Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
effemmephoto
Fotografo con corredo Nikon e fotocamra D300 e prendo appunti fotografici con una Panasonic Lumix LX3 che metto in tasca e porto in giro.

Ho installato sul mio mac (una maccina recente di circa un anno fa) Nikon view NX come browser di immagini poich� trovavo Adobe Bridge non adeguato (le foto sembravano tutte sfocate). In effetti la mia vita � migliorata in meglio da subito poich� View NX ha da subito reso correttamente le immagini fossero esse RAW NIKON o JPEG.

La precedente versione del programma aveva come unico problema quello di chiudersi inaspettatamente se utilizzato in contemporanea ad altri programmi. Nikon ha rilasciato una nuova versione invitando a effettuare l'aggiornamento, ma purtroppo la nuova versione mi da problemi ben piu' seri poich� spesso mi impedisce di visualizzare le foto nelle cartelle (quando le scorro sia in modalit� schermo intero sia scotrrendo tra i tombstone) e poi si blocca inaspettatamente. In pratica nell'area di schermo dove dovrebbe comparire la foto non compare pi� nulla e dopo un po' devo effettuare l'uscita forzata dal programma.

Qualcuno ha avuto il medesimo problema o ha idea di come affrontarlo?

Ringrazio molto per eventuale aiuto
fm
larsenio
QUOTE(effemmemi @ Jan 9 2012, 04:51 PM) *
Fotografo con corredo Nikon e fotocamra D300 e prendo appunti fotografici con una Panasonic Lumix LX3 che metto in tasca e porto in giro.

Ho installato sul mio mac (una maccina recente di circa un anno fa) Nikon view NX come browser di immagini poich� trovavo Adobe Bridge non adeguato (le foto sembravano tutte sfocate). In effetti la mia vita � migliorata in meglio da subito poich� View NX ha da subito reso correttamente le immagini fossero esse RAW NIKON o JPEG.

La precedente versione del programma aveva come unico problema quello di chiudersi inaspettatamente se utilizzato in contemporanea ad altri programmi. Nikon ha rilasciato una nuova versione invitando a effettuare l'aggiornamento, ma purtroppo la nuova versione mi da problemi ben piu' seri poich� spesso mi impedisce di visualizzare le foto nelle cartelle (quando le scorro sia in modalit� schermo intero sia scotrrendo tra i tombstone) e poi si blocca inaspettatamente. In pratica nell'area di schermo dove dovrebbe comparire la foto non compare pi� nulla e dopo un po' devo effettuare l'uscita forzata dal programma.

Qualcuno ha avuto il medesimo problema o ha idea di come affrontarlo?

Ringrazio molto per eventuale aiuto
fm

versione?
ovviamente hai l'ultima aggiornata..
effemmephoto
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2012, 06:54 PM) *
versione?

yess! Ho la 2.2.5

QUOTE(larsenio @ Jan 9 2012, 06:54 PM) *
versione?

yess! Ho la 2.2.5
larsenio
mmm credo siano rimasti dei bug irrisolti, io sono tornato alla 2.1.1
effemmephoto
QUOTE(larsenio @ Jan 12 2012, 08:16 PM) *
mmm credo siano rimasti dei bug irrisolti, io sono tornato alla 2.1.1

e dove posso trovarla? ormai si pu� fare solo il download di quella nuova.
larsenio
QUOTE(effemmemi @ Jan 17 2012, 05:12 PM) *
e dove posso trovarla? ormai si pu� fare solo il download di quella nuova.

ecco.. per pc io non ce l'ho ma per mac s� magari posso postarlo.
effemmephoto
QUOTE(larsenio @ Jan 17 2012, 07:25 PM) *
ecco.. per pc io non ce l'ho ma per mac s� magari posso postarlo.

se riuscissi a farmela avere ti sarei grato. Io proprio per mac ce l'avrei bisogno. Non credo ci siano problemi visto che era un freeware... grazie mille.
andreaboaretti
domanda forse scontata, hai provato a cancellare l'installazione e rifarla dal dmg riscaricato?

a me la 2.2.5 funziona molto meglio della versione precedente, sia su lion che su snow leopard!

Andrea
larsenio
QUOTE(andreaboaretti @ Jan 23 2012, 09:59 PM) *
domanda forse scontata, hai provato a cancellare l'installazione e rifarla dal dmg riscaricato?

a me la 2.2.5 funziona molto meglio della versione precedente, sia su lion che su snow leopard!

Andrea

ecco, pure a me funziona bene ma quando andavo a convertire 30/40 nef ogni 5/10 si bloccava il programma..
effemmephoto
QUOTE(larsenio @ Jan 23 2012, 10:43 PM) *
ecco, pure a me funziona bene ma quando andavo a convertire 30/40 nef ogni 5/10 si bloccava il programma..

si, le ho provate tutte. compreso riscaricare la nuova versiome.
larsenio
QUOTE(effemmemi @ Jan 25 2012, 10:29 PM) *
si, le ho provate tutte. compreso riscaricare la nuova versiome.

ti avevo mandato il link.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.