Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bacco68
Comparatore prezzo carburante
Un link magari utile in questi tempi wink.gif
Spiacente per quelli che abitano pi� gi�...

Qu� sotto l'articolo:
"COMO - In Italia la benzina pesa sulle tasche degli automobilisti, ma fortunatamente per loro, almeno per quelli che vivono sulla fascia di confine, arrivano in soccorso i distributori svizzeri. Fare il pieno in Ticino infatti permette agli italiani di risparmiare fino a 10/15 franchi.

Ma conviene il frontalierato del carburante? Per scoprirlo arriva in soccorso uno strumento ideato dalla sede di Como dell'Universit� dell'Insubria. Basta andare sul sito internet apposito (http://risparmio.unico-lab.tk/) per poter calcolare, inserendo dati come la distanza dal confine, i costi del carburante e i consumi del veicolo, se convenga davvero o meno la trasferta.

Tutto ci� mentre i benzinai italiani sulla fascia di confine stringono la cinghia e chiedono un imminente adeguamento degli sconti dati dalla carta regionale dei servizi, con i fondi della Regione Lombardia, per rimediare a questa situazione."
ilbonfa
da casa mia inizio a guadagnarci dai 380 litri, peccato!!!
Marco Senn
Io faccio gasolio a 1,279 a 5km in linea d'aria da casa mia...
Teo 46
ma serviva addirittura qualche laureato per un programmino cos� ridicolo? Non metto in dubbio la sua utilit�..ma forse bastava qualche ragazzino smanettone smile.gif
bacco68
Per farvi gola...da noi il gasolio si trova a � 1.55 tongue.gif
Si sa, piove sempre sul bagnato texano.gif
Vinc74
QUOTE(Marco Senn @ Jan 5 2012, 09:50 PM) *

Sono tornato a Trieste per le vacanze di Natale... su un pieno sono 20 euro di differenza...

Marco Senn
QUOTE(Vinc74 @ Jan 5 2012, 10:24 PM) *
Sono tornato a Trieste per le vacanze di Natale... su un pieno sono 20 euro di differenza...

Eh, si... fin che dura...
CVCPhoto

Ma devi passare il confine immagino...

Il distributore attaccato a casa mia che � un no-brand lo vende a 1,620 da oggi... ieri era a 1,599.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.