Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Come si fa a togliere quel grigio all'orizzonte? dry.gif

la foto l'ho appena scattata dalla darsena di Rimini...oggi 8 gennaio 2012...una giornata di pimavera hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi

Mattia BKT
Io applicherei un livello di "Tonalità Saturazione" (orientato su colorazione, ciano) con sfumatura per diperdersi nella parte di cielo superiore.
Mattia BKT
Al volo una leggera "colorata":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.5 KB

Poi si puo' sempre variare tonalità e saturazione...
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jan 8 2012, 12:58 PM) *
Come si fa a togliere quel grigio all'orizzonte? dry.gif

la foto l'ho appena scattata dalla darsena di Rimini...oggi 8 gennaio 2012...una giornata di pimavera hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi

..sinceramente a me qual "grigio" all'orizzonte non dispiace per niente....
e sinceramente l'orizzonte tende sempre al grigio....altrimenti che orizzonte "lontano" sarebbe..????. rolleyes.gif
Comunque..se usi Nikon capture, prova a toglierlo sciarendolo, usando l'u-point...(punto di cotrollo colore)
Francesco Martini
Rinux.it
La foto è bella di suo. E il grigio di cui parli non disdice affatto. Lasciala così!
luigi67
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 8 2012, 01:25 PM) *
Al volo una leggera "colorata":

Poi si puo' sempre variare tonalità e saturazione...

beh,già così può andare smile.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 8 2012, 02:00 PM) *
..sinceramente a me qual "grigio" all'orizzonte non dispiace per niente....
e sinceramente l'orizzonte tende sempre al grigio....altrimenti che orizzonte "lontano" sarebbe..????. rolleyes.gif

Francesco Martini

QUOTE(Rinux.it @ Jan 8 2012, 02:48 PM) *
La foto è bella di suo. E il grigio di cui parli non disdice affatto. Lasciala così!

...forse sono io che ho qualcosa che non va...a me quel grigio da fastidio...e non è la prima volta che una mia foto non mi piace in particolar modo mentre per altri è gradevole hmmm.gif

io l'orizzonte lo preferisco così

Saluti,Gigi
paperomascherato
Ciao Luigiio ho provato la mia interpretazione per togliere il grigio all'orizzonte, è leggermente più chiaro (voluto) per dare un pochino più luminosità e freschezza all'immagine, naturalmente per il mio ''secondo me''.....mi puoi dire a quando i presepi? Ciao e GRAZIE!

IPB Immagine
paperomascherato
.scusa ma non mi faceva caricare gli allegati, ora ne hai più di uno scusa ma non è colpa mia!

IPB Immagine
luigi67
QUOTE(paperomascherato @ Jan 8 2012, 04:47 PM) *
Ciao Luigiio ho provato la mia interpretazione per togliere il grigio all'orizzonte, è leggermente più chiaro (voluto) per dare un pochino più luminosità e freschezza all'immagine, naturalmente per il mio ''secondo me''.....mi puoi dire a quando i presepi? Ciao e GRAZIE!

buona anche così Pollice.gif

...per i presepi...ormai sono passati...non so fino a quando li terranno aperti,comunque le mie foto sono tutte qui...

Presepi di sabbia

Saluti,Gigi

P.S. devo cambiare firma...devo solo trovare il prossimo evento...il 18 febbraio per il carnevale di Venezia mi sembra un pò troppo in anticipo rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.