QUOTE(russellcoutts @ Jan 20 2012, 03:13 PM)

Non scherziamo.....qui siamo a F 1,8....
Ingrandimento full detail : 1.5 MBEcco, questi sono gli interventi che mi fanno venire l'acidit� di stomaco, ancor di pi� di chi , come l'autore del topic, in totale disinteresse sbaglia un test ( salvo poi ripeterlo a pari diaframmi, quindi correttamente).
Cosa diavolo significa "non scherziamo qui siamo a 1.8"?
Lo sappiamo che il 18-200 non arriva a 1,8? e allora?
Cosa vuoi dimostrare con quelle due
fotine stile "prima prova dell'ottica appena arrivata"?
Hai il 18-200?
L'hai provato?
Hai fatto confronti col 35mm a parit� di condizioni/diaframmi?
Sono sempre stato un "fissato dei fissi", ne ho comprati , provati, venduti, ricomprati decine negli anni, ma questo non significa che non ci possano essere zoom tuttofare che abbiano dei punti di forza. Se da un lato � vero che le prove comparative vanno fatte con test ben pi� approfonditi delle classiche due immagini a paragone, � pur capibile che un neofita si faccia delle domande...tra l'altro (non nel primo caso con la differenza di diaframmi, ma nella seconda immagine) assolutamente comprensibili.
Riassumendo.
Il 35mm 1.8 � un buon fisso amatoriale che con pochi euro consente su dx di avere grosso modo il taglio del classico 50mm, con la possibilit� creativa di diaframmare a 1.8, il tutto con buona qualit� complessiva.
Il 18-200 � un tuttofare "11per" che ha i suoi difetti,ma ha una resa complessiva veramente ottima e ,se usato conoscendo i suoi pregi e difetti , pu� regalare grandi soddisfazioni.
Per me , e sia chiaro rimane una mia opinione, se si vuole uno zoom tuttofare per dx e se non si hanno limiti di budget, il 18-200 rimane la scelta obbligata in tal senso.
Il 35 1.8 � un ottimo complemento al 18-200, utile per utilizzare in maniera creativa il diaframma, ma non che faccia gridare al miracolo a parit� di diaframmi/focale rispetto al 18-200.
Qui d5100 e 18-200 vr:
Ingrandimento full detail : 183.3 KB