, sicuramente migliorate in post produzione....
Io ancora non so bene come muovermi, e oltre a questo non riesco a quantificare il quanto... nel senso... quand'è che una foto diventa troppo ritoccata... troppo pasticciata (nel mio caso)??

Ringrazio tutti quanti per il passaggio e posto l'originale......... che ne dite??

Grazie ancora a tutti!! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 434.6 KB

dario-
Neve grigia e nuvole arancioni ohmy.gif dei colori della foto originale c'è rimasto ben poco. Attenzione con PP troppo esasperate si rischia di stravolgere completamente il risultato.

Ciao
Dario
Max Lucotti
siccome sono convinto che anche tu sai discernere se una foto è buona o no, ti consiglio dopo che hai postprodotto una foto di lasciarla lì qualche giorno e riguardarla criticamente... sono sicuro che troverai da te gli elementi più critici.... poi confrontarsi con noi sarà più..piacevole... smile.gif

ad esempio pensa bene come potrebbe essere stata migliore questa, sia in fase di ripresa che in post... questo è il primo passo, dopo che uno sà cosa vuole farlo diventa solo un esercizio tecnico.

Ciao

Max
babyblue
Grazie mille per le dritte!! smile.gif
Maury_75
Hai fatto una foto, per i miei gusti, meravigliosa!
Ha solo bisogno di qualche piccolo accorgimento in postproduzione.
Per non mettere troppa carne sul fuoco direi di iniziare col bilanciamento del bianco: devi trovare un valore dove una zona bianca fotografata sia bianca anche nella foto, io non ho il file nef ma se lo hai ci vuole davvero un secondo. Ad occhio partirei da 6000-7000 kelvin e vedrei un po cosa ne esce.
Dopodichè vai su modifica regolazioni e gli dai contrasto automatico.
Una leggera passata di mdc solo sulla neve e montagne, sul cielo la eviterei e la tua foto sarà pressochè perfetta!
Clicca per vedere gli allegati
Più o meno così.
Inizia poco per volta con la post e poi man mano che prendi confidenza vai avanti!
Saluti Maury!

Ah dimenticavo complimenti per lo scatto!
babyblue
Wow!! Grazie mille!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.