Fotografo con corredo Nikon e fotocamra D300 e prendo appunti fotografici con una Panasonic Lumix LX3 che metto in tasca e porto in giro.
Ho installato sul mio mac (una maccina recente di circa un anno fa) Nikon view NX come browser di immagini poich� trovavo Adobe Bridge non adeguato (le foto sembravano tutte sfocate). In effetti la mia vita � migliorata in meglio da subito poich� View NX ha da subito reso correttamente le immagini fossero esse RAW NIKON o JPEG.
La precedente versione del programma aveva come unico problema quello di chiudersi inaspettatamente se utilizzato in contemporanea ad altri programmi. Nikon ha rilasciato una nuova versione invitando a effettuare l'aggiornamento, ma purtroppo la nuova versione mi da problemi ben piu' seri poich� spesso mi impedisce di visualizzare le foto nelle cartelle (quando le scorro sia in modalit� schermo intero sia scotrrendo tra i tombstone) e poi si blocca inaspettatamente. In pratica nell'area di schermo dove dovrebbe comparire la foto non compare pi� nulla e dopo un po' devo effettuare l'uscita forzata dal programma.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema o ha idea di come affrontarlo?
Ringrazio molto per eventuale aiuto
fm