QUOTE(swagger @ Jan 6 2012, 08:19 PM)

Dai primi post mi sembra di capire che se non sei pro sei uno sfigato, bah.....
Purtroppo non siamo tutti miliardari per permetterci certe macchine, ma una cosa posso dirla: ho visto anche su questo forum centinaia di foto stupende fatte da macchine sotto i mille euro,, e foto che fanno veramente c....e fatte da fotografi professionisti con fior fior di macchine.....
Se volete potete farvi un vostro forum di soli pro senza denigrare gente che fatica tanto per coltivare la propria passione....
Luca
chissà come mai non ci sono mai esempi contrari, cioè di foto di amatori che fanno pena e di foto di professionisti che sono stupende... Io ero il protagonista di quella discussione, in cui un amatore postava foto a 4000 ISO con ruomere SECONDO ME inaccettabile e nessuno voleva credermi sulla parola che quel ruomore che a monitor può sembrare accettabile (tra l'altro la foto era ripresa di giorno, mentre nei matrimoni spesso devi usare 6400 di sera e il discors, lo sapete tutti, cambia) stampato con foto 20 x 30 cm SECONDO ME non è bello da vedere, e non me la sento di venderlo ai miei clienti che pagano anche abbastanza caro per il prodotto che amiamo definire di qualità. Se per X 5000 ISO creano foto (a monitor) ottime, le stesse foto per me sono inutilizzabili e quindi volevo solo dire che la D7000 non è che è meglio o peggio della D700 è semplicemente INFERIORE nella gamma Nikone quindi è più ECONIMICA, senza che questo possa o voglia rappresentare un'offesa per chi la usa. Ma sentire dire che poi la D7000 è ottima COME LA D700... bhe non si offende nessun possesosre della D700 ma onestamente, mi sembra un pò ridicolo.
La guerra pro contro amatori non ha alcun senso perchè una persona, ragionando per assurdo, può essere entrambe le figure a secodna delle circostanze. Ad esempio io vendo matrimoni e quindi sono un PRO (che no vuol dire essere bravo ma campare di una certa cosa) mentre nelle foto sportive alle aprtite di calcio sono una matore perchè non ci campo, lo faccio pe ridvertimento e i risultati? Bhe se sono buone ok se no mi sono divertito e basta, che è lo spirito dell'amatore. Mentre il PRO DEVE farti la foto richiesta SENZA sbagliare. Che poi ci riesco o no (pto bravo VS pro scarso), capisci cbene che è un altro paio di maniche.
Se mi sbuccio un ginocchio posso pure curarmi da solo ma per altre cose devo andare da un profesiosnsita cioè unmedico e no mi sento di certo inferiore a lui, pur essendolo in quel campo in un certo senso. Ma siccome qui ci sono moltissimi amatori possessori pure della ottima D7000 allora sono sempre in minoranza, sia quando mi deridono presentando foto fatte di giorno a 5000 ISO e dicendo che 'un mio amico' ci fa anche i matrimoni oppure 'un mio amico lavora con la D300'... si la il restante 99% lavora con FX c'è poco da fare... e sia quando la metto sullo scherzo, per giocare con l'usita della nuova mitica D4. Io ho la D3 e la D3s.... e pensate un pò.... si certo la D4 è superiore alle mie macchine! Non ho problemi ad ammetterlo! Che poi le mie foto sono sempre belle pur non avendo la D4 (o magari sempre brutte pura vendola) è un discorso diverso!
MA se uno no vede la didferenza tra qualità buona o accettabile ed eccellenza e no la vede pcerchè no c' lavora e ai suoi occhi poco allenati in tal senso non c'è... bhe no è detto che non ci sia...
io dico... quasi tutti i pro lavorano con fx e la gente mi risponde un mio amico invece no...
ma va bene così, tanto il perchè certe cose prendono una certa piega su questo (nelle intenzioni) fantastico forum lo sappiamo ormai tutti.