Andrea.Valenti_DPH
Jan 10 2012, 04:50 PM
mario acca
Jan 10 2012, 08:05 PM
QUOTE(Andrea.Valenti_DPH @ Jan 10 2012, 04:50 PM)

a mio avviso nella terza gli elementi che si vedono a sx disturbano ..
worldcitizen
Jan 10 2012, 08:35 PM
QUOTE(Andrea.Valenti_DPH @ Jan 10 2012, 04:50 PM)

A me piace molto il taglio e l'esposizione... anche se nella seconda trovo troppo netta l'ombra sul braccio e nella terza, come dice Mario, gli elementi a sx disturbano un po'...
Una domanda da principiante: come sostieni il faretto da 400W? Grazie ;-)
Jimharley
Jan 10 2012, 08:52 PM
Da novellino quale sono,ti faccio i miei complimenti soprattutto perché con poco (un solo faretto) sei riuscito a creare dei giochi di luce veramente suggestivi.
Certo la modella fa la sua splendida parte e mi piace molto la terza (il vedo non vedo è stupendo)
Con View nx2 non riesco i dati di scatto,focale ecc, li puoi postare per favore?
Ciao
Ciccio
fagioletti
Jan 11 2012, 01:14 AM
La prima non mi piace la prospettiva, la seconda vedo la pelle troppo piallata ed espressione poco naturale, la terza la preferisco
Andrea.Valenti_DPH
Jan 11 2012, 01:29 AM
QUOTE(Jimharley @ Jan 10 2012, 08:52 PM)

Da novellino quale sono,ti faccio i miei complimenti soprattutto perché con poco (un solo faretto) sei riuscito a creare dei giochi di luce veramente suggestivi.
Certo la modella fa la sua splendida parte e mi piace molto la terza (il vedo non vedo è stupendo)
Con View nx2 non riesco i dati di scatto,focale ecc, li puoi postare per favore?
Ciao
Ciccio
Dati di scatto...
iso200
Focale varia max 85mm...
f/1.8 a 85mm...comunque max 4.5 .
ti sto rispondendo da cellulare e non posso dirti di piu...quando ho tempo posto altre foto e dati di sactto precisi..mi rendo conto che quelli soprascritti sono mooolto approssimativi...
Andrea.Valenti_DPH
Jan 11 2012, 01:34 AM
QUOTE(worldcitizen @ Jan 10 2012, 08:35 PM)

A me piace molto il taglio e l'esposizione... anche se nella seconda trovo troppo netta l'ombra sul braccio e nella terza, come dice Mario, gli elementi a sx disturbano un po'...
Una domanda da principiante: come sostieni il faretto da 400W? Grazie ;-)
grazie mille dei commenti...il faretto me l'hanno regalato completo di stativo....é una soluzione di fortuna...scalda da paura e necessita di f bassi per fare un buon lavoro
...le foto le ho scattate usando prevalentemente un 50 1.8 e un 85 1.8 per i primi piani...postero comunque altre foto...diciamo che mi ritengo soddisfatto considerando il set casalingo e l'attrezzatura "povera".
-syd-
Jan 11 2012, 02:03 AM
QUOTE(Andrea.Valenti_DPH @ Jan 11 2012, 01:34 AM)

grazie mille dei commenti...il faretto me l'hanno regalato completo di stativo....é una soluzione di fortuna...scalda da paura e necessita di f bassi per fare un buon lavoro
...le foto le ho scattate usando prevalentemente un 50 1.8 e un 85 1.8 per i primi piani...postero comunque altre foto...diciamo che mi ritengo soddisfatto considerando il set casalingo e l'attrezzatura "povera".
e' l' attrezzatura che per il momento utilizzo anche io ... come credi di muoverti negli acquisti futuri ??
pare che in sala posa la luce non basti mai! :-)
complimenti per le foto , anche se sono di quelli che non ama mettere troppo mano a lavori sulla pelle ... e nella seconda mi sembra tu abbia calcato un po troppo.
ciauz
Andrea.Valenti_DPH
Jan 11 2012, 01:18 PM
QUOTE(Jimharley @ Jan 10 2012, 08:52 PM)

Ciao
Ciccio
Per gli Exif, se clicchi sulle varie foto ti si dovrebbe aprire clickon. Sotto la foto c'è un'icona con scritto proprio exif...clicca ed ecco i dati di scatto!
A seguire, altri scatti...

