Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.8 KBogni tanto a colori......ma ne valeva la pena almeno per me......

Ricpic
Buona, bravo Riccardo

ciao

Ric

p.s.: ok a colori
Negativodigitale
Buona, in taglio chiuso, efficace nella posa e nel contesto.
Un gran bel ritratto ambientato.
Paolo
DAP
bella bella bella............le lucine,lo sguardo, la posa l'inquadratura essenziale....una delle migliori
Vincenzo Ianniciello
....bel ritratto...complimenti...
GiovanniValentino
Gran bel ritratto ambientato...

quella posa e quello sguardo la dicono molto lunga...

complimenti...

Giovanni
mukkapazza
Bella questa Riccardo
Complimenti
Roberto
riccardoal
buongiorno ragazzi.....ringrazio tutti del passaggio e dei complimenti per lo scatto che mi fanno veramente piacere....vi assicuro che e' stata un emozione vedere quella testolina teneramente poggiata sulle mani che sembravano quasi possedere il trenino......l unica cosa che mi spiace e' che ieri sera ( era tardi e la stanchezza mi ha fregato ) ho postato il jpeg sbagliato......la versione definitiva ( raddrizzata ) e' questa........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 734.2 KB

ciao a tutti e grazie di nuovo.....
Riccardo
GiovanniValentino
QUOTE(riccardoal @ Jan 11 2012, 01:16 PM) *
buongiorno ragazzi.....ringrazio tutti del passaggio e dei complimenti per lo scatto che mi fanno veramente piacere....vi assicuro che e' stata un emozione vedere quella testolina teneramente poggiata sulle mani che sembravano quasi possedere il trenino......l unica cosa che mi spiace e' che ieri sera ( era tardi e la stanchezza mi ha fregato ) ho postato il jpeg sbagliato......la versione definitiva ( raddrizzata ) e' questa........

ciao a tutti e grazie di nuovo.....
Riccardo

Ciao Riccardo, la stanchezza ha fatto bene a fregarti, preferisco la prima, quella non raddrizzata...

Giovanni
nikonman99
Molto bella questa foto Riccardo,bravo.
preferisco la 1 , vedo quella leggera pendenza in armonia con lo sguardo del bimbo

ciao
Francesco
riccardoal
giovanni e francesco grazie anche a voi...allora diciamo che la seconda l ho messa a favore dei puristi
ciao
Riccardo
albč
Tenerissimo quel visino che esce dal finestrino...lo sguardo attraversa tutto il frame e lascia quella curisitā in pių...bravo Riccardo.

Ciao Albč
riccardoal
QUOTE(albč @ Jan 11 2012, 07:08 PM) *
Tenerissimo quel visino che esce dal finestrino...lo sguardo attraversa tutto il frame e lascia quella curisitā in pių...bravo Riccardo.

Ciao Albč

grazie Alberto.....a presto
Riccardo
aldosartori
Ciao Riccardo, ormai ci hai abituati alla purezza dei tuoi scatti. Quello che ci hai proposto non č altro che lo scatto nel quale noi possiamo rispecchiarci, ognuno di noi oggi č quel bambino alla ricerca di un qualcosa che forse in molti ancora oggi non hanno trovato nella propria vita a prescindere da come la stiano vivendo.
Ottimo scatto che regala emozioni come ormai ci hai abituato.
Un saluto Riccardo.
Al prossimo scatto dunque
Aldo
riccardoal
QUOTE(aldo73 @ Jan 12 2012, 02:54 AM) *
Ciao Riccardo, ormai ci hai abituati alla purezza dei tuoi scatti. Quello che ci hai proposto non č altro che lo scatto nel quale noi possiamo rispecchiarci, ognuno di noi oggi č quel bambino alla ricerca di un qualcosa che forse in molti ancora oggi non hanno trovato nella propria vita a prescindere da come la stiano vivendo.
Ottimo scatto che regala emozioni come ormai ci hai abituato.
Un saluto Riccardo.
Al prossimo scatto dunque
Aldo

