Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andcampo
Ciao a tutti, ho un po' di confusione in testa. Ho 2 sb600 che utilizzo in remoto con il commander della mia 300s e fin qui nessun problema, ma se volessi prendere un altro flash e utilizzare tutti e 3 insieme, tutti a diverse potenze, non mi basta più il commander della macchina (ho solo gruppo A e gruppo B per regolare le potenze)??
Che mi consigliate?
Saluti
Andrea
Bugstomper
Ciao Andrea, hai due opzioni. Prima opzione, un commander SU-800, seconda opzione un SB-900 impostato come commander (ma credo che anche il 700 e il 910 vadano bene lo stesso). In questo modo puoi controllare indipendentemente tre gruppi di flash.

Ciao! smile.gif

edit: appena controllato le caratteristiche del 700, da quello che ho capito può comandare solo due gruppi, quindi va escluso.
Bugstomper
Ho dimenticato di includere l'SB-800, colpa dell'età wink.gif
mariano1985
Premetto che ho solo 1 flash e sono alle prime armi...
...ma piuttosto che spendere 250€ in un commander su-800, non conviene "arrangiarsi" menttendo uno dei tre flash in modalità servo S4 (che scatta cioè con i lampi degli altri), impostando la potenza in manuale?
dema
QUOTE(mariano1985 @ Jan 10 2012, 05:11 PM) *
Premetto che ho solo 1 flash e sono alle prime armi...
...ma piuttosto che spendere 250€ in un commander su-800, non conviene "arrangiarsi" menttendo uno dei tre flash in modalità servo S4 (che scatta cioè con i lampi degli altri), impostando la potenza in manuale?

Quasi... devi metterli tutti in S4 non solo uno, parlo per esperienza passata e se mi ricordo bene dovrebbe essere che quando la macchina emette il lampo di controllo a bassissima potenza quelli in cls anche loro emettono il pre-lampo mentre quello in manuale scatta falsano la lettura con conseguente foto nera...
Bugstomper
Occhio, la modalità SU4 non permette nessun tipo di controllo in TTL, i flash andranno settati tutti manualmente uno per volta.
mariano1985
eheheh, mi sembrava troppo facile! tongue.gif

GIà che ci sono, e visto che sto approfondendo proprio questo periodo il discorso sui flash:

se il mio flash collegato sulla slitta ha anche la porta PC, posso sfruttarla per comandare con un cavo un altro flash dotato di porta PC?

Intendo la porta a cui su collega questo tipo di cavo (non trovo la foto della porta vera e propria)
IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.