Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MartaVioletHill
ciao a tutti:) ho una pagina su flickr e girando per il web ho scoperto che molte persone vendono le proprie foto su getty images. Ecco vorrei porvi la mia domanda:) Voi avete mai venduto scatti interessanti a getty images? secondo voi ne vale la pena ?
grazie mille!

p.s scusate se ho sbagliato la sezione ma non ho trovato sezione piu' giusta dove inserire la mia domanda.

rolleyes.gif
mimok81
interessante domanda... mi unisco... smile.gif
MartaVioletHill
smile.gif))))))
Ilar
QUOTE(mimok81 @ Jan 7 2012, 08:08 PM) *
interessante domanda... mi unisco... smile.gif

Idem, ci pensavo proprio qualche giorno fa. rolleyes.gif
MartaVioletHill
QUOTE(Ilar @ Jan 8 2012, 03:05 PM) *
Idem, ci pensavo proprio qualche giorno fa. rolleyes.gif

purtroppo nessuno risponde:)
Maury_75
Approfitto di questa discussione perchè volevo aprirne anche io una simile.
Il mese scorso getty images mi propose di dargli 6 foto che ho su flickr da inserire nel suo sito. Ho cominciato l'iscrizione e prima di caricare le foto mi sono letto quasi tutti i papiri di accettazione ecc ecc, a parte il fatto che molti sono in inglese e non conoscendo perfettamente la lingua ho faticato non poco per capire, se ho capito bene (e spero di sbagliarmi) getty ti chiede queste foto da mettere nel proprio sito, non è detto che queste foto vengano vendute, queste foto restano tue ma perdi quasi tutti se non tutti i diritti su queste foto. Se vengono vendute ci sono 2 tipi di licenza una delle quali comporta addirittura l'esclusiva!
A parte il fatto che alcune delle foto che mi hanno chiesto sono già in giro io mi sono fermato e non ho completato l'iscrizione.
Ora se devo dare a getty la foto di still di una tavola apparecchiata la posso anche mettere tanto posso rifarla quando voglio, ma se getty mi chiede la foto di una tempesta di fulmini sul mare???
Se un domani volessi esporla in una mostra questa foto? Se qualcuno la volesse comprare? Se qualcuno me la chiedesse per pubblicarla su un libro?
Se qualcuno ha letto bene il tutto e ci ha capito qualcosa di + attendo informazioni.

Secondo me getty è una buona piattaforma per vendere foto che non hanno valori affettivi/emozionali particolari per l'autore, dato che la foto per me è una passione che cerco di mettere in ogni scatto non me la sono sentita di dare "in pasto agli squali" quelle foto che mi hanno chiesto!

Altra domanda: se io trovo su getty una bella foto, la compro per farci poster spendo anche 1000 euro e poi la stampo e mi vendo le stampe a 200-300 euro l'una?
Ormai siamo in un mondo che come ti muovi te lo appoggiano in mezzo alle chiappe...
Giorgio C.
Ciao Maurizio

Intendi questo? http://www.gettyimages.it/#faq2

Quì parla di regole da acquirente,ma ovviamente sono regole che riguardano anche a chi vende a Getty.

Leggendo le varie licenze,pare che sto Getty venda proprio anche l'opzione di esclusiva pura. Quindi in quel caso non sarai più tu il proprietario di quella foto... mah!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.