grazie Aldo alla prossima
Riccardo
simone.dambrosio
Ciao
Non č una buona foto smile.gif
Č casuale, manca di appeal compositivo (il bello di una foto street č anche riuscire a comporre in un millesimo di secondo e in quest'ottica che senso ha preoccuparsi della linea dell'orizzonte? Sarebbe pių opportuno preoccuparsi della sezione aurea, piuttosto...). Cerca di reggersi sull'espressione del bimbo ma manca tutto il resto. Manca l'innesco, manca una via di fuga, č sottoesposta, manca la prospettiva (č schiacciata), manca un gesto, la teatralitā, manca il momento, una coincidenza...
Cosa resta? Ah si, come si usa dire... La foto "comunica"... Beh con me non comunica smile.gif
Simone
riccardoal
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 12 2012, 10:19 PM) *
Ciao
Č casuale, manca di appeal compositivo (il bello di una foto street č anche riuscire a comporre in un millesimo di secondo e in quest'ottica che senso ha preoccuparsi della linea dell'orizzonte? Sarebbe pių opportuno preoccuparsi della sezione aurea, piuttosto...). Cerca di reggersi sull'espressione del bimbo ma manca tutto il resto. Manca l'innesco, manca una via di fuga, č sottoesposta, manca la prospettiva (č schiacciata), manca un gesto, la teatralitā, manca il momento, una coincidenza...
Cosa resta? Ah si, come si usa dire... La foto "comunica"... Beh con me non comunica smile.gif
Simone

per fortuna al mondo non siamo tutti uguali...una voce fuori dal coro serve sempre...grazie del passaggio
Riccardo
riccardoal
dopo aver apprezzato le sue performance dialettiche di ieri sera mi sono riletto il commento dell amico Simone al mio scatto del bimbo sul trenino.....e lo ringrazio per aver stimolato in me le seguenti riflessioni........

QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 12 2012, 10:19 PM) *
Ciao
Č casuale, QUALE FOTO NON LO E' SE NON ARTEFATTA...COSTRUITA?,manca di appeal compositivo UN TUO PUNTO DI VISTA....(il bello di una foto street č anche riuscire a comporre in un millesimo di secondo e in quest'ottica che senso ha preoccuparsi della linea dell'orizzonte?E QUI TI CONTRADDICI RISPETTO ALL APPEAL COMPOSITIVO..... Sarebbe pių opportuno preoccuparsi della sezione aurea, piuttosto...). MAH.......Cerca di reggersi sull'espressione del bimbo CHE E' STREPITOSA .......ma manca tutto il resto. Manca l'innesco,FORSE L ESPRESSIONE DEL SOGNO DEL BIMBO??....... manca una via di fuga,IL SUO SGUARDO SOGNANTE ATTRAVERSA TUTTO IL FRAME...... č sottoesposta,POTREBBE NON ESSERE UN CASO?........ manca la prospettiva (č schiacciata),I SOGGETTI SONO DUE E SU PIANI DIVERSI....... manca un gesto,LA TESTOLINA POGGIATA SULLE MANI CHE POSSIEDONO IL TRENINO..... la teatralitā,IL CONTESTO? manca il momento,IL SOGNO DI BIMBO?..... una coincidenza...L INDIFFERENZA DELL ADULTO RISPETTO AL MOMENTO CHE IL BIMBO VIVE?.....

Cosa resta? Ah si, come si usa dire... La foto "comunica"... Beh con me non comunica smile.gif SE OSSERVI CON SUPERFICIALITA' PUO SUCCEDERE........
Simone

paori
QUOTE(riccardoal @ Jan 13 2012, 02:12 PM) *
dopo aver apprezzato le sue performance dialettiche di ieri sera mi sono riletto il commento dell amico Simone al mio scatto del bimbo sul trenino.....e lo ringrazio per aver stimolato in me le seguenti riflessioni........

Personalmente non mi trovo d'accordo totalmente nč con il commento di Simone, nč con la serie di elogi degli altri post nč infine con la replica finale di Riccardoal.

Trovo altresė molto significativo il sottotitolo alla foto postata che chiudeva in"....ma ne valeva la pena almeno per me...." smile.gif

Buona luce
riccardoal
QUOTE(paori @ Jan 13 2012, 04:56 PM) *
Personalmente non mi trovo d'accordo totalmente nč con il commento di Simone, nč con la serie di elogi degli altri post nč infine con la replica finale di Riccardoal.