Ingrandimento full detail : 174.3 KB
Ingrandimento full detail : 172.6 KB
Ingrandimento full detail : 125 KB
Ingrandimento full detail : 134.2 KBCiao ciao
Andrea
elettrico
Jan 11 2012, 06:20 PM
mi sembra una bella serie con una buona gestione della luce.
molto meglio le ultime tre, con un gran bel bianco e nero.
complimenti
giulidani
Jan 14 2012, 01:21 PM
QUOTE(elettrico @ Jan 11 2012, 06:20 PM)

mi sembra una bella serie con una buona gestione della luce.
molto meglio le ultime tre, con un gran bel bianco e nero.
complimenti
Mi associo. Giuliano
e_piredda
Jan 15 2012, 03:04 PM
Considerando i mezzi mi sembra un ottimo lavoro!! Ho una leggera preferenza per la seconda serie di scatti!
Se questo è solo l'inizio...
vvtyise@tin.it
Jan 15 2012, 03:28 PM
bei tagli, preferisco quelle in b&n.
beppe terranova
Jan 28 2012, 07:17 PM
ottimi gli ultimi scatti complimenti per il set casalingo ben gestito,bellissima modella.
La foto che preferisco e l'ultima in W&B trasmette molta sensualita e passione...................complimenti
ciao
Peppe
C.Aurelio
Feb 1 2012, 05:50 PM
Molto bella la seconda serie, complimenti... se questo è l'inizio!!!!
Danilo Bruzzone
Feb 1 2012, 06:49 PM
Sono belle quasi tutte e ben realizzate, se la luce che illumina parzialmente è sempre voluta così, allora è ancora meglio. L'unica cosa che personalmente non mi piace particolarmente, ma è una mia valutazione personale, che nulla toglie alla valenza della serie fotografica, è la presenza di oggetti poco a fuoco sullo sfondo che distraggono un po' dal soggetto.
alexdelarge77
Feb 4 2012, 03:39 PM
L'ultima è davvero molto bella..
magari solo un po' rigida la posizione.
Comunque resta un ottimo scattoe una ottima conversione in bianco e nero.
Supernoc
Feb 5 2012, 05:08 PM
Solo una domanda, potresti spiegare come hai posizionato il faretto nelle ultime goto in bianco e nero? Io comincio ad avvicinarmi adesso alla sala posa. E causa una penuria di lemuri per fare qualche prova ho acquistato due faretti alogeni da 500W, classica alogena lineare insomma. Sarei curioso di sapere come li hai usati tu. E se è il caso di applicare un variatore di potenza per meglio adattarli all'uso.
Grazie
Andrea.Valenti_DPH
Feb 8 2012, 02:32 AM
QUOTE(Supernoc @ Feb 5 2012, 05:08 PM)

Solo una domanda, potresti spiegare come hai posizionato il faretto nelle ultime goto in bianco e nero? Io comincio ad avvicinarmi adesso alla sala posa. E causa una penuria di lemuri per fare qualche prova ho acquistato due faretti alogeni da 500W, classica alogena lineare insomma. Sarei curioso di sapere come li hai usati tu. E se è il caso di applicare un variatore di potenza per meglio adattarli all'uso.
Grazie
Ciao..allora, il faretto era retto da un treppiede acquistato in kit con la luce... non ho utilizzato degli schemi luce canonici bensì ho fatto prove...mi ha dato del filo da torcere l'ultima...prima di ottenere quel risultato ne ho fatto di prove...comunque la luce era posizionata molto angolata in modo da creare zone d'ombra netta...poi in PP ho regolato contrasto e neri oltre alla "chiarezza". Inoltre ho applicato al faretto un regolatore di tensione che a volte è utile...ma considera che 500W sembrano tanti ma in effetti sono pochi per l'esposimetro...le foto le ho scattate per lo più con il 50 1.8 e l'85 1.8, a diaframmi molto aperti...già provando con il 16-85 3.5-5.6 si fa difficoltà...spero di essermi spiegato abbastanza...in caso riscrivimi!!!
Andrea
gelindob
Feb 21 2012, 11:31 PM
posso chiederti dove ti sei procurato il regolatore di tensione?
Non sono riuscito a trovarne per lampada da 500 W
grazie
Andrea.Valenti_DPH
Feb 22 2012, 01:49 AM
QUOTE(gelindob @ Feb 21 2012, 11:31 PM)

posso chiederti dove ti sei procurato il regolatore di tensione?
Non sono riuscito a trovarne per lampada da 500 W
grazie
in un negozio di elettronica (vendono lampadine luci natalizie ecc...)..ho girato un po' prima di trovarlo..addirittura in un altro negozio mi avevano detto che era impossibile metterne uno su quei faretti....
octopus112
Feb 22 2012, 07:49 AM
Complimenti davvero!! La seconda serie è molto più accattivante!!
Se dovessi scegliere, il secondo scatto (della seconda serie)!!!
casugian
Feb 25 2012, 10:42 AM
QUOTE(alexdelarge77 @ Feb 4 2012, 03:39 PM)

L'ultima è davvero molto bella..
magari solo un po' rigida la posizione.
Comunque resta un ottimo scattoe una ottima conversione in bianco e nero.
Lo penso anch'io.....
La seconda serie è più interessante e l'ultimo scatto in particolare lo trovo molto ben riuscito.......bravo.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.