Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sirbaf79
Da qualche giorno,in seguito all'acquisto di un nuovo obbiettivo mi sono posto un nuovo "problema". Fino ad ora tenevo gli obbiettivi ed il flash nelle loro scatole in un cassetto e all'occorrenza li trasferivo nello zaino in occasione delle uscite fotografiche.Adesso lo spazio nel cassetto non basta più.. mi chiedevo se fosse corretto conservare gli obbiettivi nello zaino e se dovessi eventualmente mettere in pratica qualche accorgimento particolare(bustine di silica gel o altro). Fabrizio
Marco (Kintaro70)
La seconda che hai detto.
BBottantotto
Io ho comprato una cantinetta per le bottiglie di vino, quelle a temperatura e umidità controllate, e le tengo lì dento.

No, scherzo biggrin.gif Anch'io zaino e bustine di silica gel, stando attendo a non metterle troppo vicino ai termosifoni oppure in zone abbastanza umide.

Ciao,
BErna
Matteo Scagliola
io praticamente li tengo sempre nella borsa fotografica (in camerea) assieme alla D90, dentro alla borsa tengo sempre 1-2 bustine di silica gel
89stefano89
signori il silica gel lo uso anche io ma in assenza di ambienti stagni e con convezione non serve praticamente a nulla.

io metto tutto nel mobile in soggiorno, asciutto, mai sotto i 20° e buio meglio di cosí...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(BBottantotto @ Jan 12 2012, 12:38 PM) *
Io ho comprato una cantinetta per le bottiglie di vino, quelle a temperatura e umidità controllate, e le tengo lì dento.

...maremmacane!!!...ma lo sai che è meglio della mia idea???...avevo pensato di comprare una di metterli sotto vuoto con i sacchetti degli indumenti messicano.gif ...
Matteo Ischia
..azz...secondo me ci sono troppe paranoie mentali, se devo vivere la fotografia in questa maniera mi viene voglia di vendere tutto, le mie sono in uno zaino, in camera.
il donda
al momento tutto nello zaino

quando nello zaino non ci sarà più posto pensavo di comprare una valigetta per metterci gli obiettivi che non mi porto dietro
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 12 2012, 04:00 PM) *
..azz...secondo me ci sono troppe paranoie mentali, se devo vivere la fotografia in questa maniera mi viene voglia di vendere tutto, le mie sono in uno zaino, in camera.

...però, scherzi a parte, quando uno spende una cifra importante, che varia a secondo delle possibilità di ognuno, è giusto anche porsi il problema di come preservare i propri "giocattoli"...
Matteo Ischia
penso che in Italia, se uno può permettersi certi tipi di lenti, al 99,9% abiterà in una casa senza "eccessive" infiltrazioni oppure in condizioni ambientali disperate.... perchè se fosse il contrario ci sarebbe davvero qualcosa che no va...

questo è solo il mio pensiero...

...poi è ovvio che è meglio non metterli in qualche cantina...
osterman
Io ho tolto dallo zaino il "contenitore" (quello imbottito che si attacca con il velcro all'interno dello zaino) e tengo D90 e lenti lì, dentro un mobile chiuso con anta, in una stanza calda.

Ci ho messo un po' prima di arrivarci, ma ve lo consiglio: le lenti stanno nei loro scomparti e non c'è rischio che cadano, quando devi prendere qualcosa tiri fuori il tutto e peschi da lì, e quando devi uscire con tutto quanto rimetti il contenitore nello zaino e vai!
vater_fotografo

Concordo in toto.

D'accordo abbiamo la passione,
d'accordo abbiamo speso un sacco di soldi,
d'accordo sono gioiellini della tecnologia

ma coccolarli come se fossero dei nostri figli ....
ma idolatrali come se fossero degli dei ....

ma le esagerazioni sono sempre esagerate!

P.S.: ricordo che un mio vicino di casa, uno di quelli maniaci della pulizia della automobile,
prima di salire a bordo della sua autovettura, si "spazzolava" il sotto delle scarpe con apposito strumento dedicato!
Francesco Martini
...... rolleyes.gif .....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 13 2012, 12:33 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Roberto
sirbaf79
Gli obiettivi in frigo sono una chicca wink.gif

Ringrazio tutti dell'intervento,piuttosto mi chiedevo dove posso reperire le bustine di silica gel?
LucaZan8

Pure le mie... zaino fotografico e dentro l'armadio in camera... Pollice.gif
Matteo Ischia
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 13 2012, 12:33 PM) *

Francesco Martini

Beh questo è davvero ottimo come metodo di conservazione!!!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
sirbaf79
QUOTE(sirbaf79 @ Jan 13 2012, 01:26 PM) *
dove posso reperire le bustine di silica gel?

hroby7
Vai su google e digita : silica gel

La prima opzione ti chiarisce tutto...credo (credo...perchè non ho approfondito)

Ciao
Roberto
federico777
Io vorrei una vodka on the rocks alla Fluorite con uno spruzzo di Nano Crystal messicano.gif

F.
sirbaf79
QUOTE(hroby7 @ Jan 14 2012, 07:34 PM) *
Vai su google e digita : silica gel

La prima opzione ti chiarisce tutto...credo (credo...perchè non ho approfondito)
Ciao
Roberto

Grazie smile.gif
gandalef
beh, le mie stanno negli zaini dentro l'armadio con altrettante bustine di silica gel.
adrymaster
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2012, 12:39 PM) *
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Roberto

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hai la vodka alla fragolaaaaaaaaaa texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.