....come ve lo spiegate che con tutti i controlli in giro per NOI, invece i negozi cinesi aprono come funghi e in condizioni a volte a dir poco indecenti?.....

ho fatto un giro nella mia citta' di parrucchieri cinesi e fidatevi ce ne sono a bizzeffe, dove la pulizia e la qualita' sono veramente al disotto della linea di confine, gente che taglia, fa meches, colori senza avere competenze o attestati di professionalita'.... eppure nessuno li controlla....

ho due amiche che invece hanno due negozi sempre di acconciature, che sistematicamente ricevono controlli a tutto campo, e non sono le uniche quasi tutti sono supercontrollati, dai ristoranti ai negozi di abbigliamento........ senza calcolare le TASSE che le sommergono.

ebbene parlando con persone che sono all'interno della sfera politica locale, viene fuori che i cinesi hanno un trattamento speciale, in quanto considerati facenti parte di un paese che per tutto il resto del mondo e' cosi importante, per la produzione mondiale, da non essere soggetti a controlli serrati di alcun tipo sopratutto nel nostro paese. intanto per ogni negozio di commerciante italiano sommerso da tasse che chiude, ne apre uno cinese acquistato in contanti che tra l'altro e' soggetto a forti sgravi fiscali e agevolazioni.....

non mi risulta che noi all'estero abbiamo lo stesso trattamento.....

tanto vale chiamarci PORTO DI MARE ITALIA...... accogliamo tutto e di piu'...... il risulktat e' che siamo noi stessi a rovinarci con le nostre mani.

sapete quante mamme amiche della mia fidanzata conosco che si devono tenere i figli a casa e pagare baby sitter con marito in cassaintegrazione.... perche' gli asili prediligono come prime iscrizioni quelle degli extracomunitari, e dopo quelle degli italiani? da legge.....

o quante mamme extracomunitarie contestano i cibi nelle mense scolastiche, con cattiveria e prepotenza...... o pretendono sempre con gli stessi modi dalle chiese abiti dismessi di quello o quell'altro colore....

nelle scuole i programmi scolastici vanno a rilento in quanto la percentuale di extracomunitari rimane indietro per ovvi problemi di lingua......

ma e' NORMALE?