Trovo altresė molto significativo il sottotitolo alla foto postata che chiudeva in"....ma ne valeva la pena almeno per me...." smile.gif

Buona luce

va beh almeno facci sapere perche........
Fr3ddie87
Ciao riccā!per me un buono scatto anche se avrei preferito le ombre pių chiuse in modo da far sparire la sagoma dell'adulto!

un saluto

Francesco
paori
QUOTE(paori @ Jan 13 2012, 04:56 PM) *

Buona luce

QUOTE(riccardoal @ Jan 13 2012, 05:18 PM) *
va beh almeno facci sapere perche........

Ciao Riccardoal.
La mia personale sensazione vedendo la foto, č stata quella di pensare che fosse una foto che rispecchiava appieno l'idea del sogno di un bambino (come non riconoscerlo), ma che dal punto di vista strettamente compositivo e di forza espressiva, non fosse dotata di una straordinaria energia. Ho preso spunto dal tuo scatto per riflettere su tante mie fotografie,e pensare a quante ne custodisco che per un'inezia, per un quid indescrivibile, mancano di quella magia che osservandole, non rimandano mai a mere, seppur legittime considerazioni tecniche ma ti coinvolgono e basta.

Peraltro, mi ritovo appieno e ti faccio i complimenti, per quell'emozione che dici di aver provato"vi assicuro che e' stata un emozione vedere quella testolina teneramente poggiata sulle mani che sembravano quasi possedere il trenino. E' una cosa molto bella che hai detto, che mette in evidenza la tua spiccata sensibilitā.

La tua affermazione che Simone " OSSERVI CON SUPERFICIALITA' ........
"[color="#0000FF"][/color]": a mio avviso ha espresso un (legittimo) giudizio sulla tua foto, dettato a torto o a ragione pių, e non voglio qui ergermi a difensore di Simone biggrin.gif , dettato pių, dicevo, dagli elogi profusi dai post precedenti che dalla sola osservazione della tuo scatto.

Per concludere; l'ultima tua risposta nella quale controbatti punto su punto alle osservazioni di Simone,mi sembra contenga alcune considerazioni in merito allo scatto che possono essere realmente realizzate in quella minuscola frazione di tempo utile allo scatto stesso, mentre altre sembrano essere generate solo dopo lo scatto, una sorta di "senno del poi", che difficilmente si attaglia al genere Street

Almeno secondo me....Ciao

Buona luce
riccardoal
QUOTE(paori @ Jan 14 2012, 10:05 AM) *
Ciao Riccardoal.
La mia personale sensazione vedendo la foto, č stata quella di pensare che fosse una foto che rispecchiava appieno l'idea del sogno di un bambino (come non riconoscerlo), ma che dal punto di vista strettamente compositivo e di forza espressiva, non fosse dotata di una straordinaria energia. Ho preso spunto dal tuo scatto per riflettere su tante mie fotografie,e pensare a quante ne custodisco che per un'inezia, per un quid indescrivibile, mancano di quella magia che osservandole, non rimandano mai a mere, seppur legittime considerazioni tecniche ma ti coinvolgono e basta.

Peraltro, mi ritovo appieno e ti faccio i complimenti, per quell'emozione che dici di aver provato"vi assicuro che e' stata un emozione vedere quella testolina teneramente poggiata sulle mani che sembravano quasi possedere il trenino. E' una cosa molto bella che hai detto, che mette in evidenza la tua spiccata sensibilitā.

La tua affermazione che Simone " OSSERVI CON SUPERFICIALITA' ........
"[color="#0000FF"][/color]": a mio avviso ha espresso un (legittimo) giudizio sulla tua foto, dettato a torto o a ragione pių, e non voglio qui ergermi a difensore di Simone biggrin.gif , dettato pių, dicevo, dagli elogi profusi dai post precedenti che dalla sola osservazione della tuo scatto.

