Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nunziobalbi
Ciao a tutti,
é possibile bloccare le ghiere della d7000 le muovo inavvertitamente con le dita e con il corpo durante il lavoro e faccio pasticci, del perché non scendiamo nei particolari :-))), mi hanno consigliato di usare del nastro adesivo ma sinceramente non mi va esiste un alternativa?
Ho dei problemi di tenuta della tropicalizzazione posso dare la colpa al 18-105 vr? Esiste un alternativa a questo obiettivo che sia tropicalizzata?
Grazie in anticipo a tutti per i consigli saluti e buone feste.
monteoro
Direi che se non vuoi "nastrare" le ghiere l'unica alternativa è fare più attenzione, comunque io non ricorrerei a questo espediente, ma farei giustamente più attenzione.
Per quanto riguarda la tropicalizzazione della D7000 (comunque la D7000 non lo è), se ti riferisci alla polvere che arriva sul sensore, non esiste soluzione, ci arriverà sempre e comunque anche se tieni montato perennemente il 18/105.
Quando azioni lo zoom immancabilmente crei dei mini vortici d'aria che aspirano polvere e immancabilmente la immettono nel box specchio.
E lo faresti anche con un 70/200 f/2.8 di ultima generazione.
Ciao
Franco
nunziobalbi
QUOTE(monteoro @ Jan 6 2012, 09:46 AM) *
Direi che se non vuoi "nastrare" le ghiere l'unica alternativa è fare più attenzione, comunque io non ricorrerei a questo espediente, ma farei giustamente più attenzione.
Per quanto riguarda la tropicalizzazione della D7000 (comunque la D7000 non lo è), se ti riferisci alla polvere che arriva sul sensore, non esiste soluzione, ci arriverà sempre e comunque anche se tieni montato perennemente il 18/105.
Quando azioni lo zoom immancabilmente crei dei mini vortici d'aria che aspirano polvere e immancabilmente la immettono nel box specchio.
E lo faresti anche con un 70/200 f/2.8 di ultima generazione.
Ciao
Franco

Magari il problema fosse la polvere lavoro a temperature di oltre 5 gradi sotto lo zero a ritmi frenetici e nonostante abbia l'accortezza di infilare la macchina nello zaino prima di entrare questa rimane per ore ghiacciata e piena di condensa che si forma addirittura nello zaino su tutto il corpo macchina sono molto preoccupato....
MrFurlox
prova a non metterla nello zaino ... o meglio mettila in un posto dove abbia la stessa temperatura dell' ambiente esterno ... altrimenti ti si forma condensa per forza è tropicalizzata mica sotto vuoto !!!!
Mauro1258
QUOTE(monteoro @ Jan 6 2012, 09:46 AM) *
...
Per quanto riguarda la tropicalizzazione della D7000 (comunque la D7000 non lo è)...
...
Ciao
Franco

Per quanto riguarda la polvere non so, perché dopo un anno, polvere sul sensore non ne vedo.
In merito alla "tropicalizzazione", non so cosa si pretenda da questo termine, ma dopo l'esperienza avuta questa settimana a Monaco di Baviera e dintorni, posso tranquillizzare gli utilizzatori: la tropicalizzazione della D7000 e' più che sufficiente.
Io e due amici, tutti con la D7000, abbiamo scattato per mezza giornata in mezzo in una tormenta di acqua e neve che veniva da tutte le direzioni. Le macchine si sono bagnate in un modo che farebbe rabbrividire anche i più "smodati", non sono mai state asciugate, e nonostante ciò funzionano ancora egregiamente.
Se invece si pretende di scattare in immersione sott'acqua, allora no, non e' tropicalizzata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.