Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Iacopello
In questi giorni mi era salita la scimmia ( maledetta messicano.gif ) di una macchina che scattasse sott'acqua,il tutto si e' evoluto cosi':

di scafandrare la reflex non se ne parla, troppi soldi per una cosa che userei 3 o 4 volte l'anno,
sono passato poi a vedere le compatte con scafandro che in kit partono da 200 euro. non male, ma considerato che poi la compatta la userei? (no) mi sembrano soldi quantomeno buttati...

avevo visto poi delle cineserie sotto i 100 euro di macchinette (senza scafandro quindi water resistant di loro) che pero' sinceramente non mi hanno attirato nemmeno un secondo.

da qui il lampo di genio: un mio parente ha una go pro HD che usa per documentare fuoristrada in moto,

e' gia' completa di custodia subacquea (ho letto fino a 100 metri,spero che non ci arrivi,perche' vorrebbe dire che sono affogato). Mi interessava la parte foto,pero' a questo punto anche i video nn sono male come alternativa, perche' l'uso che ne farei e' quello di documentare uscite al mare, in piscina o viaggi con gli amici,quindi niente di serio,

mi chiedo,per le fotografie sott'acqua come si comporta?

ho visto varie foto su internet ma mi interesserebbe molto un riscontro da chi l'ha provata!
davidebaroni
Io l'ho vista all'opera solo come filmati, ed ha un rapporto qualità/prezzo, secondo me, eccellente. smile.gif
Per le foto sospetto che la risoluzione sia un po' bassina... hmmm.gif
E poi c'è il fatto dell'obiettivo. smile.gif
Però, se a te va bene, perché no?
hroby7
Non ho ancora fatto il bagnetto con la GoPro....comunque dovresti montare la lente piatta smile.gif

Ciao
Roberto
Iacopello
QUOTE(davidebaroni @ Jan 12 2012, 08:10 PM) *
Io l'ho vista all'opera solo come filmati, ed ha un rapporto qualità/prezzo, secondo me, eccellente. smile.gif
Per le foto sospetto che la risoluzione sia un po' bassina... hmmm.gif
E poi c'è il fatto dell'obiettivo. smile.gif
Però, se a te va bene, perché no?

sisi a me ha soddisfatto molto in quelle 2 occasioni che l'ho usata, piu' che altro per me,che e' presa in prestito, e' '' a gratise '' messicano.gif eheheheh
gold_diamond
QUOTE(Iacopello @ Jan 12 2012, 09:06 PM) *
sisi a me ha soddisfatto molto in quelle 2 occasioni che l'ho usata, piu' che altro per me,che e' presa in prestito, e' '' a gratise '' messicano.gif eheheheh

In una nota catena sportiva ho comprato una bellissima analogica subacquea, costo di 10 euro fa foto bellissime, ma non scherzo...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Iacopello
QUOTE(gold_diamond @ Jan 12 2012, 09:17 PM) *
In una nota catena sportiva ho comprato una bellissima analogica subacquea, costo di 10 euro fa foto bellissime, ma non scherzo... Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

ne ho 'ereditata' una anche io, piu' che altro mi spaventa la difficolta' che poi avrei a metterle su pc scannerizzandole e poi andarle a stampare ecc ecc..
norijuki
Solo 4 brevi considerazioni:

1) la go pro è eccellente per fare i video. Difficile trovare di meglio allo stesso prezzo
2) la qualità delle foto non è il massimo
3) ha un grand'angolo parecchio spinto quindi c'è da capire se si può adattare il tipo di foto che vuoi fare tu
4) non ha il display posteriore per vedere quello che stai inquadrando (eventualmente si può aggiungere per altri 100 €)

Personalmente ritengono parecchio difficile poter fare foto sott'acqua belle senza un'attrezzatura "importante", detto questo in estate avere una macchinetta waterproof può veramente fare la differenza se si vuole fare due foto alla famiglia o agli amici mentre si è al mare.

Io ti sconsiglio di prendere una Fuji XP: sono piccolissime tanto che veramente le puoi infilare nella tasca del costume, fanno foto tutto sommato decenti e non costano una pazzia.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.