Per concludere; l'ultima tua risposta nella quale controbatti punto su punto alle osservazioni di Simone,mi sembra contenga alcune considerazioni in merito allo scatto che possono essere realmente realizzate in quella minuscola frazione di tempo utile allo scatto stesso, mentre altre sembrano essere generate solo dopo lo scatto, una sorta di "senno del poi", che difficilmente si attaglia al genere Street

Almeno secondo me....Ciao
Buona luce

ciao amico/a ( scusa ma non conosco il tuo sesso )

in effetti e come certamente avrai notato le mie affermazioni ai commenti di Simone sono quasi tutte seguite dal punto interrogativo e non a caso......la Sua e stata una pura e semplice provocazione e non diretta a me ( non ci conosciamo nemmeno ) ma appunto ai commenti precedenti.......
i ? sono spunti alla riflessione che non ha dimostrato aver fatto prima di commentare la foto ma che un attento opsservatore non avrebbe omesso......
concordo con te che la foto street nell 80% e' casuale almeno nei risultati e mostra cose che l autore nemmeno aveva notato in sede di scatto......( non amo le foto artefatte nello street e qualcuno qui te lo puo confermare )
ho sempre accettato commenti e critiche senza mai esaltare la qualita ( ammesso ne abbiano ) dei miei scatti......ma non accetto la superficialita nei giudizi specialmente quando usata per secondi fini......
mi ha fatto veramente piacere dialogare con te....
ciao
Riccardo

paori
QUOTE(riccardoal @ Jan 14 2012, 01:39 PM) *
ciao amico/a ( scusa ma non conosco il tuo sesso )

in effetti e come certamente avrai notato le mie affermazioni ai commenti di Simone sono quasi tutte seguite dal punto interrogativo e non a caso......la Sua e stata una pura e semplice provocazione e non diretta a me ( non ci conosciamo nemmeno ) ma appunto ai commenti precedenti.......
i ? sono spunti alla riflessione che non ha dimostrato aver fatto prima di commentare la foto ma che un attento opsservatore non avrebbe omesso......
concordo con te che la foto street nell 80% e' casuale almeno nei risultati e mostra cose che l autore nemmeno aveva notato in sede di scatto......( non amo le foto artefatte nello street e qualcuno qui te lo puo confermare )
ho sempre accettato commenti e critiche senza mai esaltare la qualita ( ammesso ne abbiano ) dei miei scatti......ma non accetto la superficialita nei giudizi specialmente quando usata per secondi fini......
mi ha fatto veramente piacere dialogare con te....
ciao
Riccardo

Ciao Riccardo, il piacere di dialogare č stato reciproco.

Peraltro, visto che viviamo nella stessa regione potrebbe scapparci, perchč no, una bella uscita fotografica. wink.gif

A presto

Paolo
riccardoal
QUOTE(paori @ Jan 14 2012, 07:40 PM) *
Ciao Riccardo, il piacere di dialogare č stato reciproco.

Peraltro, visto che viviamo nella stessa regione potrebbe scapparci, perchč no, una bella uscita fotografica. wink.gif

A presto

Paolo

perche no....e' sempre un piacere condividere momenti di questa passione.........
a presto
rita mantarro
Ciao Riccardo,
Buona la prima!
Come tu dici, č un'immagine che per te valeva la pena scattare (forse il piccolo soggetto ti č particolarmente caro e in tal caso ti capisco, entrano in gioco i sentimenti), ma IMHO č piacevole e tenera anche per chi la osserva senza personali coinvolgimenti emotivi. Mi piace la luce sul volto del bimbo e la sua espressione d'attesa che il trenino parta...
Ciao,
Rita
riccardoal
QUOTE(rita mantarro @ Jan 18 2012, 04:07 PM) *
Ciao Riccardo,
Buona la prima!
Come tu dici, č un'immagine che per te valeva la pena scattare (forse il piccolo soggetto ti č particolarmente caro e in tal caso ti capisco, entrano in gioco i sentimenti), ma IMHO č piacevole e tenera anche per chi la osserva senza personali coinvolgimenti emotivi. Mi piace la luce sul volto del bimbo e la sua espressione d'attesa che il trenino parta...
Ciao,
Rita

ciao Rita...in verita' il bimbo mi e' completamente sconosciuto......
grazie del passaggio
Riccardo
Mitia
ciao, da inesperto dico che non mi piace. casuale senza elementi che facciano chiudere il frame o cerchino un tilt. ritratto ambientato?! si...ma č inchiodato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.