QUOTE(__Claudio__ @ Dec 6 2005, 11:59 AM)
Mi piacerebbe vedere foto che, attraverso uno scatto, possano far capire un'azione, uno stato d'animo un qualcosa che avverrà o che è avvenuto.
Un esempio:
Claudio,
in tutta onestà e con tutto il rispetto e la stima che ho nei tuoi confronti; la colpa è sicuramente dei miei neuroni che sono probabilmente assorti in altri pensieri, ma io non ho capito completamente ciò che intendi.
Cioè, quello che intendevi tu magari mi è chiaro... però sarebbe anche interessante sapere da chi posta le foto... che cosa di quella foto dovrebbe essere così sottointeso, o così palese nell'azione, o qual'era lo stato d'animo nel momento dello scatto...
Se guardo la foto che ha Sergio per soggetto, posso pensare:
azione: Sergio si stà per fare una mangiata
Stato d'animo del soggetto: Azz che fame, non vedo l'ora che questo scatti la foto così mangio
Stato d'animo del fotografo: mò lo corco de mazzete e gli mangio la pasta
Cosa avverrà: Sergio mangerà la pasta
Cosa è avvenuto: Sergio ha mangiato l'antipasto... forse
Tutto ciò, però, sono mie ipotesi... e non riesco a capire esattamente il senso. Diverso potrebbe essere se l'autore introducesse due righe... Gli scatti che ho visto non mi pare palesino in maniera evidente proprio nulla... Cioè, se vedo le due donne che scavalcano, posso dire bella o brutta, ma è una foto che poteva stare ovunque, non capisco esattamente il legame con questo 3d. Esattamente come tutte le altre. Anche tu, nell'aprire questa discussione con quella foto, avrai sicuramente avuto dei motivi ispiratori... ma a me sfuggono, e quindi perdo il senso del tutto...
Attendo un tuo soccorso...
Ciao,
Flavio