Si anch'io l'uso sulla 700.
Quando avevo la 90 usavo il 12 24 (Nikkor) come zoom grandangolo "puro".
Dico questo perche' sono, ancora oggi a distanza di quasi un anno, portato a fare confronti con le tue lenti e, veramente il confronto "in tempo reale" oggi lo faccio con il 24 70.
Il 16 35 e' una lente di nuova concezione, studiata per vedere corretti mediante post produzione i difetti di distorsione che presenta alle basse focali, ma la cosa per certi versi puo' anche far piacere.
Trovo tendente all'accettabile la resistenza al controluce (di sicuro non comparabile al 12 24), e comunque per un uso da paesaggista o foto d'interni lo trovo appropriato.
Finalmente inizio ad apprezzare il fatto del VR (mi risparmio di portarmi dietro il peso dell'SB-900).
Non so se l'hai gia provato o comunque "toccato" ma comunque non aspettarti la sensazione di robustezza che credo ti dia il 17 55 : io quando lo metto vicino al 24 70 riconosco che in comune hanno solo le dimensioni (senza tulipano)

per il resto sono due ottiche che sembrano avere una diversa qualita' costruttiva (oltre al peso) pur avendo entrambe l'anello dorato.
L.