Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xx_rambo_xx
Ciao a tutti,
ho scattato questa foto in una giornata in cui la luce non era delle migliori. Recuperata in postproduzione (o almeno ci ho provato).
Accetto commenti e soprattutto critiche su composizione, postproduzione e qualsiasi altra cosa mi aiuti a migliorare !! Aspetto con anzia i vostri consigli..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.8 KB
stefanos1
Ciao Rambo
Nel complesso non male si vede gia una ricerca comp.
il luogo merita se puoi torna con luce migliore studia meglio la comp.
per mio modesto perere il tronco troppo invadente
ciao stefano
xx_rambo_xx
Ciao Stefano,
grazie per il passaggio e per il commento,
ho cercato di curare la composizione per non essere banale, ma c'è qualcosa che non convince anche me. Appena avrò tempo cercherò di tornare e di migliorare la compo anche provando ad eliminare quel tronco.
Grazie, Giuseppe
monteoro
Salve Giuseppe.
Direi che il tronco in primo piano cattura tutta l'attenzione dell'osservatore diventando un po' il soggetto della foto.
Gli elementi che si "affacciano" sulla destra (rametti e canneto) sono di disturbo.
Potendo sarei sceso in basso e avrei sfruttato come primo piano gli scogli che fanno da buona guida nello scatto, conducono lo sguardo verso il trabocco in lontananza.

Dove l'hai scattata?
Ciao
Franco

p.s. siamo corregionali, io di Montorio (TE), tu?
xx_rambo_xx
QUOTE(monteoro @ Jan 10 2012, 03:52 PM) *
Salve Giuseppe.
Direi che il tronco in primo piano cattura tutta l'attenzione dell'osservatore diventando un po' il soggetto della foto.
Gli elementi che si "affacciano" sulla destra (rametti e canneto) sono di disturbo.
Potendo sarei sceso in basso e avrei sfruttato come primo piano gli scogli che fanno da buona guida nello scatto, conducono lo sguardo verso il trabocco in lontananza.

Dove l'hai scattata?
Ciao
Franco

p.s. siamo corregionali, io di Montorio (TE), tu?

Ciao Franco,
Ti ringrazio per i preziosi consigli, cercherò di metterli in pratica il più presto possibile smile.gif..
Spulciando nel forum ho visto che sei un utente con grande esperienza, spero di imparare molto dai tuoi consigli e anche da quelli degli altri utenti smile.gif
Io sono di Lanciano (CH), ho degli amici li a Teramo.
La foto è stata scattata nel tratto di costa tra San Vito Chietino (CH) e Fossacesia Marina (CH) chiamata "costa dei trabocchi" proprio per la presenza di queste antiche macchine da pesca.
E' un tratto di costa che mi affascina molto e mi piacerebbe tanto riuscire a fare degli scatti che trasmettano le sensazioni che ho quando sono li. Spero presto di imparare a "scrivere con la luce" !! Soprattutto grazie ai vostri consigli smile.gif

Ciao, Giuseppe
mazardpsiche
Non ho l'occhio esperto, però a me piace molto la foto..è vero, forse il tronco prende un pò troppo spazio, però secondo me, dal momento in cui si guarda il resto della foto, aiuta a dare profondità e senso di distanza...a mio parere è parecchio suggestiva (però ripeto, sono un superprincipiante)!!
claudio-rossi
Ciao,
lo scatto mi piace ma in effetti il tronco è un po invadente.
Pensandoci un po su avrei sperimentato con 2 scatti, uno senza tronco e uno con tronco a fuoco e il resto fuori fuoco (quindi grande apertura di diaframma).

Buona continuazione

Claudio
monteoro
Conosco la "Costa dei Trabocchi".
Ho fatto un'uscita all'alba a San Vito Chietino, una levataccia che non ti dico.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 534.8 KB

Anche io sono innamoratissimo di quel tratto di costa abruzzese, è nelle mie intenzioni fare un'uscita per fotografare queste stupende creazioni partendo da San Vito fino a Vasto dove c'è il trabocco di punta d'Elce che dovrebbe essere bellisimo

Chissà, magari quest'estate.....

Ciao
Franco
daniele.caporrella
QUOTE(monteoro @ Jan 11 2012, 01:35 AM) *
Conosco la "Costa dei Trabocchi".
Ho fatto un'uscita all'alba a San Vito Chietino, una levataccia che non ti dico.

Anche io sono innamoratissimo di quel tratto di costa abruzzese, è nelle mie intenzioni fare un'uscita per fotografare queste stupende creazioni partendo da San Vito fino a Vasto dove c'è il trabocco di punta d'Elce che dovrebbe essere bellisimo

Chissà, magari quest'estate.....

Ciao
Franco

Bella foto, complimenti, anche se quello scoglio del molo in primo piano in basso a destra è un po' ingombrante.
Se torni da queste parti a fare qualche foto fammi un fischio (in MP), magari potrei imparare qualcosa da te smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.