Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Hannibal
Dalla sindrome da ammiraglia che ho vado sempre a vedere le caratteristiche dela F6 nonche' il manuale di istruzioni. Spesso mi cade l'occhio su quella novita' : la diagnosi dell'otturatore . Il tutto per avere piu' precisone. Sulla F100 come su altre macchine non e' mai esistito, allora mi vengono le angosce, la ricerca della perfezione. Che dire.
Ciao Annibale
giannizadra
A dire il vero, ce l'ha pure l'F5. La F6 l'ha ereditata.
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(Hannibal @ Dec 6 2005, 07:01 PM)
Dalla sindrome da ammiraglia che ho vado sempre a vedere le caratteristiche dela F6 nonche' il manuale di istruzioni. Spesso mi cade l'occhio su quella novita' : la diagnosi dell'otturatore . Il tutto per avere piu' precisone. Sulla F100 come su altre macchine non e' mai esistito, allora mi vengono le angosce, la ricerca della perfezione. Che dire.
Ciao Annibale
*

Te l'ho già detto una volta e come me pure tanti altri: lascia perdere, se vuoi investire acquista delle nuove ottiche, con la pellicola le foto non migliorano avendo l'ammiraglia......
Se poi puoi e vuoi levarti lo sfizio fa pure, ma secondo me è solo uno sfizio.
Pensa cosa puoi fotografare e non con che cosa puoi fotografare.
Hannibal
Si lo so era tanto per, premettendo tra l'altro che in termini di tecnica sono anche una mezza sola.
Ciao Annibale
jeferson
hannibal sei il numero uno, anche a me piace spulciare le caratteristiche dei corpi macchina come fai tu, anche se ha ragione chi ci dice di investire in ottiche,ma la passione e passione e poi vorrai mettere un 50 1,4 d o 85 sempre 1,4 su una f100 f5 f6 rispetto ad un normalissimo corpo macchina ti pare gia' faccia gia' le foto...........e poi lasciateci sognare.....la foto non e' anche poesia??? grazie.gif grazie.gif
Grazie hannibal Pollice.gif Pollice.gif
Hannibal
smile.gif Vebbe' io son talmente malato che mi leggo i manuali di istruzione anche di altre macchine.
Meno male che c'e' chi mi capisce.
Ciao Annibale
giannizadra
QUOTE(Hannibal @ Dec 8 2005, 01:50 PM)
smile.gif  Vebbe' io son talmente malato che mi leggo i manuali di istruzione anche di altre macchine.
Meno male che c'e' chi mi capisce.
Ciao Annibale
*

Molto meglio di chi non legge neanche quello della propria.. Pollice.gif
iz0dra
Ti capisco benissimo!
Sai io avevo una F100 che è una signora macchina, ma non ho mai avuto il giusto feeling con lei, soprattutto con il suo esposimetro e il suo modo di reagire in condizioni strane.
Morale della favola: ho pensato e ripensato e poi ho acquistato una F5.
Qualcuno dirà che non è la macchina che fa le foto ma ti posso assicurare che quando tra fotografo e macchina c'è il giusto feeling le foto vengono, e vengono bene!
Io per esempio so come reagisce la mia macchina e ti assicuro che posso fidarmi tranquillamente delle sue performance, non mi tradisce mai ed è veramente uno spettacolo usarla.
La soddisfazione è alle stelle e anche in situazioni strane, quando con la F100 toppavo con la F5 non ho mai avuto un fuori fuoco, una esposizione toppata o altri problemi.
Quindi il mio consiglio è questo: se la tua attuale macchina è in sintonia con te ok, investi in lenti che è meglio, ma se non sei un tutt'uno con lei cambia e non te ne pentirai!
Io la F5 non la darei via neanche per una F6, casomai l'affiancherei!

Ciao e buone foto!

Paolo
Zopele
Ma ad uno come me che come corpo analogico nikon ha solo una F50, con cosa la potrebbe sostituire? F...
A voi l'ardua sentenza.
jack_67
Confermo che esiste anche sulla mia F5 biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(jeferson @ Dec 8 2005, 10:49 AM)
..........e poi vorrai mettere un 50 1,4 d o 85 sempre 1,4 su una f100 f5 f6 rispetto ad un normalissimo corpo macchina ti pare gia' faccia gia' le foto...........e poi lasciateci sognare.....la foto non e' anche poesia??? grazie.gif  grazie.gif
Grazie hannibal Pollice.gif  Pollice.gif
*

Infatti...pare che le facciano sole... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.