Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
gip.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496.3 KB

forse anche questa passerà inosservata ;-)
ma sono testardo!!!!!!!! rolleyes.gif
riccardoal
QUOTE(giuseppe070 @ Jan 9 2012, 08:26 PM) *
Ingrandimento full detail : 496.3 KB

ciao Giuseppe.....e' la prima tua che vedo...almeno credo......
allora....
l inquadratura.......osserva le persiane.....ti sembrano bilanciate all interno del frame?la foto e' storta.....pende e di molto.......esagerato lo spazio in alto........PP pressoche inesistente ( se fosse bn direi grigiotta.....( sottoesposta ).......il titolo avrebbe potuto essere" relax "..." pisolino ".......
il mio consiglio.......
piu che cercare l effetto o il momento comincia a curare lo scatto nelle sue parti fondamentali....inquadratura ed esposizione......fanne piu che puoi.......fino a che ti verra naturale.....
dai che di tempo e voglia ne hai...scusami per la crudezza ma tu hai parlato di passare inosservato...io ti ho accennato quelle che ne sono le cause....la tua testardaggine fara il resto.........
ciao
Riccardo

ohhhh...ti aspetto........
fotoandy
QUOTE(giuseppe070 @ Jan 9 2012, 08:26 PM) *
Ingrandimento full detail : 496.3 KB

Ciao, secondo me la foto c'e' magari andava inquadrata diversamente per dare maggior risalto alla vecchina, non me ne volere io l'avrei fatta cosi. Per il colore a mio avviso e' un po' piatta e poco contrastata, ti posto due foto con una leggera P/P.

Clicca per vedere gli allegati

Che ne dici??
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(fotoandy @ Jan 9 2012, 09:10 PM) *
Ciao, secondo me la foto c'e' magari andava inquadrata diversamente per dare maggior risalto alla vecchina, non me ne volere io l'avrei fatta cosi. Per il colore a mio avviso e' un po' piatta e poco contrastata, ti posto due foto con una leggera P/P.

Che ne dici??

...per carità!!!...ma se l'originale non va queste tue visioni sono inguardabili...
...la foto, di per se, rappresenta poco quindi, anche se ben realizzata, non MI avrebbe fatto impazzire...
...l'unico consiglio che posso dare e' quello di pensare lo scatto e poi realizzarlo facendo attenzione alle cose essenziali della tecnica fotografica riguardo la composizione...
...riguardo ai crop devo dire che non mi piacciono quando sono "troppo"...
gip.
ciao e grazie per i messaggi!!! messicano.gif

riccardo :per le persiane hai ragione in effetti l'intento era quello di dare stesso spazio alle persiane.nella foto originale c'erano tutte.mio errore.
per lo spazio sopra è voluto .cropparla come ha fatto andy (grazie comunque per il suggerimento) mi sembrava eccessivo .penso che il risultato sia scontato,vecchina che cuce, per quanto riguarda il titolo ho messo un punto di domanda perchè ognuno dia una sua iterpretazione dell'immagine.

il fatto che tu abbia pensato ad "alternative" alla situazione mi ha fatto raggiungere lo scopo rolleyes.gif

vincenzo cosa intendi che rappresenta poco? non racconta nulla ? troppo vuota? brutta?(beh.....si forse quello si........ laugh.gif )
come l'avresti fatta?.....................l'avresti fatta? tongue.gif
ciao e grazie
dnovanta

io l'avrei raddrizzata!
magari croppando un pochino ai lati...ma anche no!
con un po' piu' di malizia se lascianodo il formato orizzontale non c'erano disturbi forse rendeva meglio
un po' decentrata, oppure una ripresa in verticale.
e anche un po' di contrasto ci starebbe

ma questi sono solo i dettagli "tecnici"
qui secondo me conta piu' il "trasporto" dentro la scena!
e la foto secondo me arriva bene!
la sedia "vuota" dice tanto, cosi' come lo spazio sopra a me sembra necessario!
enfatizza la solitudine!

buona per me! wink.gif

Bianca
gip.
ciao bianca !!
ho sempre ammirato le tue foto e questo tuo intervento è per me un grande complimento.la foto è sicuramente migliorabile. ma sono contento che sia riuscito a trasmetterti un messaggio!!!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.